• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

LA NEF Volley Libertas Osimo chiude il 2022 con la trasferta di Modugno

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

16/12/2022

LA NEF Volley Libertas Osimo  chiude il 2022 con la trasferta di Modugno

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

LA NEF Volley Libertas Osimo  chiude il 2022 con la trasferta di Modugno

Ultima partita dell'anno per LA NEF Volley Libertas di Osimo in trasferta, domenica 18 dicembre alle ore 18:00 contro Delight Volley Modugno. Arriva dunque la seconda squadra pugliese delle quattro in questo girone E del campionato di serie B: dopo aver liquidato per 3-0 sabato scorso la giovane squadra del Castellana Grotte ecco un banco di prova importante per i “senza testa” che vogliono finire l'anno nel migliore dei modi, visto che sarà l'ultima partita prima della sosta natalizia. 

“Ci aspetta una trasferta difficile considerando che sarà la prima in Puglia, - esordisce così Riccardo Cremascoli - dovremo essere bravi a farci trovare pronti per l'appuntamento e fare nostro un risultato che sarebbe molto importante ai fini della classifica”. 

Una squadra quella osimana che occupa attualmente il secondo posto di questo campionato molto equilibrato e affascinante: concludere l'anno nel migliore dei modi per la squadra di coach Roberto Pascucci sarebbe il giusto premio per il duro lavoro dei ragazzi in modo da ripartire bene nel mese di gennaio con degli scontri diretti importanti. “Oramai sono uno dei veterani qua ad Osimo, mi sento molto bene sia con i ragazzi che con lo staff, - prosegue il palleggiatore classe ’95 - Roberto Pascucci è un bravissimo allenatore e il gruppo è concentrato a far bene in questo campionato. Una stagione stimolante con le prime sei squadre che stanno avendo ottimi risultati e soprattutto una classifica molto corta, per questo non possiamo concederci delle pause”.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo

 

 

LA NEF Volley Libertas Osimo espugna con pieno merito Modugno

Di Antonio Guerra

Pagina 1 di 1

19/12/2022

LA NEF Volley Libertas Osimo espugna con pieno merito Modugno

Seguici su Facebook :MARCHE SPORT    

 

LA NEF Volley Libertas Osimo espugna con pieno merito Modugno

Chiusura d’anno “col botto” per LA NEF Volley Libertas Osimo. I “senza testa” tornano infatti da Modugno con una vittoria per 3 set a zero in tasca. Tre punti importanti non solo per il morale della squadra ma anche per una classifica che vede i biancoblù rincorrere di una manciata di punti la capolista del girone E, Indeco Molfetta. Soddisfazione unanime all’interno dello staff tecnico della NEF con Amedeo Gagliardi, ds sei “senza testa, che saluta così il risultato della trasferta pugliese: “Siamo molto soddisfatti di questo match, che ora ci porta a +4 dalla terza in classifica”. 

Tre i set giocati sul terreno del Modugno, tutti conquistati da LA NEF dopo un corpo a corpo coi padroni di casa protrattosi sino alla soglia dei venti punti, almeno nei primi due set. Soltanto la tenacia e la tecnica hanno permesso agli osimani di averla vinta, conquistando ambedue le prime frazioni di gioco per 23-25. Più tirato il terzo ed ultimo set, inizialmente dominato dal Modugno per 22 a 18. Poi l’ingresso di Di Martino, che con il suo servizio ha messo in crisi l’assetto pugliese ed è riuscito a condurre la squadra sino alla vittoria per 25-27. La maglia di miglior point maker della partita va invece ad Alessandro Stella, presenza catalizzante ed autore di 13 punti, tre in meno dei compagni Francesco Terranova e Giovanni Chiarini. Ora c’è la pausa natalizia ma lo sguardo de LA NEF è già puntato verso la ripresa, con un solo obiettivo: mettere sotto assedio anche il vertice della classifica. 

DELIGHT VOLLEY MODUGNO – LA NEF VOLLEY LIBERTAS OSIMO 0-3 (23-25; 23-25; 25-27)

LA NEF VOLLEY LIBERTAS OSIMO: Vignaroli 1, Cremascoli 1, Di Bonaventura, Terranova 10, Chiarini M., Sparaci, Chiarini G. 10, Angeloni, Bizzarri 6, Di Martino 2, Stella 13, Silvestroni 8, Paci All. Pascucci

Arbitri: Ingrosso Marialaura - Filomeno Luca

 

Antonio Guerra

Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo

 

 

Commenti

PUBBLICITA'