• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

LA NEF Volley Libertas Osimo sbanca Potenza Picena

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

27/03/2022

LA NEF Volley Libertas Osimo sbanca Potenza Picena

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

LA NEF Volley Libertas Osimo sbanca Potenza Picena  

 

Prosegue il momento positivo per LA NEF Volley Libertas Osimo. I ragazzi di coach Riccardo Baldoni sbancano il campo del Volley Potentino per 3-1, confermando l’ottimo momento di forma e la continuità di risultati dell’ultimo periodo. Si allunga così la striscia di vittorie per i biancoblu sempre più in una posizione tranquilla di classifica. Tra le buone notizie c’è stato il ritorno in campo di Riccardo Valla tra le fila dei “senza testa” che sarà sicuramente importante in questo finale di stagione.

“Abbiamo espresso un muro/difesa di alto livello – commenta coach Riccardo Baldoni – I ragazzi hanno avuto pazienza e si sono messi a disposizione, trovando i giusti colpi in attacco. Dopo tre mesi abbiamo avuto la squadra al completo in quanto c’è stato il rientro di Valla che, pur non essendo al 100%, ha dato il suo contributo quando è stato chiamato in causa. Vorrei sottolineare anche la prestazione di Caciorgna che, dopo qualche partita sotto tono, questa sera ha dimostrato tutte le sue qualità”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il ds biancoblu Amedeo Gagliardi. “Vorrei fare i complimenti a questo gruppo – commenta “Medo” – che è venuto fuori bene da una serie di partite non positive, mettendo in campo carattere e determinazione, inanellando quattro successi consecutivi. Il merito di questi quattro successi, importanti per la classifica, non è merito soltanto di chi scende in campo ma anche dei ragazzi che hanno avuto meno spazio, i quali in settimana danno il loro massimo e quando vengono chiamati in causa si fanno trovare pronti. Un plauso quindi a tutto il gruppo che affronterà questo finale di stagione con voglia e determinazione per arrivare più in alto possibile”.

VOLLEY POTENTINO – LA NEF OSIMO 1-3 (24-26; 23-25; 25-18; 17-25)

LA NEF OSIMO: Vignaroli 2, Schiaroli, Cremascoli 8, Silvestrelli 7, Polidori 3, Caciorgna 18, Stella 23, Silvestrelli 8, Valla 5 All. Baldoni

Arbitri: Bosica Gianclaudio - Renzi Emanuele

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo

 

 

LA NEF Volley Libertas Osimo incontra nuovamente il Volley Potentino

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

25/03/2022

LA NEF Volley Libertas Osimo incontra nuovamente il Volley Potentino

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT  

 

LA NEF Volley Libertas Osimo incontra nuovamente il Volley Potentino 

 

Importante trasferta per LA NEF Volley Libertas Osimo che scenderà in campo sabato 26 Marzo alle ore 19.30 al PalaPrincipi di Potenza Picena nella gara di ritorno contro il Volley Potentino: le due compagini si sono affrontate la scorsa settimana nella gara di recupero con un'importante vittoria per i “senza testa”. I ragazzi di coach Riccardo Baldoni arrivano a questa importante sfida dopo una bella vittoria nell’ultimo match contro il Ventil System San Giovanni Marignano che ha chiuso un trittico di partite ravvicinate. E' fondamentale non sottovalutare questa gara, perchè risulta determinante per la conquista di punti ai fini della classifica come sottolinea Jacopo di Martino in vista del prossimo appuntamento.

“Siamo molto carichi - afferma Jacopo - conosciamo il nostro avversario avendolo affrontato appena una settimana fa, quindi arriveremo all’incontro preparati con l'obiettivo della vittoria. Sono felice di questa esperienza in casa biancoblu: dagli allenamenti noto la mia crescita ed il mio miglioramento quindi il mio obiettivo è ottenere ancora piu’ spazio. Sono molto felice della mia squadra e tra di noi c’è molto affiatamento”. 

Il giovane Jacopo Di Martino, classe 2003, è di origini abruzzesi ed è arrivato in estate. Oltre alla prima squadra la sua esperienza è anche nel settore giovanile. “Con l’under 19 stiamo ottenendo grandi risultati - conclude Jacopo - siamo al momento primi in classifica e cercheremo di chiudere davanti a tutti”.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo

 

 

Commenti

PUBBLICITA'