• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

LA NEF Volley Libertas Osimo piega la Paoloni Macerata ed inanella la settima vittoria consecutiva

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 2

24/04/2022

LA NEF Volley Libertas Osimo piega la Paoloni Macerata ed inanella la settima vittoria consecutiva

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

LA NEF Volley Libertas Osimo piega la Paoloni Macerata ed inanella la settima vittoria consecutiva

 

LA NEF Volley Libertas Osimo prosegue la sua marcia inarrestabile e piega la Paoloni Macerata. Ancora una volta i “senza testa” in questo finale di stagione si confermano infallibili e mettono KO la seconda forza del torneo con un 3-1 di rimonta fatto di voglia, carattere e determinazione, per una squadra che sta chiudendo in crescendo l’annata sportiva. 

Primo set tirato e combattuto tra le due squadre che si rispondono colpo su colpo. LA NEF Osimo rimane in scia poi il servizio vincente degli ospiti si rivela letale nel finale, 16-21, con Stella che trova un paio di ace in serie. I “senza testa” cercano con Cremascoli di rimanere in scia ma l’errore in battuta dello Stella osimano vale il 19-25 con cui si chiude il primo set. 

Stesso canovaccio nel secondo set con LA NEF Osimo che riesce a trovare alcuni ace in battuta, mentre la Paoloni Macerata sferra degli attacchi veloci che mettono in difficoltà il muro osimano. I ragazzi di coach Riccardo Baldoni trovano il break sul 19-13 con due ace in successione di Stella. I “senza testa” falliscono due set ball poi tocca a Valla mettere a terra il punto del 25-18 per l’1-1.

Continuano a marcarsi a uomo le due compagini anche nel terzo set (8-7), con giocate di grande intensità sul parquet e scambi ripetuti tra le due formazioni. Stella e Silvestroni piazzano il primo break, 19-15 con il seguente ace di Vignaroli che costringe coach Giganti a chiamare time out. La mossa non sortisce effetti e Silvestrelli mette a terra il punto del 25-18 per il 2-1 osimano.

LA NEF Volley Libertas Osimo attende la Paoloni Macerata

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

22/04/2022

LA NEF Volley Libertas Osimo attende la Paoloni  Macerata

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

LA NEF Volley Libertas Osimo attende la Paoloni  Macerata 

Torna in campo LA NEF Volley Libertas Osimo nella sfida davanti al proprio pubblico, sabato 23 aprile alle 18.00, contro la Paoloni Macerata, prima della classe del campionato. C’è grande voglia di mettersi in gioco per i “senza testa” che arrivano a questo rush finale dopo la sosta di Pasqua: grande lavoro questa settimana per preparare al meglio l’incontro come ci spiega Riccardo Cremascoli.

“Non è semplice riprendere il ritmo dopo la piccola pausa effettuata ma sicuramente siamo motivati dal fatto che giocheremo contro la prima in campionato che lotta per la vittoria con la Bontempi Ancona e avranno sicuramente fame di punti – commenta il palleggiatore - ma noi cercheremo di esserlo altrettanto”. 

La stagione è quasi alla sua conclusione e Cremascoli, tornato con questi colori in estate, traccia un suo bilancio. “Sono molto felice di questa stagione, ero fin dall’inizio convinto di indossare questi colori. Sono molto contento di aver trovato un gruppo unito dove mi trovo molto bene. Il mio unico rammarico di quest’anno è che potevamo fare qualcosa in piu’ e avere anche piu’ fortuna – continua Cremascoli - Sono sicuro che potevamo far meglio ed essere ad oggi nella zona play-off ma nonostante tutto sono felice che anche nelle difficoltà siamo riusciti a venirne fuori ottimamente”. Un campionato affrontato piu’ volte dal biancoblu ma che ogni anno diventa sempre piu’ impegnativo. “Il livello è molto buono, – afferma Cremascoli - quest’anno sono presenti quasi otto squadre marchigiane e questo ha fatto sì che sull’aspetto agonistico è stato diverso rispetto agli scorsi anni. Questo sabato ci teniamo a giocare bene l’ultima partita in casa e rendere orgogliosi coloro che ci hanno sempre sostenuto”.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo

 

Commenti

PUBBLICITA'