• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Mezzolara vs Sammaurese 1-3

Di Mirco Mariotti

Pagina 1 di 1

08/02/2023

Mezzolara vs Sammaurese 1-3

Mario Merlonghi

Mezzolara-Sammaurese 1-3
Reti: 6' su rig. Bocchialini (M), 12' Casadio (S), 15' Merlonghi (S), 53' Barbatosta (S)

MEZZOLARA: Malagoli, Mari, Garavini (68' Panzacchi), Landi, Fiore, Dall'Osso (82' Montesi), Bertani, Roselli (55' Giannini), Russo (55' Dalmonte), Jassey, Bocchialini (69' D'Este). A disp.: Wangue, Cavina, Bovo, Lombardi. All.: Nesi
SAMMAURESE: Piretro, Masini, Grbic, Benedetti, Gaiola, Maggioli, Vallocchia (70' Sami), Casadio (88' Tamai), Merlonghi (91' Cremonini), Berardi (77' Maltoni), Barbatosta (77' Grassi). A disp.: Zavatti, Manfroni, Bolognesi, Zaghini. All.: Martini
Arbitro: Allegretta di Molfetta
Note: spettatori 300 circa; ammoniti Gaiola, Jassey, Benedetti, Maggioli, Casadio, Dalmonte; recupero 2', 5'

BUDRIO: Brutta sconfitta interna per il Mezzolara al cospetto di una Sammaurese che ha sfruttato le maggiori potenzialità in fase offensiva, con Merlonghi sugli scudi.
Ma veniamo alla cronaca. Ci prova subito Berardi dopo soli 27 secondi, tiro dalla destra, da posizione molto defilata, ma la palla termina sul fondo. Al 2' Merlonghi calcia da ottima posizione, ma Malagoli evita il peggio respingendo coi piedi. Ma la partita cambia subito volto: al 4' Jassey si fa largo sulla destra ed entra in area, lo affronta Grbic che lo sgambetta e lo mette giù, l'arbitro non ha dubbi e decreta il tiro dagli undici metri, dal dischetto si presenta Bocchialini che calcia alla destra di Piretro, il quale intuisce, ma non trattiene la sfera che termina in fondo al sacco, esattamente al 6'. Al 10' Berardi stoppa da campione ed entra in area, il suo tiro da ottima posizione termina clamorosamente a lato. Due minuti dopo la Sammaurese pareggia, bella triangolazione tra Berardi e Casadio, con quest'ultimo che fredda Malagoli con un preciso diagonale che si infila nell'angolino a sinistra. Al quarto d'ora c'è già il sorpasso, Merlonghi riceve palla dai venti metri, controlla la sfera e lascia partire un tiro che bacia l'incrocio dei pali prima di infilarsi alla destra di un esterrefatto Malagoli. Al 32' mischia in area romagnola, Bertani da terra cerca di girare la palla verso la porta, ma un difensore avversario la devia in corner.
Al 48' Bertani riceve palla in area e tenta la conclusione di prima intenzione, la palla termina, deviata, in angolo. Al 50' inzuccata di Berardi da centro area, Malagoli agguanta in presa. Al 53' la Sammaurese triplica, è Barbatosta, in tuffo di testa, a battere Malagoli, nonostante l'intervento di quest'ultimo, inutile però per evitare la segnatura ospite. Al 63' bella incursione in area di Giannini, il suo tiro mette decisamente in difficoltà Piretro, costretto a respingere coi piedi. Al minuto 83 Grassi tenta la rovesciata, la palla viene deviata da Malagoli sulla traversa, poi ritorna in campo e la diifesa del Mezzolara spazza via la sfera con difficoltà. Il Mezzolara lotta su ogni pallone, ma non riesce mai ad affondare il colpo, ed ora la squadra di mister Nesi si trova appena al di sopra della zona play out.

Mirco Mariotti

 

 

Commenti

PUBBLICITA'