• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

LA NEF Volley Libertas Osimo espugna Loreto al tie-break

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

21/11/2022

LA NEF Volley Libertas Osimo  espugna Loreto al tie-break

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT  

Continua la striscia positiva di risultati per LA NEF Volley Libertas Osimo. I “senza testa” fanno loro il derby ed espugnano Loreto al tie-break dopo un match vivace e tirato. Dopo il successo di una settimana fa contro la Bontempi Begin Ancona, questa volta a cadere sotto i colpi di Silvestroni e soci è la compagine lauretana che, dopo un buon avvio, ha dovuto cedere alla forza dei biancoblu che confermano il loro ottimo momento.

“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile – commenta coach Roberto Pascucci – perché, a mio avviso, la classifica del Loreto è bugiarda. Sono una squadra giovane ma in crescita, che in casa rende la vita difficile a chiunque, guidata da un ottimo allenatore come Leo Giombini. Nel primo set siamo stati perfetti, sia al servizio che in muro-difesa, attuando quello che avevamo preparato in settimana. Poi nel secondo e terzo set abbiamo iniziato a forzare, innervosendoci, perché Loreto stava difendendo forte. Così abbiamo iniziato a commettere errori mentre i nostri avversari sono cresciuti tanto anche a livello di intensità e certezze. Nel punto a punto finale un paio di episodi ci hanno condannato nel secondo e terzo set. Poi nel quarto e quinto set siamo tornati quelli del primo set, riuscendo a portare a casa la partita. Mi sembra la fotocopia della gara contro la Sabini Castelferretti dove, dopo esser stati sotto 2-1, siamo tornati fuori dal quarto set, lasciando pochi punti agli avversari. Purtroppo è una situazione che ci capita, sulla quale dovremo lavorare, però l’importante è continuare a vincere e continuare a lavorare in palestra come stiamo facendo”.

NOVA VOLLEY LORETO – LA NEF VOLLEY LIBERTAS OSIMO 2-3 (15-25; 25-23; 25-20; 9-25; 7-15)

LA NEF VOLLEY LIBERTAS OSIMO: Cremascoli 3, Stella 26, Terranova 12, G. Chiarini 9, Vignaroli 1, Silvestroni 8, Di Bonaventura, Bizzarri 10, M. Chiarini 7, Paci, Di Martino 1, Angeloni, Sparaci. All. Pascucci

Arbitri: Salvatore Fabiana - Chiara Martina

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo

 

 

LA NEF Volley Libertas Osimo affronta un Loreto in cerca di riscatto.

Silvestroni "Dobbiamo proseguire il nostro trend positivo”

Di Antonio Guerra

Pagina 1 di 1

19/11/2022

LA NEF Volley Libertas Osimo affronta un Loreto in cerca di riscatto.

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

LA NEF Volley Libertas Osimo affronta un Loreto in cerca di riscatto.   Silvestroni "Dobbiamo proseguire il nostro trend positivo”

 

Tempo di derby per LA NEF Volley Libertas Osimo, che domenica 20 novembre, alle ore 17.00, affronterà in trasferta i “vicini” del Loreto, squadra in cerca di riscatto dopo un avvio di campionato non particolarmente brillante. “Mi aspetto che il Loreto cerchi di vincere questo match, aiutato dalla possibilità di giocarlo in casa” dice Marco Silvestroni. “Noi dobbiamo proseguire il nostro trend e continuare il nostro percorso in campionato” aggiunge il “senza testa”.

Tante le novità che LA NEF ha portato in campo in questa nuova stagione di campionato di Serie B. “Siamo un gruppo coeso all’interno del campo e stiamo affinando le scelte tecniche. Questo sicuramente rafforza l’elemento squadra” continua Silvestroni. E sul campionato: “sicuramente è un campionato che vede squadre molto solide, che commettono pochi errori. Noi cercheremo di rimanere nella parte alta della classifica, giocandoci ogni partita e ricordandoci che questo è un palcoscenico che non consente sbagli” conclude.

 

Antonio Guerra

Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo

 

Commenti

PUBBLICITA'