• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

La Nef Volley Libertas Osimo , arriva il Castellana Grotte

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

09/12/2022

La Nef Volley  Libertas Osimo , arriva il Castellana Grotte

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT

 

La Nef Volley  Libertas Osimo , arriva il Castellana Grotte

 

Torna in campo sul parquet di casa LA NEF Volley Libertas Osimo sabato 10 dicembre alle ore 17:30 per la decima giornata del campionato nazionale di serie B. Arriva dunque la prima delle quattro pugliesi ad essere ospitata dalla squadra di coach Roberto Pascucci, la Castellana Grotte. Non bisogna farsi illusioni da una classifica che non sorride ai pugliesi, squadra comunque ostica come ci conferma uno dei giovani de LA NEF Jacopo De Martino. 

“Siamo consapevoli che ci aspetta una partita difficile e non dovremo guardare la classifica, - esordisce così l'abruzzese classe 2003 - loro sono una squadra molto giovane e noi dovremo dare il massimo per portare a casa il risultato.” 

Una squadra quella osimana che viene da una serie di risultati positivi e che occupa attualmente la seconda posizione in questa, che comunque è una classifica molto corta con tante squadre di livello che vogliono essere protagoniste. “Un campionato molto equilibrato questo che stiamo vivendo con molte squadre che si sono attrezzate per fare molto bene, - prosegue De Martino - personalmente mi trovo molto bene sia con i compagni che con lo staff, in questo mio secondo anno e spero di poter aiutare i miei compagni a fare bene a partire dal prossimo match”.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa  La Nef Volley  Libertas Osimo

 

 

LA NEF Volley Libertas Osimo prosegue la sua marcia inarrestabile

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

12/12/2022

LA NEF Volley Libertas Osimo prosegue la sua marcia inarrestabile

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

LA NEF Volley Libertas Osimo prosegue la sua marcia inarrestabile

Altro 3-0 per LA NEF che vince la terza partita consecutiva senza aver perso neppure un set, a farne le spese questa volta è la giovane squadra del Castellana Grotte. Prosegue così la corsa tra le prime della classe per i “senza testa” sempre più in seconda piazza solitaria. Ultima uscita casalinga di questo 2022 per la squadra di coach Roberto Pascucci, a caccia di una vittoria che darebbe seguito allo straordinario inizio di stagione dei biancoblu. 

Sestetto iniziale per i padroni di casa con Terranova, Di Bonaventura, Chiarini Giovanni, Cremascoli, Bizzarri e Stella, rispondono i pugliesi con Galliano, Colaci, Carcagni, Guglielmi, Russello e Netti. Parte forte LA NEF con due ace di Cremascoli e un break di 4 a 0. Inizio palpitante con due ace da parte di Carcagni che conferma un inizio di gioco di alta qualità da parte di entrambe le squadre. La prima frazione però diventa un monologo da parte della squadra di coach Pascucci, con i ragazzi di Leoni in difficoltà e che non riescono a trovare le contromisure. I “senza testa” chiudono il primo set con un netto 25-12. 

Inizio della seconda frazione con la Castellana Grotte che parte con più determinazione grazie a Carcagni e Galliano e conducono per 3-4. Pugliesi molto più concentrati dopo aver rotto il ghiaccio in un primo set tutto da dimenticare, una squadra giovane ma che mostra una buona organizzazione difensiva, e non disdegna ad attaccare, massimo vantaggio di 7-12. LA NEF prova a rispondere soprattutto con Terranova grande protagonista e raggiungono il pareggio sul risultato di 17-17. Un set equilibratissimo con i biancoblu che devono sfoderare tutta la loro qualità per avere la meglio di una squadra giovane e mai doma: Stella si mette in proprio e i padroni di casa si portano sul 2-0 col punteggio di 25-22. 

Terzo set ancora equilibrato: Netti e Carcagni fanno valere una buona fase d'attacco sottolineato da due ace del giovane numero 12 pugliese, con gli ospiti che prendono un leggero vantaggio ad inizio set per 5-9. Ci vuole ancora una volta un super Terranova con un ace a riprendere la giovane squadra pugliese, ringalluzzita anche grazie a qualche errore in fase di palleggio de LA NEF. Il terzo set si mantiene in equilibrio sul punteggio di 17-17, con Passeri e Galliano forti a muro ma, complice qualche errore d'inesperienza, Stella e compagni chiudono definitivamente la pratica. Per la terza partita consecutiva LA NEF vince 3-0.

“Questa sera ci portiamo a casa i tre punti e guardiamo avanti dopo una prestazione con alti e bassi, - commenta così coach Pascucci al termine della gara - Abbiamo trovato di fronte una squadra giovane e abbiamo sofferto tanto soprattutto nel secondo e terzo set ma siamo stati bravi a riprendere la partita.”

LA NEF OSIMO – MATER CASTELLANA GROTTE 3-0 (25-12; 25-22, 25-23)

LA NEF OSIMO: Cremascoli 5, Silvestroni 5, Bizzarri 1, Stella 21, Chiarini M., Chiarini G. 6, Terranova 15, Di Bonaventura, Paci, Vignaroli 2, Di Martino, Angeloni, Sparaci All. Pascucci

MATER CASTELLANA GROTTE: Galliano, Russello, Cappadonna, Lorusso, Guglielmi, Passari, Colaci, Carcagni, Netti, Di Donato, Reale, Mondello, Galluzzi, Santostasi All. Leoni

Arbitri: Varfaj Ina - Magnino Nicola

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo

 

 

Commenti

PUBBLICITA'