• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Virtus Medicina 76 Gaetano Scirea Bertinoro 61

Di Ufficio Stampa Virtus Medicina

Pagina 1 di 1

18/12/2022

Virtus Medicina 76  Gaetano Scirea Bertinoro 61

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Campionato serie C Silver 

Partita del 17/12/22

13° giornata di andata 

Virtus Medicina 76  Gaetano Scirea Bertinoro 61

Parziali: 16-13/32-30/52-43

Tabellino Virtus Medicina: Vandi 2, Curione 9, Cattani 8, Sabattani 4, Musolesi 19, Poluzzi 12, Martini 19, Galvani 1, Martelli 2, Lorenzini ne, Gualandi ne, All Dalpozzo

Virtus Medicina chiude il 2022 con una vittoria e il secondo posto in classifica

Si gioca a Medicina l'ultima partita del 2022, Virtus che deve rinunciare a Bergami e Lorenzini, rientra Sabattani. 

Primo quarto e Cattani (8 punti, 4 rimbalzi, 5 recuperi) e uno scintillante Musolesi (19 punti, 6 rimbalzi, 3 recuperi, 5 assist, 3 stoppate) tengono avanti la Virtus. Secondo periodo e meglio Bertinoro, ancora Musolesi tiene avanti una Virtus opaca. Terzo periodo e sale in cattedra Curione (9 punti, 13 rimbalzi, 4 assist) , prima vera spallata alla partita e Medicina a + 9 sul 52 a 43. Quarto periodo e coach Dalpozzo indovina la mossa schierando Martelli, Cattani, Galvani, Poluzzi (da ala grande) e Martini, si attende la reazione dei giovani di Bertinoro invece sono i giovani medicinesi a fare la differenza alzando pressione sulla palla e difesa sui tiratori. Poluzzi (12 punti, 8 rimbalzi, 2 recuperi) è emblema di una Virtus che fa quello che serve per vincere e Martini (19 punti, 9 rimbalzi, 2 recuperi) scardina la difesa avversaria portando Medicina a + 15. 

Vince la Virtus Medicina incerottata, che trova dai suoi giovani l'energia giusta e la lucidità di mettere la palla vicino a canestro dove Musolesi e Martini giganteggiano, con Sabattani e Poluzzi veri emblemi di una Virtus Medicina concreta che fa quello che serve per vincere e un Curione che dimostra come si può essere tra i migliori in campo anche in una serata di mira storta. 

Si chiude il 2022 , 10 vittorie e 3 sconfitte, secondo posto in classifica, mai potuto schierare la squadra al completo. Bene coach Dalpozzo che nelle difficoltà non si scompone e senza paura getta nella mischia chi è abile e più pronto di volta in volta e senza timore attinge dalla panchina dando minuti e responsabilità ai giovani medicinesi che lo ripagano sempre con massimo impegno. 

Natale di festa e riposo, ma già il 27 si torna in palestra per preparare un 2023 impegnativo sempre consapevoli del nostro obiettivo finale. 

Buon Natale a Tutti

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Medicina

Commenti

PUBBLICITA'