• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Pre partita Basket Lugo Aviators VS Veni Basket 1954

Di Robero Ronchi

Pagina 1 di 1

06/01/2023

Pre  partita Basket Lugo Aviators VS Veni Basket 1954

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Le feste sono ai titoli di coda, il panettone è stato digerito ed il tempo per smaltire qualche chilo di troppo lo troveremo! 

Domani sabato 7 gennaio ore 20,30

Basket Lugo Aviators VS Veni Basket 1954

Tempo invece per rivedere gli Aviators in campo non ne rimane in quanto torna  il campionato con i biancoverdi che affrontano a Lugo il Veni San Pietro in Casale in una sfida inedita e piena di incognite.

Dalla sponda lughese si dovrà verificare se la pausa è servita per ricaricare le pile e riordinare le idee per ritrovare la strada maestra che ha portato nella prima parte del campionato a numerose soddisfazioni e forse un calo di energia nel finire di dicembre. 

Per quanto riguarda gli ospiti, formazione neopromossa che occupa attualmente la sesta posizione in classifica con appena due punti in piu degli Aviators, il 2022 si era chiuso nel migliore dei modi con due vittorie negli ultimi due impegni. Formazione questa da prendere con le molle in quanto, ed è questa la vera particolarità, non hanno mai perso in trasferta in questo campionato. Il cannoniere è il play Anas Ramzani che assieme al capitano Gianfranco Pastore e a Nicola Frignani, entrambi ali forti, formano un terzetto di bocche da fuoco da controllare a vista.

Le motivazioni, quindi, non mancano per assistere ad un match avvincente con la volontà degli Aviators di tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico per dimostrare la propria valenza e tornare a mettere punti in classifica.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Lugo Aviators 

Roberto Ronchi

Aviators Basket Lugo - Veni Basket San Pietro In Casale 97 a 60

Di Roberto Ronchi

Pagina 1 di 1

08/01/2023

Aviators Basket Lugo - Veni Basket San Pietro In Casale 97 a 60

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Aviators Basket Lugo - Veni Basket San Pietro In Casale 97 a 60

(27-24 58-35 81-46)

Lontanissimo il ricordo delle ultime uscite prima della pausa natalizia, gli Aviators si presentano in campo concentratissimi in difesa e mettendo in opera in attacco quanto preparato da coach Baroncini, con buone percentuali al tiro che presto spengono le velleità del Veni che ancora non aveva conosciuto sconfitte in trasferta in questo campionato.

Primo quarto in equilibrio che si chiude sul 27 a 24 ma è gia nel secondo che i biancoverdi prendono il largo chiudendo 58 a 35 concedendo agli avversari di segnare solo 11 punti. Il terzo quarto, fotocopia del precedente si chiude sul 81 a 46 con gli avversari oramai arresi alla supremazia locale.

Si chiude un match con l'ultimo quarto dove entrambi gli allenatori concedono spazio ai più giovani per un sfida che si chiude sul 97 a 60 con una buona iniezione di fiducia per il quintetto lughese che torna protagonista e festeggia con il proprio pubblico l'importante vittoria.

Basket Lugo Aviators: Nucci 9, Ragazzini 5, Bianchi 1, Baroncini L. 3, Alessandrini 17, Merendi, Canzonieri 2, Mazzagatti 13, Meneghin 15, Arosti 11, Ravaioli 21. All.re Federico Baroncini

Veni Basket 1954: Pastore 13, Ghedini 16, Boughattas 3, Miolli 5, Lenzi, Frignani ne, Bondioli 2, Bulgarelli 3, Zanellati 7, Ramzani 7, Ghidoni 4. All.re Gabriele Castriota

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Lugo Aviators

Roberto Ronchi

Commenti

PUBBLICITA'