• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

LA NEF Volley Libertas Osimo impegnata in casa dell'Iseini Volley Alba Adriatica

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

08/04/2022

LA NEF Volley Libertas Osimo  impegnata in casa dell'Iseini Volley Alba Adriatica

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

LA NEF Volley Libertas Osimo  impegnata in casa dell'Iseini Volley Alba Adriatica

LA NEF Osimo sulle ali dell'entusiasmo cerca di proseguire la striscia di risultati utili dopo aver inanellato successi e soprattutto prestazioni convincenti. La squadra di coach Riccardo Baldoni sabato 9 Aprile alle ore 18.00 sarà impegnata in trasferta contro l'Iseini Volley Alba Adriatica: una sfida alla portata degli osimani guardando la classifica ma bisogna mantenere alta la concentrazione, soprattutto in questa fase, per concludere al meglio questo campionato più che positivo come ci conferma lo stesso Marco Caciorgna.

“Sicuramente ci aspetta una partita difficile su un campo altrettanto ostico, ma cercheremo di dare il massimo - esordisce così lo schiacciatore biancoblu - Sono al mio primo anno con questa società e mi trovo davvero molto bene, sia con l'allenatore che con gli altri ragazzi, con la società che ci mette a disposizione ogni mezzo per metterci nelle condizioni di lavorare nel migliore dei modi.”

Un campionato questo per LA NEF iniziato con alcune difficoltà ma grazie al lavoro di tutto lo staff si sta per chiudere una stagione molto impegnativa, contro delle squadre di primissimo livello. “Un campionato molto equilibrato, con Macerata e Ancona che hanno preso il distacco - prosegue Caciorgna - Abbiamo avuto dei problemi causa covid ma ci stiamo riprendendo bene come confermano gli ultimi risultati.” 

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo

 

 

E sono sei per La Nef Osimo!! Piegata anche la Iseini Volley Alba Adriatica al Tie-Break

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

10/04/2022

E sono sei per La Nef Osimo!! Piegata anche la Iseini Volley Alba Adriatica al Tie-Break

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

E sono sei per La Nef Osimo!! Piegata anche la Iseini Volley Alba Adriatica al Tie-Break 

Non si ferma LA NEF Volley Libertas Osimo che, dopo un sudato tie-break, conquista il successo in casa dell’Iseini Volley Alba Adriatica. Contro un avversario coriaceo i ragazzi di coach Riccardo Baldoni hanno il loro da fare per domare gli abruzzesi e inanellare la sesta vittoria consecutiva. I “senza testa” si confermano squadra solida, determinata e capace di soffrire in un match che non è stato affatto agevole, al di là della differenza di punti in classifica tra le due compagini. E’ stata una bella rincorsa da parte dei biancoblu che, dopo aver chiuso sotto il primo set sul 25-21, sono riusciti ad impattare sull’1-1 con il secondo parziale conquistato per 22-25. In un terzo set palpitante i locali sono riusciti a vincere per 25-22, poi è toccato a LA NEF Osimo rincorrere e portare la questione al tie-break sul 21-25. Un tie-break vinto in rincorsa dai “senza testa” capaci di rimontare l’iniziale 8-4 e, dopo una frazione emozionante, vincere per 18-16 una gara intensa e tirata.

“Un match che si è messo subito in salita – commenta coach Baldoni – visto che i padroni di casa hanno fatto capire fin da subito che non ci stavano a mollare nemmeno un centimetro. Abbiamo fatto fatica a trovare subito la giusta concentrazione ed i nostri avversari hanno imbastito un gioco che ci ha messo in difficoltà per tutta la gara. Abbiamo commesso troppi sbagli su diversi palloni nel nostro campo che dovevamo gestire in modo migliore. Una sfida che ha visto errori da ambo le parti, spesso sui fondamentali, poi negli ultimi due set abbiamo messo in carreggiata la partita. Era una sfida insidiosa contro una squadra che non ha più nulla da chiedere mentre noi vogliamo cercare di chiudere il più in alto possibile. Non sono contento del gioco espresso ma bensì del risultato e della determinazione dei ragazzi”.

ISEINI VOLLEY ALBA ADRIATICA – LA NEF OSIMO 2-3 (25-21; 22-25; 25-22; 21-25; 16-18)

LA NEF OSIMO: Vignaroli 9, Cremascoli 2, Schiaroli, Molari, Silvestrelli 1, Di Nisio, Genovesi, Polidori 8, Caciorgna 10, Di Martino, Stella 22, Silvestroni, Sparaci, Valla 18 All. Baldoni 

Arbitri: Restaino Pasquale - Audone Barbara

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo

 

Commenti

PUBBLICITA'