• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Stars Basket Bologna vs Cestistica Argenta 73 – 65

Di Ufficio Stampa Cestistica Argenta

Pagina 1 di 1

10/10/2022

Stars Basket Bologna  vs  Cestistica Argenta 73 – 65

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Stars Basket Bologna  vs  Cestistica Argenta 73 – 65

(22-18; 40-40; 55-54)

Stars Basket Bologna  : Sandrolini, Recchia 6, Barbieri 2, Musolesi 17, Careddu 6, Brizzi 15, Marino 2, Zucchini 3, Benfenati 18, Penta, Albonetti 2, Ruffini 2. All. Piccolo.

Cestistica Argenta: Federici 5, Farina 6, Magnani A. 7, Magnani T., Cattani, Manias, Boggian 12, Gregori, Ndiaye Seydina 2, Comitini 2, Pelliccia, Cortesi 29. All. Ortasi.

Primo passo falso per la Cestistica, che cede nei minuti finali alla Stars Basket Bologna, guidata dalle eccellenti prestazioni del solito Benfenati e del concreto Musolesi in fase realizzativa. Ad Argenta non basta uno straordinario Cortesi e un solidissimo Boggian.

Nel primo quarto, i felsinei provano a scappare, ma Argenta tiene e chiude la frazione sul 22-18. Anche nelle successive due frazioni vige un sostanziale equilibrio. Tra gli argentani, sugli scudi c’è Cortesi, autentico mattatore dell’incontro. Dopo il 55-54 del 30′, il lungo biancoblu trascina i suoi fino a 4′ dalla fine, quando Argenta, in quel momento sul +1, perde lucidità e subisce un 7-0 di break (due triple) che, di fatto, chiude la partita. Nel finale, merito comunque ai ragazzi di coach Ortasi di non gettare la spugna, limitando i danni sul -8 conclusivo.

Nel dopogara rimane il rammarico di non aver chiuso la partita quando si poteva, in un campionato così corto dove ogni incontro è, di fatto, una finale. Da lodare, così come all’esordio, l’intensità di questa squadra, più che mai viva e accesa.

 

Area  Comunicazione e Stampa

Cestistica Argenta

Commenti

PUBBLICITA'