• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Serie D. Correggese, esonerato Graziani: panchina affidata all'esperto Antonio Soda

Pagina 1 di 1

02/11/2022

Serie D. Correggese, esonerato Graziani: panchina affidata all'esperto Antonio Soda

Antonio Soda e Salvatore Trunfio

Antonio Soda è il nuovo allenatore della Correggese. Dopo la sconfitta in casa dei biancorossi contro il Prato, la Correggese ha deciso di cambiare la propria guida tecnica esonerando il tecnico Gabriele Graziani, arrivato alla guida dei biancorossi all’inizio della scorsa stagione, dopo il passaggio di proprietà tra Claudio Lazzaretti e il presidente Marani.
Mister Graziani paga un avvio di stagione al di sotto delle aspettative, con la Correggese che nelle prime 11 giornate di campionato ha conquistato solo sei punti, frutto di una sola vittoria, tre pareggi e ben sette sconfitte, dopo che nello scorso campionato la squadra biancorossa era stata la vera sorpresa del Girone D, pur partendo in ritardo a causa del cambio di proprietà, ma rendendosi poi protagonista di una scalata che l’aveva portata fino al quarto posto in classifica e a disputare la semifinale playoff persa in casa del Lentigione.
“La Correggese ringrazia il tecnico Gabriele Graziani per la professionalità e l’impegno quotidiano dimostrati ogni giorno fin dal primo momento in cui è arrivato sulla panchina biancorossa - recita il comunicato della società - e gli augura le migliori fortune per il proseguimento della propria carriera”.
“La guida della prima squadra sarà affidata ad Antonio Soda, classe 1964 e che in carriera, tra le altre, ha allenato Spezia, Benevento e Ravenna. Nelle ultime stagioni ha guidato per due anni il Gozzano e nella seconda parte dello scorso campionato l’Imperia”.
A favorire l’arrivo di un allenatore esperto del calibro di Antonio Soda sulla panchina biancorossa è stato il procuratore Salvatore Trunfio, agente Fifa, nonché chief financial officer della Mediastar International Group & Co, procuratore di diversi calciatori, anche di livello internazionale, che ora sta lavorando per portare a Correggio alcuni nuovi atleti per favorire il processo di crescita della compagine biancorossa, affinché possa raggiungere il prima possibile la salvezza Serie D.

Prato - Correggese 2-0

Correggese sconfitta tra le polemiche a Prato

Pagina 1 di 2

30/10/2022

Prato - Correggese 2-0

Prato - Correggese 2-0

PRATO: Nucci, Scianname, Angeli, Cecchi (23' st Colombini), Mobilio, Aprili, Colombi (35' st Renzi), Nicoli (15' st Souare), Soldani, Petronelli (15' st Masini), Trovade ( 10' st Cela). A disposizione: Falsettini, Razzerei, Kouassi, Ba. Alllenatore Brando Lucio.

CORREGGESE: Tzafestas, Giorcelli, Cavallari, Manuzzi (19' st Molinaro), Pupeschi, Gozzi (1'st Ferretti), Simoncelli (40' st Bassoli S.), Gomis, Palma (1'st Messori) Villanova, Bassoli M (29' st Bradarskiy). A disposizione: Mazzi, Davighi, Galli, De Luca, Bassoli S. Allenatore Gabriele Graziani.

Note: La partita è iniziata con 5' di ritardo perché la porta di destra era più alta rispetto alla misura a norma di regolamento. Espulso al 30 pt' Villanova (C) per proteste. Ammonizioni: Manuzzi, Gomis (C). Recupero: 1' pt, 5' st.

Arbitro: Pietrov Sebatian (Tasciotti - Gentilezza)

Reti: 30' pt Nicoli, 28' st Mobilio.

 

PRATO, 30 ottobre 2022. La Correggese cade a Prato 2 a 0 al termine di una gara fortemente condizionata dalle scelte del direttore di gara che convalida il gol dell'1 a 0 da parte dei padroni di casa non ravvisando un fallo evidentissimo ai danni di Giorcelli e, prima di riprendere il gioco espelle Villanova per proteste. Nella ripresa i biancorossi hanno anche colpito un palo e avuto un'occasione per trovare il pari con Molinaro, prima di subire la rete di Mobilio che ha chiuso la gara.

La sfida del Lungobisenzio inizia con 5' di ritardo a causa di una porta che è alta 253cm, quindi ben oltre la tolleranza del regolamento. Nella prima parte di gara nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento, con i padroni di casa che provano a mantenere il controllo del possesso palla, mentre la Correggese vuole alzare i ritmi per sfruttare la velocità dei propri attaccanti.

La partita cambia completamente al 30' di gioco con un cross che dalla destra attraversa tutta l'area di rigore della Correggese e Giorcelli al momento di rinviare viene steso da un giocatore del Prato, per il direttore di gara è tutto regolare e alle loro spalle arriva Nicoli che trafigge Tzafestas. Tra le proteste dei giocatori biancorossi mentre la palla viene riportata a centrocampo l'arbitro sventola in faccia a Villanova il cartellino rosso. Prima dell'intervallo Tzafestas dice di no a un tiro di Mobilio.

Nell'intervallo mister Graziani ridisegna la squadra inserendo Ferretti e Messori e la Correggese prova subito a reagire, anche se il Prato con l'uomo in più cerca di far correre a vuoto i biancorossi sfruttando il possesso palla.

Andrea Munari

Responsabile Ufficio Stampa e Team Manager Correggese Calcio 1948

 

Commenti

PUBBLICITA'