• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

LA NEF Volley Libertas Osimo ritorna in campo per l'ultima gara di Stagione

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

29/04/2022

LA NEF Volley Libertas Osimo  ritorna in campo per l'ultima gara di Stagione

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

LA NEF Volley Libertas Osimo  ritorna in campo per l'ultima gara di Stagione

Ritorna in campo per l’ultima gara di questo campionato LA NEF Volley Libertas Osimo nella trasferta di sabato alle 18.00 in terra Romagnola in casa del Romagna Banca Bellaria, fanalino di coda del girone. C’è voglia di concludere nel migliore dei modi questa stagione confermando questo periodo positivo: i “senza testa” arrivano a questo incontro dopo la settima vittoria consecutiva contro la Paoloni Macerata, seconda forza del girone, una grande prestazione che ha portato ad evidenziare l’importante crescita effettuata. I biancoblu questa settimana vogliono ripetersi e concludere con un grande successo. Grande carattere quello dimostrato dal giovane libero biancoblu Alex Schiaroli che è pronto a chiudere questa stagione.

“Ci aspettiamo una partita molto difficile, fin dall’inizio dobbiamo imporre il nostro gioco e chiudere questo campionato con una grande prestazione, è questo il nostro obiettivo - commenta il giovane libero - Abbiamo solo voglia di vincere”. 

Alex Schiaroli è uno dei giovani riconfermati dalla scorsa stagione ed è stata importante la sua crescita ed il suo grande impegno.

“Anche in questa annata sportiva mi sono trovato davvero bene in questa società e sono felice dell’intesa con il gruppo – conclude il giovane 2000 - Quest’anno è stato un campionato frenetico ostacolato dalla situazione covid ma sono felice del percorso effettuato”.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo

 

 

LA NEF Volley Libertas Osimo coglie l'ottava vittoria consecutiva e chiude al quinto posto

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

01/05/2022

LA NEF Volley Libertas Osimo  coglie l'ottava vittoria consecutiva  e chiude al quinto posto

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT 

 

LA NEF Volley Libertas Osimo  coglie l'ottava vittoria consecutiva  e chiude al quinto posto

LA NEF Volley Libertas Osimo chiude il campionato nel migliore dei modi. I “senza testa” regolano in trasferta con un netto 3-0 il fanalino di coda Romagna Banca Bellaria e colgono l’ottava vittoria consecutiva. Un risultato importante per i biancoblu che con un finale di stagione in crescendo sono riusciti ad issarsi in quinta piazza, chiudendo a pari punti con l’Us Volley ’79, subito dietro le prime posizioni di classifica. Un traguardo fortemente voluto dalla squadra che chiude questa annata sportiva positivamente, confermando i progressi fatti vedere in campo.

Per quanto riguarda la vittoria contro i romagnoli, i ragazzi di coach Riccardo Baldoni hanno impresso un buon ritmo, specialmente nei primi due set, vinti agevolmente per 13-25 e 17-25 con buoni minutaggi e buone risposte anche di chi ha trovato meno spazio durante la stagione, tra cui Genovesi e Di Nisio. Nel terzo set i biancoblu hanno dovuto rincorrere i padroni di casa, complice anche qualche errore di troppo per i ragazzi di Baldoni, impattando sul 18-18 per poi chiudere in un finale punto a punto vinto per 23-25. 

“Per noi la partita era determinante perché volevamo chiudere nel migliore dei modi la stagione – commenta coach Baldoni – proseguendo il nostro bel momento. Siamo stati bravi a gestire i primi due set, poi c'è stato un calo di tensione ed i nostri avversari hanno sfruttato i nostri errori. Comunque siamo riusciti a chiudere il terzo set a nostro favore. Buona prova di Genovesi quando è stato chiamato in causa, soprattutto a muro, e sono molto contento perché dovevamo fare il nostro dovere e lo abbiamo fatto. Chiudiamo alla fine al 5° posto ed è un ottimo risultato stagionale".

ROMAGNA BANCA BELLARIA – LA NEF OSIMO 0-3 (13-25; 17-25; 23-25)

LA NEF OSIMO: Vignaroli 4, Schiaroli, Cremascoli 2, Molari, Silvestrelli 10, Di Nisio, Genovesi 8, Polidori 3, Caciorgna 9, Di Martino, Stella 19, Silvestroni 4, Sparaci, Valla All. Baldoni

Arbitri: Santoniccolo Marianna e Santin Vieri

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo

 

Commenti

PUBBLICITA'