• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Csi Clai Imola - Bubblegum

Di Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Pagina 1 di 1

09/04/2022

Csi Clai Imola   - Bubblegum

                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Csi Clai Imola   - Bubblegum

Che Imola-Forlì non sia mai stata una partita come le altre è fuori discussione, che sia per questioni di competizione storica o per via del sempre vivo campanilismo romagnolo, questa è una sfida che conta innumerevoli precedenti in B2 nelle passate stagioni e ci sono pochi dubbi che sarà una partita per agonisti veri.  La  Libertas Forlì allenata da coach Morolli è la squadra più in forma del momento dato che nella ripresa del campionato ha inanellato 7 vittorie su 8 partite perdendo soltanto ad Ostiano, ruolino di marcia che ha permesso di scalare la classifica fino ad agguantare il secondo posto.  Nella gara di andata le imolesi si imposero per 3-2 giocando una pallavolo irriverente e violando, per la prima ed unica volta in questa stagione, il fortino forlivese. Elemento imprescindibile della squadra forlivese è Elisa Morolli, palleggiatore di esperienza che unisce gioco rapido, grande sagacia tattica e quel pizzico di agonismo sempre utile per mettere sotto pressione l’avversario. La Csi Clai Imola dal canto suo nell’ultima settimana ha mostrato un gioco di alto livello che è valso 9 punti in 8 giorni, inutile dire che il derby contro Forlì sarà un ottimo banco di prova per ambire al sogno playoff.

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Csi Clai Imola - Hail to the Queen

Di Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Pagina 1 di 1

11/04/2022

Csi Clai Imola  - Hail to the Queen

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Si presenta puntuale all’appuntamento e con il vestito più bello la Csi Clai Imola di Fabio Ghiselli in una Volta gremita come da tempo non si vedeva, grande spettacolo per un gruppo che si conferma ancora una volta straordinario in ogni suo aspetto.

Pronti via ed è subito partita vera con entrambe le compagini costrette agli straordinari in fase muro-difesa, tutto il primo set si gioca punto a punto ma nel finale le padrone di casa si dimostrano fredde e spietate nell’allungo decisivo.

Secondo set vissuto di strappi con la Csi Clai che però si spegne sul più bello e Forlì impatta il conto dei set. Terzo e quarto parziale praticamente in fotocopia con grande equilibrio fino a metà set con il guizzo decisivo della Csi Clai Imola che porta a casa 3 punti pesantissimi in classifica e continua a lottare.

Ad onor del vero, c’è da segnalare che Forlì fin dal primo pallone ha dovuto fare i conti con una squadra che conosceva a memoria il suo gioco, inducendo Elisa Morolli ad operare cambiamenti nelle fasi salienti del match che però non trovano risposta nelle compagne; una menzione particolare va a Beatrice Bacchilega, positiva per tutta la partita e mai doma, anche quando il resto della squadra appare rassegnata.

Difficile giocare contro questa Csi Clai Imola, difficile giocare contro Ilaria Bughignoli in modalità “come get some”, difficile giocare contro Benedetta Rizzo e Sofia Migliorini così attente e concentrate sia in attacco che a muro, difficile giocare contro la straordinaria alternanza delle diagonali principali operata da coach Ghiselli, difficile giocare contro lo spirito di sacrificio di Francesca Folli, difficile giocare contro la lucidità e la volontà di Federica Pelloni, difficile giocare contro un gruppo che riscrive certe regole di questo sport.

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Csi Clai Imola - Trionfo Clai contro Forlì. Ora è volata per i Play-Off

Di Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Pagina 1 di 1

11/04/2022

Csi Clai Imola  - Trionfo Clai contro Forlì. Ora è volata per i Play-Off

                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA   

                                         

Csi Clai Imola  - Trionfo Clai contro Forlì. Ora è volata per i Play-Off

Campionato Nazionale Serie B1 – Girone D

Tredicesima giornata

Csi Clai Imola – Blue Line Forlì 3-1 (25-22; 17-25; 25-21; 25-21)

Csi Clai Imola: Pedrazzi, Taiani, Pelloni (L), Cavalli 3, Telarini, Bughignoli 20, Folli 12, Migliorini 9, Carnevali, Gherardi 7, Ferrari 5, Rizzo 16. All: Ghiselli

Libertas Volley Forlì: Giunchi, Gregori (L), Morolli E. 3, Mauriello 12, Macchi, Morolli C. 15, Gallo, Gardini 10, Bacchilega 16, Parenti, D’Aurea 11, Laghi. All: Morolli

Aces: Imola 5, Forlì 3

Battute sbagliate: Imola 7, Forlì 7

Muri vincenti: Imola 15, Forlì 8

Errori punto: Imola 10, Forlì 7

Durata set: 28’, 23’, 26’, 29’. Totale: 106’

Arbitri: Galteri, Bonomo

Una Csi Clai Imola camaleontica conquista 3 punti pesantissimi stravincendo sul piano dell’adattabilità e del gioco

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Commenti

PUBBLICITA'