• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Serie B, sabato il recupero della 12esima giornata tra Montesi Pesaro e Sabini

Di Ufficio Stampa Montesi Volley Pesaro

Pagina 1 di 1

01/04/2022

Serie B, sabato il recupero della 12esima giornata tra Montesi Pesaro e Sabini

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Prosegue la corsa della Montesi Volley Pesaro. I biancorossi sabato 02/04/2022, ospiteranno la Sabini al “PalaKennedy” nel recupero della 12esima giornata di campionato. L’incontro avrà inizio alle ore 17:30 e verrà arbitrato da Piccininni Tommaso-Avanzolini Alberto. Per giornalisti e tifosi, sarà possibile seguire l’incontro in diretta sulla pagina Facebook della società pesarese.

DICHIARAZIONI - A pochi giorni dalla partita, Maurizio Fabbietti – Coach della Montesi Pesaro – ha parlato così: “Sabato torniamo alla Kennedy e affronteremo la Sabini: una squadra ricca di talento e che ha bisogno di punti per conquistare una salvezza tranquilla. Ci stiamo allenando duramente e c'è molta disponibilità dei ragazzi a rimboccarsi le maniche per crescere, individualmente e come squadra”.

Il tecnico biancorosso si è soffermato sulla vittoria conquistata settimana scorsa in trasferta: “Ad Alba Adriatica è stata durissima: abbiamo sofferto il loro opposto Rossetti autore di una prestazione ottima. Sotto uno a zero ed in svantaggio nel secondo set, i ragazzi hanno saputo reagire da vera squadra, una di quelle con la ‘S’ maiuscola. I ragazzi che sono subentrati dalla panchina hanno dato quel qualcosa in più che ha permesso di costruire punto dopo punto la vittoria. Vincere soffrendo ha un gran valore, indipendentemente dall'avversario che si ha di fronte. Devo fare i complimenti a ‘Frenk’ Cardinali. Nonostante una stagione complicata a causa di un infortunio, è riuscito a trascinare la squadra da leader vero”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Montesi Volley Pesaro

 

Successo casalingo per la Montesi Volley Pesaro

Di Ufficio Stampa Montesi Volley Pesaro

Pagina 1 di 1

03/04/2022

Successo casalingo per la Montesi Volley Pesaro

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

Successo casalingo per la Montesi Volley Pesaro

La Montesi porta a casa una vera battaglia dopo 2 ore e 15 minuti di partita con la Sabini. Parte meglio la Montesi che costringe coach Giangiacomi al primo time-out sul 8-4, ma lo svantaggio viene rapidamente colmato dalla squadra ospite che, guidata dai giovani Licitra e Beni, si porta addirittura in vantaggio sul finire del set. Sul 21-23 coach Fabbietti pesca dalla panchina Arceci che al servizio permette l'aggancio a quota 23. Ai vantaggi, Giaccaglia riesce a portare avanti nel conto set i castelferrettesi. L'inizio di secondo set è nuovamente punto a punto, finché gli errori locali portano avanti la Sabini sul 12-9. Con l'ingresso di Caselli, la Montesi si rimette in linea, andando nuovamente ai vantaggi. Questa volta, sono i pesaresi a pareggiare il conto set con Cristiano e Morichelli. Nel terzo set regna nuovamente l'equilibrio, ma stavolta sono gli errori ospiti a dare dei break di vantaggio a Pesaro, che ne approfitta e con un muro su Mariotti si porta avanti sul 2-1. Nel parziale successivo parte meglio la Sabini, guidata dagli infermabili Licitra e Mancinelli. Sotto di 3 punti, i rossiniani si disuniscono commettendo errori. A nulla serve la rimonta finale guidata dalle battute di capitan Cardinali: un suo errore in battuta riporta le due squadre in parità nuovamente nel conto set. Il quinto set inizia male per i locali, che vengono continuamente puniti in attacco e a muro da Licitra: servono gli attacchi di Cristiano e Hoxha a svegliare la Montesi che cambia campo sul 8-6. Giaccaglia a muro e in attacco riporta nuovamente la parità, ma il break di Cardinali in battuta e il muro di Caselli portano al match point i pesaresi: Licitra annulla il primo, Morichelli mette a terra il secondo. Per la Montesi è la terza vittoria consecutiva, in attesa dello scontro diretto di settimana prossima con la Bontempi Casa al "palaBrasili" di Collemarino.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

Montesi Volley Pesaro 3-2 G.S. Sabini Castelferretti (24-26, 26-24, 25-19, 21-25, 15-13).

Montesi Volley Pesaro: Mandoloni 3, Cardinali 11, Mancinelli 3, Morichelli 31, Cristiano 13, Hoxha 10, Mei (L), Giorgi (L), Ferro 2, Coccia, Arceci, Caselli 10, Sabatini 1. Non entrati Ciabotti. All. Fabbietti, ass. Silvestrini.

G.S. Sabini Castelferretti: Licitra 29, Giaccaglia 7, Albanesi 2, Mancinelli 19, Galdenzi 10, Beni 10, Palazzesi (L), Pieroni, Corinaldesi 1, Mariotti, Rinaldi. Non entrati Pettinari G., Pettinari M.(L). All. Giangiacomi, ass. Pigliapoco.

Note. Montesi: battute vincenti 6, sbagliate 16, muri 11. Sabini: battute vincenti 4, sbagliate 11, muri 12.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Montesi Volley Pesaro

 

Commenti

PUBBLICITA'