• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

CBF Balducci HR Macerata - Le interviste a Fiesoli, Fiori e coach Paniconi

Dopo la vittoria sulle umbre

Di Ufficio Stampa CBF Balducci HR Macerata

Pagina 1 di 1

27/10/2022

CBF Balducci HR Macerata - Le interviste a Fiesoli, Fiori e coach Paniconi

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

CBF Balducci HR Macerata - Le interviste a Fiesoli, Fiori e coach Paniconi dopo la vittoria sulle umbre

Alessia Fiesoli (MVP - schiacciatrice CBF Balducci HR Macerata): “Sono felicissima, abbiamo lavorato duro per questa vittoria e sono veramente felice e orgogliosa della mia squadra, non abbiamo mollato un centimetro con l’acceleratore pigiato sempre. Volevamo riscattarci dalla prestazione di Novara e ci siamo riuscite, quindi sono molto contenta, Perugia non ha mollato dopo i primi due set ma alla fine è arrivata questa vittoria”.

Silvia Fiori (libero CBF Balducci HR Macerata): “Sono felicissima come tutte noi, dal primo giorno stiamo lavorando tanto e questa è la squadra che siamo. Abbiamo giocato libere dopo aver pagato lo scotto dell’esordio a Novara: ci è servito a capire dove lavorare e per affrontare nel modo giusto Perugia, una squadra forte con giocatrici importante e con più esperienza di noi. Nel terzo set siamo un po’ calate ma poi brave a riprenderci”.

Luca Paniconi (allenatore CBF Balducci HR Macerata): “Il pubblico andava conquistato e coinvolto e stasera ci sono riuscite, tutto questo credo si racchiuda nei recuperi che abbiamo fatto al limite dell’impossibile. Dovevamo toglierci di dosso il peso della matricola e questa vittoria è molto importante. Si sono viste cose buone dal punto di vista tecnico, abbiamo giocato bene contro una squadra sicuramente di valore e sono molto contento di questo”.

 

 Ufficio stampa HR Volley Macerata

 

CBF Balducci HR Macerata - Arriva la prima vittoria in A1

Il 3-1 su Perugia vale tre punti preziosi

Di Ufficio stampa HR Volley Macerata

Pagina 1 di 1

27/10/2022

CBF Balducci HR Macerata - Arriva la prima vittoria in A1

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

CBF Balducci HR Macerata - Arriva la prima vittoria in A1: il 3-1 su Perugia vale tre punti preziosi

Prima vittoria stagionale nell’esordio casalingo in Serie A1 per la CBF Balducci HR Macerata che supera 3-1 la Bartoccini-Fortinfissi Perugia e celebra uno storico momento davanti ai suoi tifosi. Nei primi due set (con Perugia che perde Guerra per infortunio nel cuore del primo set) è dominio arancio-ner0, specialmente nel secondo quando, con un maxi parziale di 12-0 nel cuore del set, Macerata mette di fatto già in tasca il set. Nel terzo le umbre provano il rientro ma il quarto parziale è ancora una volta firmato da Fiesoli (MVP di giornata) e Malik (top scorer con 24 punti): le ragazze di Paniconi possono festeggiare, grazie anche ai 12 muri di squadra e ai 9 ace.

Coach Paniconi (Lipska out) parte ancora con Ricci in palleggio, Malik opposta, al centro Cosi-Molinaro, Abbott-Fiesoli in banda, Fiori libero. Bertini schiera in regia Dilfer, Samedy opposta, Polder-Bartolini a centro, Guerra-Lazic schiacciatricei, Armini libero.

Cosi in attacco e Molinaro a muro subito in evidenza (4-2), ancora Cosi trova l’ace del 6-2 per il primo break arancio-nero. Perugia rientra subito (6-5), ci pensa Abbott in contrattacco a lanciare di nuovo le ragazze di Paniconi (9-6) ma le umbre trovano maggiori sicurezze in attacco con Guerra e Polder e riacciuffano la parità a quota 12. Fiesoli si esalta da posto quattro (15-12), poi sul 15-13 Guerra esce per problema al ginocchio ed entra Gardini: la CBF Balducci HR continua a spingere e al centro Molinaro confeziona il 20-14, i colpi di Malik sigillano il parziale 25-21. Macerata attacca al 50%, Malik e Fiesoli i top scorer con 5 punti.

Le arancio-nere partono forte anche nel secondo (3-0), un super muro di Fiesoli spinge la CBF Balducci HR sul 7-3, Malik spinge anche in battuta ed è 9-3. Sempre sul servizio dell’israeliana le maceratesi volano sull’11-3, Bertini cambia la diagonale inserendo Avenia e Galic ma il turno in battuta di Malik (9 punti nel set) continua a sconvolgere la ricezione perugina: maxi parziale di 12-0 e la CBF Balducci HR esalta il Banca Macerata Forum andando addirittura sul 17-4. Dentro c’è anche Provaroni, Perugia si ritrova in contrattacco con Polder e Lazic (19-9), poi Samedy mette a terra il 20-13 sempre sul turno al servizio di Dilfer. Set ormai in cassaforte per le arancio-nere che chiudono 25-17.

Nel terzo set Perugia tiene Provaroni in campo, c’è più equilibrio e Perugia guadagna il +2 con Samedy (4-6), Molinaro mura subito il 6-6, Fiesoli firma l’ace dell’8-6. Un paio di errori in attacco riportano sotto la Bartoccini-Fortinfissi (12-12), la battuta di Dilfer fa male (12-14) e l’attacco di Polder vale il +3 (15-18). Samedy non passa (19-20), Perugia è determinata ad allungare la gara e chiude 22-25 con Lazic. Non bastano i 4 muro arancio-neri nel set.

L’inizio quarto set è tutto per la CBF Balducci HR (6-3) con Cosi ancora in evidenza a muro, Perugia però non ci sta e torna sotto con Samedy (7-7). Capitan Fiesoli ci riprova con l’ace del 10-7, ora Macerata spinge forte dai nove metri e anche per Molinaro arriva un ace (13-8), Abbott mura Bartolini (15-9). Le ragazze di Paniconi gestiscono in cambio palla il vantaggio (19-13), Ricci fa una magia a filo rete (21-15) che dà il la al finale tutto arancio-nero (25-19).

IL TABELLINO

CBF BALDUCCI HR MACERATA: Cosi 7, Fiori (L), Abbott 11, Napodano (L), Ricci 5, Quarchioni, Okenwa n.e., Molinaro 12, Milanova n.e., Fiesoli 13, Malik 24, Poli n.e.. All. Paniconi

BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA: Provaroni 1, Avenia, Polder 8, Gardini 2, Samedy 15, Rumori (L), Armini (L), Bartolini 4, Guerra 5, Galic, Dilfer 5, Nwakalor n.e., Lazic 19. All. Bertini.

Parziali: 25-21 (27’), 25-17 (30’), 22-25 (32’), 25-19 (29’)

Note: Macerata 9 battute sbagliate, 5 ace, 12 muri vincenti, 39% in attacco, 31% in ricezione (25% perfette). Perugia 8 battute sbagliate, 2 ace, 6 muri, 36% in attacco, 41% in ricezione, 23% perfette).

 

Ufficio stampa HR Volley Macerata

 

CBF Balducci HR Macerata - Mercoledì 26 (ore 20.30) l'esordio casalingo in A1: sfida con Perugia

Di Ufficio stampa HR Volley Macerata

Pagina 1 di 1

25/10/2022

CBF Balducci HR Macerata - Mercoledì 26 (ore 20.30) l'esordio casalingo in A1: sfida con Perugia

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

CBF Balducci HR Macerata - Mercoledì 26 (ore 20.30) l'esordio casalingo in A1: sfida con Perugia

Arriva anche il momento dell’esordio casalingo per la CBF Balducci HR Macerata che mercoledì (ore 20.30, diretta streaming su volleyballworld.tv) scenderà in campo per la prima volta in Serie A1 femminile al Banca Macerata Forum contro la Bartoccini-Fortinfissi Perugia, seconda giornata del girone di andata. Dopo la sconfitta rimediata a Novara con una delle formazioni più attrezzate del campionato, le ragazze di Luca Paniconi cercano i primi punti della stagione affrontando le umbre, già incontrate nel pre-campionato nell’allenamento congiunto dell’8 ottobre scorso. Obiettivo riscatto per Fiesoli e compagne, determinate a regalare ai tifosi che vivranno la prima avventura in Serie A1 casalinga un esordio vincente.

Come acquistare i biglietti per CBF Balducci HR Macerata vs Bartoccini-Fortinfissi Perugia

È possibile acquistare i biglietti in prevendita su Vivaticket collegandosi al seguente link https://www.vivaticket.com/it/ticket/cbf-balducci-hr-macerata-vs-bartoccini-fortinfissi-perugia/195120 oppure nei punti vendita Vivaticket in Italia. Chi è in possesso del biglietto acquistato online può recarsi ai varchi di ingresso senza passare dal botteghino. Da martedì biglietti in vendita anche al Banca Macerata Forum. Giorni e orari: martedì (ore 17.00-19.00) e mercoledì, giorno della gara (dalle 17.30 ad inizio match).

Tutti in arancio per la prima in A1!

HR Volley invita tutti i tifosi che saranno al Banca Macerata Forum per la storica prima casalinga in Serie A1 ad indossare la maglia arancio “FORZA RAGAZZE”! Chi la possiede già è pregato di indossarla, altrimenti sarà disponibile in omaggio all’ingresso del palasport.

Alla scoperta degli avversari

La Bartoccini-Fortinfissi Perugia è guidata dai tecnici Bertini e Giovi, che fanno parte anche dello staff della Nazionale italiana che ha appena preso parte ai Mondiali, arrivando quindi in Umbria a preparazione inoltrata. In cabina di regia ci sarà Dilfer a formare una diagonale tutta statunitense con l’opposta Samedy. Al centro Nwakalor insieme all’olandese Polder (reduce anche lei dal Mondiale), in banda Guerra e la svedese Lazic. Il libero è Armini. Nella prima giornata umbre sconfitte 0-3 in casa dalla corazzata Scandicci.

Parla Maria Irene Ricci (palleggiatrice CBF Balducci HR Macerata)

“La gara con Perugia sarà molto importante nel nostro nuovo percorso nel campionato di Serie A1, vogliamo riscattare il match di domenica scorsa a Novara che ci ha visti giocare contro una squadra fortissima: mercoledì sera avremo la possibilità di scendere in campo davanti al nostro pubblico per la prima volta e sono sicura che avremo un grande sostegno da parte di tutti i nostri tifosi. Ci aspetta una battaglia contro una formazione con cui possiamo giocarcela, quindi le parole d'ordine sono determinazione e tanta voglia di dare il massimo. Conosciamo già le nostre avversarie per via dell'ultimo test pre-campionato che abbiamo disputato con la Bartoccini-Fortinfissi, non sarà facile perché Perugia ha dimostrato proprio in quell'occasione di essere un'ottima formazione ma l'obiettivo verso cui siamo focalizzate è sicuramente conquistare i primi punti della stagione”.

Parla Matteo Bertini (allenatore Bartoccini-Fortinfissi Perugia)

“Mercoledì ci aspetta una partita molto diversa, incontriamo una neopromossa ma questo non vuol dire che la difficoltà sarà inferiore, anzi sarà maggiore perché l’affronteremo fuori casa contro una squadra che è partita si male ma perché ha avuto la prima trasferta a Novara e quello non è un campo facile. Noi dobbiamo andare in cerca del risultato è una partita che per noi vuol dire tanto anche per il morale e quindi dobbiamo assolutamente andare con l’idea di fare il risultato. Dall’altra parte troveremo una squadra molto ben organizzata in tutti i fondamentali e che ha molto entusiasmo, quindi dovremo essere bravi ad andare la per cercare d’imporre il nostro ritmo ed il nostro gioco, cercando di aggredire il gioco avversario in tutti i fondamentali”.

Gli arbitri dell’incontro

Stefano Caretti (Roma) e Antonella Verrascina (Roma)

Prima sfida con le umbre

CBF Balducci HR Macerata e Bartoccini-Fortinfissi si incontrano per la prima volta in una gara ufficiale in Serie A.

Come seguire la gara

Live tv streaming su volleyballworld.tv

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley: Instagram, Facebook e Twitter

Replica su Studio 7 TV Canale 78 giovedì alle ore 21:00 e venerdì ore 22:00

 

Ufficio stampa HR Volley Macerata

CBF Balducci HR Macerata già al lavoro verso la prima in casa di mercoledì sera

Di Ufficio stampa HR Volley Macerata

Pagina 1 di 1

25/10/2022

CBF Balducci HR Macerata  già al lavoro verso la prima in casa di mercoledì sera

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

CBF Balducci HR Macerata  già al lavoro verso la prima in casa di mercoledì sera

Già al lavoro da oggi la CBF Balducci HR Macerata, dopo la trasferta di Novara che, al di là del risultato, ha sancito un momento storico per il Club arancio-nero con l’esordio assoluto in Serie A1 femminile. All’orizzonte, infatti, ci sono già altre due giornate di campionato: mercoledì (ore 20.30) la prima casalinga al Banca Macerata Forum contro la Bartoccini-Fortinfissi Perugia, importantissimo match valido per la seconda giornata di andata del massimo campionato. Non finisce qui: domenica (ore 17.00) altra lunga trasferta in terra piemontese, stavolta in casa della Reale Mutua Fenera Chieri per la terza giornata di andata.

Oggi pomeriggio seduta di pesi per Fiesoli e compagne, mentre domani allenamento tecnico nel pomeriggio sempre al Banca Macerata Forum. Mercoledì mattina la rifinitura pre-gara, poi giovedì unica giornata di riposo della settimana. Dopo il doppio allenamento del venerdì, le ragazze di Luca Paniconi viaggeranno per tutta la giornata di sabato verso Chieri: domenica mattina la prova campo nel palasport piemontese.

IL PROGRAMMA DI LAVORO DA LUNEDÌ 24 A DOMENICA 30 OTTOBRE

Lunedì: Riposo - Pesi

Martedì: Riposo - Tecnica

Mercoledì: Tecnica - 2° giornata andata vs Perugia (h.20.30, Banca Macerata Forum)

Giovedì: Riposo

Venerdì: Pesi - Tecnica

Sabato: Viaggio

Domenica: Prova campo – 3° giornata andata a Chieri (h.17.00, Palafenera)

 

Ufficio stampa HR Volley Macerata

Commenti

PUBBLICITA'