• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Lucky Wind Trevi - VTB FCRedil Bologna 0 - 3

Di Ufficio Stampa VTB FCRedil Bologna

Pagina 1 di 1

18/12/2022

Lucky Wind Trevi  -  VTB FCRedil Bologna  0 - 3

Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Lucky Wind Trevi  -  VTB FCRedil Bologna  0 - 3

VTB FCRedil Bologna   da 10 e lode contro Trevi

La VTB FCRedil si porta subito avanti all’alba del primo set, 4-8. Trevi rimonta, ristabilendo la parità: 9-9. Ci pensa Capitan Fiore, in pipe, a riportare avanti il team rossoblu. Lucky Wind Trevi va a +4. Diagonale profonda cercata e trovata da Boninsegna ad accorciare le distanze. Muro punto di Fiore, Bologna è a -1 dalle padrone di casa. Doppio miracolo difensivo di Laporta, decisiva contro gli attacchi, il primo piazzato ed il secondo potente, del team di casa. Poi ci pensa Boninsegna a firmare il punto. Al Palasport Gallinella comandano le emiliane: muro di Neriotti che vale il 23-25.

Boninsegna protagonista in apertura di set con due punti messi a referto. Punto per Pavani che mura l’attacco umbro: 7-8. Trevi avanti di 3. Il sestetto rossoblu mette la freccia e sorpassa: Saccani disegna la traiettoria per Pavani che, in primo tempo, porta le sue sul 16–17. Palla a Boninsegna e ci abbracciamo: attacco a tutto braccio che porta la VTB a +2. Trevi non molla e trova, nuovamente, la parità. Boninsegna gioca con il net e va a punto. Virginia Ristori Tomberli, da posto 4, piega le mani del muro: 23-25.

Intensità alta nella terza frazione di gioco, Trevi scappa a +4. Applausi per Ristori che trova un attacco in parallela indifendibile. La numero 1 si ripete poco dopo, ma stavolta in diagonale. Pavani boom, la centrale numero 5 va a segno in primo tempo. Al Palasport Gallinella è 13-8 per Trevi. Parte l’operazione rimonta della VTB FCRedil: famelica Saccani che, intuendo la palla vagante in zona net, si coordina e schiaccia per il 13-13. Il pallonetto di Ristori vale il +1. Finale di set giocato punto su punto. Prima Ristori, poi Fiore e quindi Boninsegna: Bologna sfonda attaccando a tutto braccio. 24 pari. Mani out e la schiacciata vincente della numero 1: 24-26. Volley Team Bologna si riscatta subito e trova la vittoria numero 10 del suo fantastico campionato.

Al termine della sfida si è così espresso Coach Zappaterra: "Sono felicissimo perché venire a vincere qua 3-0 credo sia stata un’impresa. Non abbiamo giocato una delle nostre migliori gare ma abbiamo saputo soffrire. La strada che porta alle vittorie è una sola: lavorare duro. Oggi le mie ragazze hanno saputo sacrificarsi per la squadra. Questa è, decisamente, una vittoria che ci farà passare un Natale sereno, sempre consapevoli però che abbiamo ancora tanto da migliorare. Adesso inizia un periodo strano: avremo una partita in 6 settimane. Sarà fondamentale focalizzarsi sugli obiettivi tecnici e mantenere alto il livello dell’allenamento".

Di seguito il tabellino del match.

Finali set: 23-25, 23-25 e 24-26.

LUCKY WIND TREVI: Canuti 8, Capezzali 12, Castellucci 12, Fiorini 9, Formenti 3, Giordano 5, Lillacci (L) e Tiberi 4.

N.e. Ba Gidere, Casareale, Coresi (L), Della Giovanpaola, Porcu e Radi.

VTB FCREDIL BOLOGNA: Boninsegna 15, Cavalli (L), Fiore 20, Laporta (L), Neriotti 5, Pavani 4, Ristori Tomberli 10 e Saccani 1.

N.e. Bernardeschi, Campisi, Dall'Olmo Casadio, Taiani e Tonelli. 

 

Area Comunicazione e Stampa

VTB FCRedil 

VTB Fcredil Bologna - Intervista Letizia Dall'Olmo

Di Ufficio Stampa VTB FCRedil Bologna

Pagina 1 di 1

16/12/2022

VTB Fcredil Bologna - Intervista  Letizia  Dall'Olmo

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook :   VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

VTB Fcredil Bologna -   Intervista  Letizia  Dall'Olmo

Protagonista nell'ultimo turno di campionato, protagonista della rubrica dedicata alle pallavoliste della VTB. Letizia Dall'Olmo Casadio si è raccontata così ai canali ufficiali del Club.

Lo scorso week-end è arrivato il primo stop in campionato, dopo 9 vittorie consecutive. C’è rammarico perché poteva essere un’occasione per allungare il distacco in vetta?

"Ebbene sì, è arrivato lo stop dopo 9 vittorie consecutive. Ovviamente un po' di rammarico c'è perché non abbiamo giocato la nostra pallavolo e abbiamo affrontato una squadra molto preparata. Ciò che è accaduto domenica ci è servito molto, sicuramente ad unirci di più, a non abbassare la guardia e a darci più energia per affrontare le prossime partite".

Chiusura di 2022 lontano dal PalaLercaro. Contro Trevi scenderete in campo con il coltello tra i denti?

"Sabato sarà l'ultima partita del 2022 in un palazzetto molto lontano da casa e ben attrezzato. Una squadra non per niente da sottovalutare, anzi un avversario da prendere di petto, dato che non hanno mai perso in casa loro. Ottima occasione per riscattarci e dimostrare quanto valiamo, prima della pausa natalizia".

Sei reduce da una prestazione personale davvero positiva: quali sono le tue sensazioni a riguardo?

"Mi sto impegnando tanto, quotidianamente, per farmi trovare pronta in ogni momento e quindi, a livello personale, sono molto contenta dell'ultima prestazione, nonostante la brutta sconfitta. La strada, ad ogni modo, è ancora lunga e ho ancora tanto da imparare".

In chiusura, quali obiettivi intendi porti per il 2023?

"Per quanto mi riguarda cercherò di migliorare sotto tutti gli aspetti del gioco, per crescere come giocatrice e per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi che la società si è prefissata!"

 

Area Comunicazione e Stampa

VTB Fcredil Bologna

Commenti

PUBBLICITA'