• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia , si riparte da Tatiana Kosheleva

Di Giacomo Mariotti

Pagina 1 di 1

03/04/2022

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia  , si riparte da   Tatiana Kosheleva

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia riparte dalla propria capitana: Tatiana Kosheleva, come ha annunciato al termine dell’ultima partita di campionato con l’Acqua&Sapone Roma il presidente Ivano Angeli, giocherà con la maglia biancoverde anche nel prossimo campionato di serie A1.  

La schiacciatrice russa, protagonista assoluta della stagione della squadra prima del grave infortunio occorsole nel finale del quarto set della partita con la Prosecco Doc Imoco Conegliano del 23 febbraio scorso, si è unita alla felicità del presidente Ivano Angeli manifestando la propria soddisfazione per l’accordo. “Sono molto felice di giocare a Vallefoglia anche l’anno prossimo, mi sono trovata molto bene qui e sono felice di continuare a giocare con questa società e questa squadra. Ho avuto grande appoggio da tutti loro nel momento più difficile, tutti mi sono stati vicini e dato tanto affetto e supporto. Sono molto orgogliosa di portare ancora questa maglia, ringrazio ancora tutti i nostri tifosi per l’appoggio che mi hanno dato. La fase di riabilitazione sta procedendo bene, lavoro molto duramente tutti i giorni, ora tornerò in Turchia a continuare a svolgere il lavoro con il medico che mi segue. Tenevo molto ad essere con le mie compagne in questo momento così importante. Sono molto orgogliosa di questo gruppo”.

Nella foto, Kosheleva con Ivano Angeli e Maria Luisa Renzi, presidente e vicepresidente della Megabox.

Vallefoglia, 3 aprile 2022. 

 

Giacomo Mariotti 

Ufficio Stampa e Comunicazione 

Megabox Volley Vallefoglia 

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, sconfitta indolore e Kosheleva confermata

Di Giacomo Mariotti

Pagina 1 di 1

03/04/2022

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, sconfitta indolore e Kosheleva confermata

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, sconfitta indolore e Kosheleva confermata

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia perde al tie-break ma festeggia la salvezza davanti ai propri tifosi e conferma Kosheleva anche per la prossima stagione. 

Nel primo set Arciprete firma il primo minibreak con un ace (6-4), ma si procede punto a punto. Un muro di Arciprete e una parallela out di Bjelica fanno scappare Roma a +3 (11-8), e Bonafede chiama subito timeout. Le tigri pareggiano con Mancini e sorpassano con Jack, un ace di Bjelica allunga il break a 15-13, per il primo timeout di Mafrici. Un altro muro di Jack sigla il +3, Mancini strappa il 19-15 e l’errore di Stigrot fa scivolare Roma a -5. Altro timeout per Mafrici, Stigrot riporta sotto le ospiti (20-22) e Bonafede chiama a sé la squadra. Una ricezione lunga di Kosareva (entrata per Carcaces) consente il punto di Trnkova (21-22), Bjelica ristabilisce le distanze ma Mancini manda out il servizio e il muro su Jack vale il 23-23. Trnkova strappa addirittura il set-point, chiude Klimets 25-23 con un parziale di 10-3 finale.  

Nel secondo set partiva forte la Megabox sull’insidioso turno di battuta di Berasi: 4-0. In campo Kosareva per Newcombe. Bjelica è scatenata, la Megabox scappava 8-2. Carcaces strappava il 10-3, Mafrici chiamava tempo, ma la Megabox continuava a spingere (11-3). Entrava Avenia per Bugg, Bjelica trovava il 14-5 con un pallonetto, Stigrot tirava out la parallela successiva e Roma finiva a -10. Berasi allungava ulteriormente, Mafrici chiamava il suo secondo timeout sul 5-16. Mancini siglava il 17-5, massimo vantaggio nel set. Roma non mollava e rosicchiava qualche punto, Bjelica riportava a +9 la Megabox (20-11) ma l’errore di Jack regalava il -7 alle ospiti. Un errore di Bjelica portava Roma a -6, ma Carcaces guadagnava sette set-point: chiudeva Carcaces al terzo (25-19). 

Nel terzo set il primo break era delle padrone di casa con Kosareva (4-2), Jack allunga con un muro (8-4). Klimets manda out e sul 5-10 Mafrici chiama timeout. Carcaces allungava ancora con due punti in fila e l’allenatore ospite si giocava anche il secondo timeout. Kosareva prolungava il suo letale turno di battuta con un ace diretto (13-5), ora le ospiti si giocavano il tutto per tutto ma un errore di Arciprete al servizio e il successivo ace di Mancini riportavano a +8 la Megabox. Roma non molla, Arciprete e Klimets guadagnano il -5 (16-21) e Bonafede chiama tempo. Un ace di Cecconello riporta in discussione il set, ma Carcaces infilava una parallela pazzesca sulla riga (22-17) e Mancini murava l’attacco successivo. Bjelica strappava il set-point, Carcaces chiudeva con un ace il set e decretava l’amara retrocessione dell’Acqua&Sapone.

Nel quarto set Bonafede schierava Alanko per Berasi, Fiori per Cecchetto, Botezat per Jack, Tonello per Mancini e Newcombe per Carcaces, confermando una Kosareva molto efficace. Partiva forte Roma (5-0), Bonafede chiamava timeout e le tigri tornavano sotto (5-6) con due muri in fila di Kosareva. Stigrot allungava ancora a +4 (10-6), ora si gioca liberi da ogni preoccupazione di punti. Roma si mantiene avanti (16-12), con Trnkova a vincere un duello a filo rete. Kosareva riportava a -1 le tigri, Roma strappa di nuovo 21-16 e chiude il set 25-19 con Arciprete.  

Nel tie-break il primo break era delle tigri (5-1) con Bjelica e Kosareva. Roma tornava sotto (5-6) e Bonafede chiamava tempo. Un muro su Kosareva e un ace di Arciprete davano il sorpasso a Roma, che guadagnava il +2 su un malinteso in ricezione.Un muro su Tonello e un ace di Bugg facevano scappare via le ospiti sul 12-8, Newcombe era l’ultima ad arrendersi, Bjelica riportava a -2 le tigri (11-13). Klimets trovava il match-point, e Roma chiudeva 15-12.

Così al termine della partita il presidente della Megabox Ivano Angeli: “Finisce con la salvezza una stagione piena di difficoltà ma di grandi soddisfazioni, abbiamo conservato la A1 e questo ci rende molto felici e ci ripaga degli sforzi fatti. La sconfitta di oggi è indolore, e la notizia bella è che avremo Tatiana Kosheleva con noi anche nella prossima stagione. Vogliamo alzare l’asticella e soffrire di meno, stiamo lavorando per questo”. 

Così Hanna Klimets, schiacciatrice dell’Acqua&Sapone Roma: “MI dispiace moltissimo di questa sconfitta e del finale del campionato. La società non meritava la retrocessione, sono molto triste per questo. Abbiamo dato tutto, abbiamo combattuto fino in fondo ma non è bastato e non ce l’abbiamo fatta a restare in serie A1”.

MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA - ACQUA&SAPONE ROMA 2-3  (23-25, 25-19, 25-18, 19-25, 12-15) 

MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO: Berasi 2, Carcaces 19, Mancini 7, Bjelica 24, Newcombe 5, Jack-Kisal 10; Cecchetto (L), Kosareva 14, Fiori (L), Tonello 1, Botezat 2. N.e. Kosheleva. All. Bonafede.  

ACQUA&SAPONE ROMA: Stigrot 15, Cecconello 7, Klimets 15, Arciprete 15, Trnkova 14, Bugg 4; Venturi (L), Avenia, Bucci (L), Deco. N.e. Rebora, Pamio. All. Mafrici. 

ARBITRI: Piperata e Turtù. 

NOTE: Durata set: 31’, 28’, 25’, 26’, 17’. Tot: 127’. 

Giacomo Mariotti 

Ufficio Stampa e Comunicazione 

Megabox Volley Vallefoglia 

Commenti

PUBBLICITA'