• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Polisportiva Masi 60 – Calderara Pallacanestro 68

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Calderara

Pagina 1 di 1

11/10/2022

Polisportiva Masi  60 –  Calderara Pallacanestro  68

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

SERIE D - GIR. C - 2ª Andata

Polisportiva Masi  60 –  Calderara Pallacanestro  68

Parziali:  15-15 / 16-13 / 10-18 / 19-22

Progressivo: 15-15 / 31-28 / 41-46 / 60-68

POLISPORTIVA MASI: Nicoli 19, Samoggia  6, Ballanti 3, Masetti 4, Cassanelli 3, Lagna 0, Tabellini 2, Masina 5, Barilli 4, Di Marzio 4, Versura 2, Micco 8. All. Forni Ass: Trisolini.

CALDERARA PALLACANESTRO: Tazzara 3, Serra 11, Lucarini 4, Vettore 23,  Projetto 7, Zocca 0, Vignoli 0, Molinari L. 12, Turchetti 0, Soresi 0, Guerra 4, Molinari G. 4. All. Lelli Ass. Andolfo, Consoli.

Il commento di coach Lelli: "Abbiamo disputato una grande gara, in trasferta, su un campo difficilissimo, nel giorno della loro festa societaria. Il clima è stato pazzesco, caldo ma corretto, di fatto un sesto uomo in campo. Complimenti alla Masi che ha saputo reagire sempre ai nostri strappi e ad allungare a metà gara. Noi non ci siamo disuniti e, anzi, il clima c'ha dato verve e ci siamo compattati. Ho dovuto accorciare alcune rotazioni perché l'assetto "piccolo" dei nostri avversari mi obbligava a giocare con 2 quattro in campo. Tuttavia sia Vignoli che Soresi hanno dato un grosso contributo quando sono stati della partita e la scelta di non ruotarli nel secondo tempo è nata solo per motivi tattici. È una vittoria importante arrivata in una settimana non semplice. Non ci siamo mai allenati al completo e ho dovuto fare a meno di Serio, il migliore con Atletico, per via di un problema alla schiena. Anche Tazzara non s'è allenato in settimana per impegni di lavoro, e queste cose te le porti poi in partita. Ma è stato bravissimo a capire il momento e a giocare per la squadra. Detto che tutti i ragazzi hanno dato un contributo pazzesco quando erano in campo, voglio spendere due parole per Lucarini. È un under e veniva da un pessimo atteggiamento avuto nel match di settimana scorsa. Ma oggi l'ho gettato nella mischia nel finale perché Zocca aveva speso oltre il suo fisico. Ha fatto un gran finale di gara e non gli è tremata la mano in lunetta: ha la mia piena fiducia e l'ha ripagata in pieno. Ora arriva Vignola, sarà una gara difficilissima su un campo dove troveremo lo stesso clima di oggi".

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Calderara

 

Commenti

PUBBLICITA'