• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Cska Corridonia - Elpidiense Cascinare 1-2

Castellano e Cannoni piegano la resistenza biancoverde

Pagina 1 di 1

26/01/2023

Cska Corridonia - Elpidiense Cascinare 1-2
Settima vittoria consecutiva per l'Elpidiense Cascinare che soffre contro un coriaceo Cska Corridonia ma alla fine la spunta con un goal a fine primo tempo. Allo stadio di Villa San Filippo i padroni di casa giocano una buona partita ma alla fine sono costretti a cedere al maggior tasso tecnico della seconda in classifica. Giocando così però l'11 di Mr. Fede potrà sicuramente dire la sua nella lotta salvezza. La Buratti band mantiene il suo distacco invariato dal Camerino, sempre a -1.
CRONACA: la partita non ha molto da raccontare, eccetto un grande agonismo. I locali tentano di fare gioco e sfornano molti cross, mentre gli ospiti nelle poche sortite offensive riescono ad essere pericolosi. I secondi si portano avanti al 20', quando a marcare è il solito Castellano bravo a riprendere una respinta difensiva su una precedente conclusione di Cardinali. Il Cska sfiora il pareggio qualche minuto più tardi con una girata di Salvucci in area piccola fuori di poco, per poi acciuffarlo improvvisamente al 38', quando il terzino avversario Nepa è tradito da una spizzata avversaria su uno spiovente dalla destra e devia nella propria rete. Rossoblù che però ritrovano quasi subito il vantaggio nel primo minuto di extratime con Cannoni, bravo a deviare di testa una punizione di Castellano. Nella ripresa il Cska continua a cercare il gol, andandoci vicino con Lambertucci al 50' (zuccata alto di poco da buona posizione) e Di Marino otto giri di lancette dopo (Melillo è bravo a distendersi sulla sua bordata dalla distanza). Gli ultimi minuti corrono via sul filo del nervosismo e vedono dalla sponda ospite una ghiotta opportunità per Pacini all'83' non sfruttata (Serrani è per due volte bravo a murare il giocatore elpidiense) e proteste da parte dei corridoniensi per un presunto fallo in area durante una mischia da corner.
CSKA CORRIDONIA: Serrani, Luciani (52' Compagnucci), Paolucci, Moriconi (73' Moschetta), Lambertucci, Cesca, Pepa (63' Giuli), Di Marino (83' Gaetani), Di Modica, Canuti, Salvucci (76' Cervigni). All.Fede.
ELPIDIENSE CASCINARE: Melillo, Nepa, Polinesi (78' Salvati), Cardinali, Ciaramitaro, Cannoni, Eclizietta (68' Rotaro), Doci (68' Pacini), Castellano (86' Sablone), Balloni (86' Mercuri), Marcaccio. All.Buratti
Arbitro: Jacopo Alfonsi di San Benedetto del Tronto.
Marcatori: 20' Castellano (E), 38' Aut Nepa (E), 46' pt Cannoni (E)
Note: ammoniti Salvucci (C), Moriconi (C), Marcaccio (E), Salvati (E), Cervigni (C), Melillo (E), Lambertucci (E).
Corner: 5 a 6. Recupero: 2,7.

Commenti

PUBBLICITA'