• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Pallacanestro Scandiano Emil Gas -Pallacanestro Novellara 68-77

Di Ufficio stampa Pallacanestro Scandiano

Pagina 1 di 1

07/01/2023

Pallacanestro Scandiano Emil Gas -Pallacanestro Novellara 68-77

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Pallacanestro Scandiano Emil Gas -Pallacanestro Novellara 68-77

EMIL GAS SCANDIANO: Mazzoli ne, Immovilli ne, Astolfi 18, Fontanili 8, Coslovi 2, Levinskis 15, Franzoni 5, Galvan 3, Taddei 5, Canovi, Caiti 12, Gualdi ne. All. Spaggiari L.

PALLACANESTRO NOVELLARA: Frediani, Morini 5, Folloni 11, Rinaldi ne, Ferrari 16, Brevini 7, Spaggiari M. ne, Grisendi 2, Riccò 5, Malagoli 11, Doddi 20. All. Boni.

Arbitri: Sabatino di Piacenza e Salatti di Parma.

Note: parziali 17-30, 40-49, 59-61.

Comincia con una sconfitta interna il 2023 dell’Emil Gas Scandiano, che cede nel derby di C Silver ad una Pallacanestro Novellara sempre avanti nel punteggio. I padroni di casa riescono a riavvicinarsi nel punteggio sul finire del terzo quarto, per poi cedere definitivamente nel finale sotto i colpi dell’ex Doddi e di Ferrari. Tre i bianco-blu in doppia cifra, capitan Astolfi (18 punti), Levinskis (15) e Caiti (12).    

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Scandiano Emil Gas 

Pallacanestro Scandiano Emil Gas in casa nel derby con Novellara

B femminile in trasferta a Cavezzo

Di Ufficio stampa Pallacanestro Scandiano

Pagina 1 di 1

06/01/2023

Pallacanestro Scandiano Emil Gas in casa nel derby con Novellara

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Scandiano Emil Gas in casa nel derby con Novellara, B femminile in trasferta a Cavezzo

L'Emil Gas Scandiano debutta nell'anno nuovo con il secondo derby consecutivo. La formazione bianco-blu affronta al PalaRegnani (sabato 7/1, ore 18) Novellara con l'intenzione di riprendere subito la propria marcia e dimenticare lo stop esterno con la capolista Correggio, arrivato in trasferta nell'ultima gara prima delle festività natalizie. Non un'impresa agevole, in un match dove non mancano gli ex (su tutti, da parte scandianese, coach Spaggiari e capitan Astolfi), anche perchè Novellara arriva alla contesa con 4 vittorie consecutive alle spalle, che ne hanno rilanciato le quotazioni dopo un avvio incerto. I giocatori più in vista nelle fila ospiti sono il "senatore" Folloni (14,8 punti di media) e l'ex Doddi (13,1), mentre sotto i tabelloni spiccano i centimetri e l'esperienza del 35enne Malagoli (11,1).

Sfida ad alta quota per la B femminile, in campo alle 20,30 (sabato 7/1) nella prima gara del mini tour de force che chiuderà la prima fase. La squadra di coach Pozzi affronta in trasferta la seconda della classe, Cavezzo, che dista due sole lunghezze in graduatoria: Emma Meglioli e compagne arrivano al match contro le modenesi dell'ex Piatti forti di 5 vittorie consecutive alle spalle e desiderose di proseguire nella loro striscia positiva, prima di chiudere la regular season con Puianello e Fiore Basket Val d'Arda.

Scandiano, 6/1/23

 

Pallacanestro Scandiano - Ufficio Stampa

Commenti

PUBBLICITA'