• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

LA NEF Volley Libertas Osimo inciampa nel derby contro Ancona

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

12/03/2023

LA NEF Volley Libertas Osimo  inciampa nel derby contro Ancona

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

LA NEF Volley Libertas Osimo  inciampa nel derby contro Ancona

Sconfitta per LA NEF Volley Libertas Osimo che nel sentito derby contro la Bontempi The Begin Hotels Ancona viene fermata per 3-0. Un match a senso unico per i dorici, un po’ per meriti loro un po’ per demeriti dei “senza testa”, con i biancoblu che non sono riusciti a esprimere il solito standard in campo dal punto di vista tecnico e mentale. I padroni di casa hanno avuto percentuali maggiori al servizio, facendosi valere in contrattacco e con buone soluzioni in muro-difesa. I ragazzi di coach Roberto Pascucci sono sempre stati costretti a rincorrere e il risultato finale, per quello che si è visto in campo, è un risultato giusto. Adesso l’imperativo è rimboccarsi le maniche per ripartire subito nel prossimo derby casalingo contro Loreto, dove servirà la spinta del pubblico delle grandi occasioni. 

“Al momento è obbligatorio guardarci “le spalle” e tenere dietro le inseguitrici – commenta il ds Amedeo Gagliardi - In queste ultime sette gare vogliamo raccogliere più punti possibili, poi alla fine faremo i conti. Al momento siamo la prima squadra marchigiana e dobbiamo lottare con il coltello tra i denti per tenerci stretto questo “titolo”.

BONTEMPI THE BEGIN HOTELS ANCONA – LA NEF OSIMO 3-0 (25-18, 25-20, 25-20)

BONTEMPI THE BEGIN HOTELS ANCONA: Rosa (3), Sabbatini, Larizza (2), Giombini, Silvestrelli, Albanesi, Gasparroni, Marconi (4), Schiavoni, Durazzi (6), Tomassetti (12), Magini, Bugari, Santini (21). All. Della Lunga.

LA NEF OSIMO: Vignaroli, Cursano, Cremascoli (3), Di Bonaventura, Terranova (6), Chiarini M. (7), Sparaci, Chiarini G., Angeloni, Bizzarri (8), Di Martino (1), Stella (12), Silvestroni (4), Paci. All. Pascucci.

 

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo

 

LA NEF Volley Libertas Osimo impegnata nel derby contro la Bontempi Begin Hotels Ancona

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

10/03/2023

LA NEF Volley Libertas Osimo  impegnata nel derby contro la Bontempi Begin  Hotels Ancona

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

LA NEF Volley Libertas Osimo  impegnata nel derby contro la Bontempi Begin  Hotels Ancona

 

LA NEF Volley Libertas Osimo è impegnata in questa 19° giornata di campionato fuori casa contro la Bontempi Ancona, sabato 11 marzo alle ore 17:30. Seconda trasferta consecutiva dopo quella vittoriosa in terra civitanovese per la squadra di coach Roberto Pascucci che avrà davanti una Bontempi Ancona delusa e in vena di riscatto, dopo aver disputato un gran match contro la Sabini Castelferretti ma battuta al tie-break per 3-2.  La squadra anconetana infatti, dopo un inizio difficile, ha inanellato prestazioni soddisfacenti con altrettanti successi e soprattutto in casa è una corazzata: non sarà facile per i biancoblu proseguire il cammino per raggiungere i play-off e i derby rivelano sempre delle partite accese e inaspettate, come ci conferma uno dei protagonisti di questa stagione Francesco Terranova. “Sarà una partita molto sentita sia per la squadra che per me, visto che sarò l'ex di turno - esordisce così lo schiacciatore - Vengono da prestazioni importanti ma ci stiamo allenando bene e saremo pronti per la partita, considerando le ultime nostre prestazioni che ci hanno fatto tornare tra le protagoniste dopo un mese di calo.” Terranova insieme ad altri è uno dei nuovi innesti importanti in questa che è a tutti gli effetti una squadra molto competitiva, avendo avuto un periodo non positivo ma che occupa saldamente la terza posizione e può vantare di essere la prima squadra marchigiana subito dopo le due corazzate pugliesi. “Io mi trovo benissimo in questo ambiente, grazie anche alla tranquillità e serenità della società – prosegue Terranova – Dando uno sguardo alla classifica, avendo dopo l'impegno con l'Ancona delle partite contro squadre che dovranno salvarsi e faranno di tutto per portare a casa punti importanti, noi dobbiamo concentrarci su noi stessi e guardare al nostro obiettivo.”

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo

 

Commenti

PUBBLICITA'