• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Lasersoft Riccione - De Mitri - Carlo Forti 3 - 1

Di Ufficio Stampa De Mitri – Carlo Forti Volley Angels Lab

Pagina 1 di 1

20/03/2023

Lasersoft Riccione  -  De Mitri - Carlo Forti 3 - 1

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Lasersoft Riccione  -  De Mitri - Carlo Forti 3 - 1

La De Mitri-Carlo Forti esce dal campo di Riccione a testa alta dopo la sconfitta per 3-1 nella ventesima gara del girone G del campionato di B2 femminile di pallavolo con i parziali di 25-15, 25-23, 21-25, 25-18 a favore della formazione romagnola. Il primo set è stato a netto favore della squadra di casa, che ha approfittato di un atteggiamento stranamente arrendevole di Tiberi e compagne che non riuscivano a controbattere adeguatamente alla foga agonistica e tecnica delle neopromosse padrone di casa, che occupano attualmente la quarta posizione in graduatoria.

Archiviato velocemente il primo set, è iniziata un'altra partita con le rossoblù del coach Papadopoulos assolutamente in partita e capaci di mettere continuamente in difficoltà la Lasersoft, fino a giungere al + 5 ben oltre la metà del parziale. Di li inizia la rimonta delle ragazze del coach Piraccini che, punto dopo punto, rosicchiano tutto lo svantaggio, costringendo alla resa la De Mitri sul 25-23.

Il Riccione continua a martellare nel terzo set e ben presto si porta avanti di 5 punti. La squadra rossoblù però non è più quella arrendevole del primo set e attraverso una lotta palla su palla si costruisce una bella rimonta e la vittoria meritata del parziale.

Colpita nel vivo, la Lasersoft Riccione inizia di gran carriera il quarto set portandosi subito su un 5-0 che resterà un tesoretto prezioso per tutto il corso della partita, respingendo ogni tentativo della De Mitri - Carlo Forti.

Un peccato aver perso il secondo set, parziale che avrebbe potuto anche cambiare le sorti di un match comunque ben giocato al cospetto di una delle migliori formazioni del girone, composta nella quasi totalità da giocatrici di grande esperienza.

I risultati della ventesima giornata di fatto non cambiano nulla per le rossoblù che ora occupano l'ottava posizione con un distacco immutato dalla zona rossa. 

Sabato prossimo si torna a giocare in casa, ma ancora una volta presso la palestra della scuola Borgo Rosselli di Porto San Giorgio, contro la Fenice Pistoia, team toscano battuto a domicilio 3-2 nel girone di andata.

 

 

Area Comunjicazione e Stampa

De Mitri - Carlo Forti

La Lasersoft Riccione batte 3-1 Porto San Giorgio: arriva la 15°vittoria in campionato

Di Ufficio Stampa Lasersoft Riccione Volley

Pagina 1 di 1

20/03/2023

La Lasersoft Riccione batte 3-1 Porto San Giorgio: arriva la 15°vittoria in campionato

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

La Lasersoft Riccione batte 3-1 Porto San Giorgio: arriva la 15°vittoria in campionato

La Lasersoft Riccione supera la De Mitri Carlo Forti Porto S.Giorgio 3-1, come nel girone d'andata, centrando la vittoria numero 15 in campionato.

L'affermazione biancoblu arriva a chiusura di una bella partita, intensa ed equilibrata, dove, fatta eccezione della prima frazione (25-15) per Riccione, nei restanti parziali l'andamento dei set è stato in bilico, con le riccionesi che alla fine riescono ad aggiudicarsi l'intera posta in palio, mostrando nei frangenti decisivi della gara, più cuore, più costanza e più solidità, restando sempre aggrappate alla partita anche nei momenti di difficoltà.

Bottino pieno quindi per Moltrasio e compagne, contro un avversario ostico e in forte crescita, che si presentava all'incontro reduce da 5 vittorie su 6 partite. 

Tre punti che portano Riccione a quota 44 punti in classifica, saldamente al quarto posto.

La prossima partita è in programma sabato 25 marzo ore 18.00 alla Palestra Fontanelle di Riccione, contro Centrodiesel Pagliare AP.

La partita:

Nel primo parziale partenza brillante della Lasersoft Riccione, che aggredisce fin dalle prime battute le avversarie. Porto S.Giorgio fatica ad entrare in partita e al secondo time-out chiesto dalle ospiti il tabellone segna (14-7) Riccione. Ampio divario fin da subito racimolato dalle riccionesi che si protrae fino alla chiusura del parziale, chiuso in fast da Gugnali (25-15).

Ora è la DeMitri-Carlo Forti per prima a mettere la testa avanti (3-5). La partita prosegue con sostanziale equilibrio tra le formazioni fino a quando le ospiti trovano l'allungo sul finale (15-19). Set che sembra essersi indirizzato verso la sponda fermana, ma la Lasersoft non ci sta riapre il set ed impatta sul 22 pari. Prima Tallevi con una bordata in parallela trova il set point (24-22) poi ci pensa Porto S.Giorgio con un'invasione a rete a regalare il secondo set alle riccionesi (25-23).

Ancora una volta l'avvio del parziale è equilibrato, poi Riccione mette la freccia e crea il primo solco nel punteggio sulle avversarie (16-10). Quando la partita sembra essersi indirizzata a favore delle locali, Porto S.Giorgio riapre i conti ed impatta Riccione sul 19pari. Finale di set al cardiopalma, le ospiti trovano il break decisivo sul (22-20), che riescono a custodire fino al venticinquesimo punto (22-25). 

Pronti e via, quarta frazione che vede partire le riccionesi avanti (5-0). La Lasersoft raddoppia le ospiti sul (12-6) ma ancora una volta Porto S.Giorgio si rifà sotto, con una serie al servizio che mette in serie difficoltà la ricezione locale le ospiti rimontano fino al (13-10). Riccione questa volta è brava a tenersi sempre avanti nel punteggio ed a rimanere con la testa in partita. L'allungo decisivo arriva sul (22-16), che permette a Moltrasio e compagne di concludere gli ultimi punti del match con più tranquillità (25-18).

Lasersoft Riccione vs DeMitri-CarloForti P.to S.Giorgio 3-1 (25-15/25-23/22-25/25-18)

Tabellini

Riccione: Tallevi 16, Moltrasio 2, Gabellini 17, Godenzoni 16, Ricci 6, Gugnali 11, Jelenkvich L1, Stefanini L2, Astolfi, Paolassini, Chistè

Porto S.Giorgio: De angelis 6, Caporali 6, Graziani 4, Benedetti 14, Mastrilli 1, Tiberi 12, Di Marino 10, Marra 1, Maracchione, Scagnoli, Sbano, Bastiani

 

Area Comunicazione e Stampa

Lasersoft Riccione

Commenti

PUBBLICITA'