• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Fatro Ozzano - De Mitri Carlo Forti 3 - 1

Di Ufficio Stampa De Mitri – Carlo Forti Volley Angels Lab

Pagina 1 di 1

27/02/2023

Fatro Ozzano  -  De Mitri Carlo Forti 3 - 1

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT  

 

Fatro Ozzano  -  De Mitri Carlo Forti 3 - 1

Dopo quattro risultati utili di fila (che avevano fruttato ben dieci punti) si interrompe sul campo della capolista Fatro Ozzano la striscia positiva della De Mitri Carlo Forti nel campionato di serie B2. 3-1 il punteggio in favore delle emiliane (22-25; 25-10; 25-17; 25-19) al termine di una gara durata oltre due ore, segnale evidente di come le azioni (fatto salvo il secondo set) siano state lunghe e non sempre dall’esito scontato. Le ragazze di coach Papadopoulos sono partite con l’acceleratore pigiato, arrivando a un vantaggio massimo di +6 (23-17), prima di subire una mini rimonta delle emiliane, che però sfumava sull’ultimo allungo di Tiberi e compagne che chiudevano sul 25-22 in proprio favore. Nel secondo set la capolista reagiva da par suo e si riportava in parità, ma nel terzo parziale era il nervosismo a farla da padrone, visto che gli arbitri dovevano intervenire in più occasioni nei confronti del team emiliano, sanzionando anche alcuni componenti con i cartellini. Un segnale evidente delle difficoltà impreviste con le quali si stavano confrontando, illusi forse dalla facile vittoria ottenuta nel set precedente. Alla fine però le emiliane riuscivano a portarsi sul 2-1 e ad affrontare con maggiore determinazione il quarto parziale, nel quale, nonostante un equilibrio iniziale, piazzavano lo strappo decisivo che consentiva loro di portare a casa i sudatissimi tre punti. Adesso la De Mitri – Carlo Forti giocherà due gare in casa, entrambe molto importanti per il proseguo del proprio campionato: nella prima (sabato 4 marzo al PalaSavelli di Porto San Giorgio) affronterà la Bcc Fano Apav Lucrezia, mentre sette giorni dopo, ma alla palestra Borgo Rosselli, sempre a Porto San Giorgio, riceverà la visita della Ribani Castenaso. Due gare da vincere per riprendere la marcia interrotta sul campo della capolista. Questa la formazione della De Mitri – Carlo Forti: De Angelis, Maracchione, Caporali, Scagnoli, Graziani, Benedetti, Mastrilli, Tiberi, Di Marino, Marra, Biagianti, Bastiani, Sbano (L). All.: Papadopoulos-Ruggieri.  Da segnalare l'esordio in serie B2 di Sofia Biagianti, classe 2007, atleta di riferimento della squadra di serie D, ma elemento di sicura prospettiva futura.

 

Area Comunicazione e Stampa

De Mitri Carlo Forti 

 

Fatro Ozzano - De Mitri Carlo Forti 3 - 1

Di Ufficio Stampa Pallavolo Fatro Ozzano

Pagina 1 di 1

27/02/2023

Fatro Ozzano  - De Mitri Carlo Forti  3 - 1

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

NUOVA VITTORIA PER LA B2 FATRO OZZANO

Fatro Ozzano  - De Mitri Carlo Forti  3 - 1

(22-25; 25-10; 25-17; 25-19)

Tra le mura amiche del Palareggiani arriva la sedicesima affermazione stagionale per le ragazze terribili di capitan Giminiani che supera la coriacea Volley Angels per 3/1.

Bella partita quella delle ozzanesi, anche se iniziata sottotono, con un primo set vinto dalle avversarie. Le ragazze di coach Papadopoulos sono infatti arrivate al palazzetto di Ozzano per dare battaglia, senza nulla da perdere, dopo aver recuperato alcune delle atlete che nella prima fase della stagione si erano dovute fermare per problemi fisici.

Le parole di Coach Turrini dopo la partita: "Il primo set di ieri ha rispecchiato un po' l'andamento delle ultime settimane di allenamento, ci siamo presentate forse un po' appagate, come se bastasse poco per portare a casa i tre punti. Volley Angels invece ci ha creduto tantissimo e ha spinto forte dall'inizio. Benedetti e Di Marino in certi frangenti sono state difficili da fermare. Ci hanno tolto alcune sicurezze, abbiamo dovuto cambiare un po' i piani in corsa, ma alla fine le ragazze sono state brave a trovare soluzioni vincenti anche nei loro piani B e a vincere tre set consecutivi senza mai farle arrivare a 20."

I tre punti conquistati riposizionano Fatro Ozzano in prima posizione in attesa della  partita prossima settimana contro la Lasersoft Riccione, 4° in classifica a 38 punti, squadra temibile nonostante la recente sconfitta contro l’Apav Bcc Fano.

Tabellino: Bagnoli 8, Carnevali, Casini 20, Chinni 1, Geminiani (L), Gherardi 22, Grillini 10, Guerra, Malaguti, Pedrazzi 9, Mazza 2, Stefanelli, Caboni.

Prossima Gara. Sabato 4 Marzo alle ore 18 presso il Plesso Scolastico le Fontanelle, di Riccione contro Lasersoft Riccione.

 

 Ufficio stampa Pallavolo Ozzano

Commenti

PUBBLICITA'