• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Pallacanestro Scandiano – MBE Grifo Basket Imola 75-53 (22-13, 40-32, 59-44)

Di Renato Dalpozzo

Pagina 1 di 1

09/10/2022

Pallacanestro Scandiano – MBE Grifo Basket Imola  75-53 (22-13, 40-32, 59-44)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Pallacanestro Scandiano – MBE Grifo Basket Imola  75-53 (22-13, 40-32, 59-44)

Scandiano: Levinskis 16, Fontanili 13, Coslovi 10, Astolfi 9, Taddei 9, Fikri 6, Franzoni 5, Galvan 5, Canovi 2, Mazzoli. All. Spaggiari

Grifo: Baldissera 2, Fussi 11, Barbieri, Boschi, Bedeschi, Creta 7, Piazza 1, Pirazzini 11, Calzini 14, Conti 2, Marabini 5. All. Cappelletti

Arbitri: Boccia di S. Ilario d’Enza eAly Belfadel di Bologna

Troppo importanti nella MBE le assenze di Giovannelli (in trasferta con l’OraSì) e Syla (ancora non rientrato dal Burkina Faso), per poter pensare di impensierire la forte compagine reggiana. La Grifo resta in partita per i primi cinque minuti, poi Scandiano, grazie anche ai rimbalzi in attacco (11 nel quarto, 18 alla fine) e alle palle perse dalla Grifo (15 nel quarto, 25 alla fine), prende il largo. Ben presto le facce dei giocatori erano quelle delle vittime designate e non si è mai vista la “garra” che dovrebbe contraddistinguere una squadra giovane come la MBE. Nel secondo quarto coach Cappelletti ha tentato la carta della zone-press e ciò ha permesso alla Grifo di restare attaccata alla partita fino ai primi minuti del terzo periodo, pur sempre però con uno svantaggio intorno alla doppia cifra. Poi Scandiano piazza un altro break che li porta attorno ai 15 punti di margine e qui la partita è praticamente finita. Ultimo periodo che serve a Scandiano per aggiornare le statistiche di tutti gli effettivi e alla Grifo di far assaggiare il clima gara anche ai giovanissimi Barbieri, Bedeschi e Boschi. Guardando le statistiche saltano all’occhio i 30 tiri in più concessi agli avversari, molti da rubate e seconde opportunità, che hanno fatto la differenza pur in presenza di percentuali di tiro similari.

 

Renato Dalpozzo 

Addetto Comunicazione Grifo basket Imola 1996 ASD 

 

Pallacanestro Scandiano Emil Gas - Grifo Basket Imola 75-53

Di Ufficio stampa Pallacanestro Scandiano

Pagina 1 di 1

09/10/2022

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Pallacanestro Scandiano Emil Gas  - Grifo Basket Imola 75-53

 

EMIL GAS SCANDIANO: Mazzoli, Fikri 6, Astolfi 9, Fontanili 13, Coslovi 10, Levinskis 16, Franzoni 5, Galvan 5, Taddei 9, Canovi 2. All. Spaggiari.

GRIFO BASKET IMOLA: Baldisserra 2, Fussi 11, Barbieri, Boschi, Creta 7, Bedeschi, Piazza 1, Pirazzini 11, Calzini 14, Conti 2, Marabini 5. All. Cappelletti.

Arbitri: Boccia di Reggio Emilia e Aly Belfadel di Bologna.

Note: parziali 22-13, 40-32, 59-44.

Primo hurrà stagionale in C Silver maschile per l’Emil Gas Scandiano, che con un secondo tempo praticamente perfetto sbriga la pratica Grifo Basket Imola. Priva di Caiti, miglior marcatore nel kappao con Omega, la squadra di Spaggiari risponde col collettivo, trascinata da 3 atleti in doppia cifra: dopo un buon avvio, i bianco-blu allungano con decisione nella ripresa, chiudendo con largo anticipo i giochi. 

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Scandiano

Pallacanestro Scandiano - Prima interna stagionale per la C Silver maschile.

B femminile domenica a Borgo Val di Taro

Di Ufficio stampa Pallacanestro Scandiano

Pagina 1 di 1

07/10/2022

Pallacanestro Scandiano - Prima interna stagionale per la C Silver maschile.

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Scandiano - Prima interna stagionale per la C Silver maschile. B femminile domenica a Borgo Val di Taro

Parola d'ordine, ripartire. Archiviata la sconfitta dell'esordio sul campo dell'Omega Basket, per l'Emil Gas Scandiano è tempo di pensare alla "prima" interna della stagione. Al PalaRegnani (sabato 8, ore 18) arriva il Grifo Basket Imola, formazione già affrontata la scorsa stagione nella Poule Playout, con netto successo interno (102-70) e sconfitta esterna (93-88): anche i bolognesi hanno iniziato la stagione col piede sbagliato, cadendo di misura in casa con Santarcangelo, ma hanno dimostrato di avere nella guardia Giovannelli (28 punti la scorsa settimana) e in capitan Calzini (17) sotto i tabelloni due atleti di sicuro affidamento. Per i padroni di casa sarà fondamentale l'approccio, soprattutto nella metà campo difensiva.

Seconda avversaria parmense consecutiva per la Pallacanestro Scandiano nel campionato di B femminile. Dopo la vittoria casalinga sul Parma Basket Project dello scorso venerdì, arrivata al termine di 40' sempre al comando con capitan Fedolfi in gran spolvero, la formazione di coach Pozzi è impegnata nella giornata domenicale nella trasferta sull'Appennino, dove incrocerà la Valtarese. Le padrone di casa sono reduci dalla sonora sconfitta (72-49) nel derby ducale col Magik Rosa, anche se fino alla fine del terzo quarto erano a stretto contatto: l'obiettivo delle bianco-blu è dare continuità alla propria marcia, provando a mantenere la vetta del girone. Lo scorso anno, nella regular season, arrivarono due vittorie piuttosto nette: 74-41 al PalaRaschi e 83-51 nel return match interno.

 

 

Pallacanestro Scandiano – Ufficio Stampa

Commenti

PUBBLICITA'