• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Serie B, termina con una sconfitta la stagione della Montesi Volley Pesaro.

Al “PalaKennedy” termina 3-2 per Civitanova

Di Ufficio Stampa Montesi Volley Pesaro

Pagina 1 di 1

01/05/2022

Serie B, termina con una sconfitta la stagione della Montesi Volley Pesaro.

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Serie B, termina con una sconfitta la stagione della Montesi Volley Pesaro. Al “PalaKennedy” termina 3-2 per Civitanova 

PESARO – Nel pomeriggio odierno al “PalaKennedy” la Montesi Volley Pesaro ha sostenuto l’ultimo impegno della stagione. I ragazzi di Coach Fabbietti, già sicuri del terzo posto in classifica, hanno ospitato Civitanova Marche nel recupero della 15esima giornata del campionato di Serie B (girone G). Prima dell’inizio del match, la società pesarese ha voluto premiare alcuni ragazzi del settore giovanile per la partecipazione al “Trofeo delle Province”.  

LA PARTITA –Nel primo set Montesi Pesaro e Civitanova rispondono colpo su colpo, poi i biancorossi iniziano a costruire un margine di vantaggio. Sul 19-17 coach Baleani chiama time-out per riordinare le idee e cercare di non perdere il contatto coi biancorossi. Al ritorno in campo, prosegue la battaglia sportiva fino al 26-28: sulla giocata di Gioele Mancinelli, Civitanova alza il muro e si porta a casa il primo parziale. Nel secondo set non manca il divertimento, la squadra ospite parte forte ma il team pesarese rientra immediatamente: grazie ad alcune giocate pregiate di Morichelli, i ragazzi di Coach Fabbietti passano in pochi istanti dal 6-8 al 10-8. Pesaro prende il largo ma sul 18-18 torna farsi sentire Civitanova che non molla la presa e sferra attacchi decisivi. La Montesi si ritrova in svantaggio, prova a recuperare ma si arrende sul 23-25. Prosegue la lotta del punto a punto anche nel terzo set. Coach Fabbietti sfrutta la carta Sebastiano Caselli e i biancorossi rialzano la testa. Infatti, la Montesi prende il controllo della partita e chiude sul 25-20, grazie alla schiacciata di Morichelli non difesa adeguatamente dalla formazione ospite. La Montesi Volley Pesaro offre una grande prova anche nel quarto set, mentre l’US Volley ’79 appare in affanno. I pesaresi attaccano con decisione e conquistano anche il quarto parziale (25-12). In questo set, inoltre, raccontiamo l’esordio in Serie B del giovanissimo Kodera Yuky: giocatore proveniente dal settore giovanile pesarese. Al tie-break, l’Us Volley ’79 prova a prendere il largo ma la Montesi non molla. Al cambio campo comanda Pesaro con un punteggio di 8-7. Al ritorno in campo cresce la tensione. Le due squadre proseguono punto a punto ma al termine festeggia Civitanova Marche che chiude sul 14-16. Termina con una sconfitta il campionato della Montesi Volley Pesaro. I biancorossi, però, concludono la stagione 2021-22 al terzo posto in classifica nel campionato di Serie B (girone G).

TABELLINO DELLA PARTITA

MONTESI VOLLEY PESARO 2–3 US VOLLEY ’79 (26-28)(23-25)(25-20)(25-15)(14-16)

Montesi Volley Pesaro: Mandoloni 8, Sabatini, Hoxha 9, Morichelli 36, Cristiano 6, Mancinelli 2, Giorgi (L), Cardinali 8, Ferro 3, Mei, Caselli 4, Kodera. All. Fabbietti, ass. Silvestrini.

U.S. Volley '79 Civitanova: Bernacchini 22, Medei 2, Leoni 16, Chiarini 13, Gulli 9, Faini 3, Areni C. (L), Menichelli 2, Lucarini 5, Gatto 1. Non entrati Ramadori, Areni A. (L). All. Baleani, ass. Ortolani.

Arbitri: Bordoni Azzurra-Colucci Claudia.

Note. Montesi: battute vincenti 5, sbagliate 15, muri 10. Civitanova: battute vincenti 8, sbagliate 15, muri 11.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Montesi Volley Pesaro. 

Commenti

PUBBLICITA'