• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Emil Gas Pallacanestro Scandiano vs 4 Torri Despar Ferrara Rinviata

Di Nicolò Govoni

Pagina 1 di 1

09/12/2022

Emil  Gas Pallacanestro Scandiano   vs 4 Torri Despar Ferrara Rinviata

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Despar 4 Torri Ferrara comunica che la partita di domani sera, sabato 10 dicembre, tra Emil Gas Scandiano e Despar 4 Torri Ferrara è stata rinviata a data da destinarsi per inagibilità del campo. La Despar scenderà in campo, dunque, sabato prossimo 17 dicembre al Pala 4T per l'ultima gara del 2022 contro San Lazzaro.

 

Ufficio stampa Despar 4 Torri Ferrara.

Nicolò Govoni

C Silver, una rinata 4 Torri Despar Ferrara fa visita a Scandiano

Di Nicolò Govoni

Pagina 1 di 1

08/12/2022

C Silver, una rinata 4 Torri Despar Ferrara fa visita a Scandiano

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

C Silver, una rinata 4 Torri Despar Ferrara fa visita a Scandiano

La prima vittoria in campionato dopo un digiuno durato per ben 10 giornate ha dato slancio e fiducia alla Despar 4 Torri, che sabato 10 dicembre farà visita alla Pallacanestro Scandiano terza in classifica. Sarà un match complicato per i ferraresi, che si troveranno davanti una squadra fisica e ben organizzata: i ragazzi di coach Luca Spaggiari, che quest’anno si sono arresi solamente una volta al PalaRegnani contro la Scuola Basket Ferrara, non hanno alcuna intenzione di interrompere la rincorsa alle prime della classe dopo 4 successi in fila; Astolfi, Caiti, Galvan e Levinskis sono punti fermi dei reggiani, che anche la scorsa stagione fecero male alla Despar: terminò infatti con una batosta per i granata il 19 marzo, con il punteggio di 90-64 per Astolfi e compagni e una partita di tanta corsa e sacrificio che mise in ginocchio una 4 Torri spenta. Tutt’altra storia quest’anno, la Despar dopo la prima vittoria non vuole fermarsi e non parte battuta: appuntamento sabato 10 alle 18:00 al PalaRegnani di Scandiano.

L’undicesima giornata ha decretato una nuova vittoria, che ormai non fa più notizia, della capolista imbattuta Correggio (58-78 a Imola), che allunga sul +4 dopo la sconfitta di Parma in casa contro Casalecchio (72-73); perde terreno anche Medicina nel 66-75 contro la diretta avversaria Scandiano, che invece aggancia i bolognesi e si avvicina alle posizioni calde; mentre a centro classifica vittorie importanti di Lugo (61-74 a San Lazzaro) e Scuola Basket Ferrara nello scontro diretto a San Pietro in Casale (55-60).

Giornata 11 andata

BSL San Lazzaro 61 – 74 Basket Lugo

Grifo Imola 58 – 78 Pallacanestro Correggio

Despar 4 Torri 78 – 70 Gaetano Scirea Bertinoro d.t.s.

Virtus Medicina 66 – 75 Pallacanestro Scandiano

Angels Santarcangelo 74 – 57 Rebasket

Magik Parma 72 – 73 CVD Casalecchio

Pallacanestro Novellara 82 – 65 Omega Basket

Veni Basket 55 – 60 Scuola Basket Ferrara

Giornata 12 andata

Omega Basket – Veni Basket

Pallacanestro Scandiano – Despar 4 Torri

Gaetano Scirea Bertinoro – Magik Parma

BSL San Lazzaro – Pallacanestro Novellara

Scuola Basket Ferrara – Pallacanestro Correggio

Rebasket – Basket Lugo

CVD Casalecchio – Grifo Imola

Angels Santarcangelo – Virtus Medicina

Classifica: Pallacanestro Correggio 22; Magik Parma 18; Pallacanestro Scandiano, Virtus Medicina 16; Basket Lugo, CVD Casalecchio 14; Scuola Basket Ferrara, Angels Santarcangelo, Veni Basket 12; Pallacanestro Novellara 10; Rebasket, Omega Basket 8; Grifo Imola, Gaetano Scirea Bertinoro, BSL San Lazzaro 4; Despar 4 Torri 2.

 

Area Comunicazione e Stampa

4 Torri Despar Ferrara

Nicolò Govoni

Pallacanestro Scandiano - Derby casalingo per la B femminile, C Silver maschile a caccia della sesta di fila

Di Ufficio stampa Pallacanestro Scandiano

Pagina 1 di 1

08/12/2022

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Pallacanestro Scandiano   - Derby casalingo per la B femminile, C Silver maschile a caccia della sesta di fila

L'apertura di un week end tutto casalingo per le formazioni seniores della Pallacanestro Scandiano è il derby di B femminile (venerdì, ore 21,15): al PalaRegnani arriva la capolista Puianello, vittoriosa all'andata 68-53, ma le ragazze di coach Pozzi hanno dalla loro 4 vittorie consecutive alle spalle, che hanno permesso l'aggancio al secondo posto al tandem Cavezzo-Fiore Basket. Saranno 40' di certo equilibrati e divertenti, con le bianco-blu decise a tutto pur di portare a casa due punti d'oro.

Emil Gas Scandiano a caccia della sesta vittoria consecutiva per consolidare il terzo posto nella graduatoria di Serie C Silver maschile. Archiviato lo splendido blitz di Medicina, che è valso l'aggancio ai bolognesi sul gradino più basso del podio, la formazione bianco-blu deve necessariamente diffidare dalla sfida casalinga col fanalino di coda 4 Torri Ferrara (sabato, ore 18), che proprio il week end scorso ha trovato la prima gioia stagionale superando in casa una diretta rivale come Bertinoro: sono le partite dal pronostico scontato, infatti, quelle che notoriamente riservano più insidie, ma il salto di qualità di una squadra passa anche attraverso queste prove di maturità. Nelle fila estensi il giocatore più pericoloso è capitan Ghirelli, guardia da 17,5 punti a partita.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Scandiano

Commenti

PUBBLICITA'