• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Baskérs Forlimpopoli - Separazione da Alessio Agnoletti

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

23/04/2023

Baskérs Forlimpopoli  - Separazione da Alessio Agnoletti

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Baskérs Forlimpopoli  - Separazione da Alessio Agnoletti

BREAKING NEWS - Con la conclusione di ogni stagione arrivano spesso scelte importanti, da cui passano le sorti della società. Allora ed in questa ottica la società Baskérs Forlimpopoli a.s.d. comunica che l’head coach Alessio Agnoletti non sarà più alla guida tecnica della prima squadra per l’entrante stagione sportiva 2023/2024 in serie C Unica. Termina così un rapporto intenso, di grande ascesa da quando nell’agosto del 2019 l’allenatore castrocarese sposo’, dopo la proficua parentesi con l’Artusiana (con promozione in C Silver), la causa del galletto cambiando così sponda. Quattro stagioni entusiasmanti in cui, anche grazie alla sagacia tecnica ed umana di “Ale”, i Baskérs sono divenuti punto di riferimento per la palla a spicchi romagnola passando dalla D alla C Gold (col sesto posto e quarto di finale play off nello scorso torneo). Dopo la prima stagione, quella interrotta dal covid (record 18/3) ed a gennaio il trionfo nella coppa Marchetti arriva poi la vittoria al primo colpo della C Silver sovvertendo il pronostico in finale con Zola Predosa; grandi meriti, quindi, nella storica promozione in C Gold del memorabile 12 giugno 2021. Insomma, un poker vissuto intensamente con 78 gare da capo allenatore (record 44v/34p col 56% di vittorie) ed anche da tecnico del vivaio, formidabile spinta sotto ogni profilo per i ragazzi del settore giovanile, diversi già protagonisti nella squadra della loro città. Per questo vogliamo ringraziarti per il tuo lavoro duro ed immensa dedizione ed averci dedicato il tuo tempo contribuendo in modo determinante al processo di crescita palesato insieme. La storia non si cancella, auspichiamo per te un futuro intriso di soddisfazioni sia sportive che umane.

 

Cristian Lega

area comunicazione Baskérs Forlimpopoli

Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli - Pallacanestro Molix Molinella 64 - 71

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Molinella

Pagina 1 di 1

24/04/2023

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Vittoria corsara nell'ultima gara della stagione.

22/04/23   26a GIORNATA (13a DI RITORNO)

Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli  - Pallacanestro Molix Molinella  64 - 71

(PARZIALI: 16-16; 29-38; 45-56) 

PALLACANESTRO MOLINELLA: Guazzaloca 2, Brandani 11, Prati, Massagrande n.e., Bianchi 7, Zanetti 9, Sanna 31, Govi 2, Lanzarini 6, Bozzoli n.e., Ndaw 3, Cai. All.: Giuliani - Ass.: Radogna e Faggioli

Finisce con una vittoria in trasferta, in quel di Forlimpopoli, la stagione ufficiale della Pallacanestro Molinella, contro i rimaneggiati Baskers, privi di Brighi, del lungodegente Donati, nonché dei giovani Ruscelli e Naldini.

Una vittoria fortemente voluta, che traspare dalla determinazione dei rossoblù molinellesi fin dalle prime battute di gara, per ottenere la piccola soddisfazione, in una stagione tribolata e al di sotto delle aspettative, di evitare l'ultima posizione in classifica, toccata ad Anzola Basket, sconfitta in casa da Zola Predosa.

Dopo un primo quarto in sostanziale equilibrio, Molinella stringe in difesa e in attacco, trascinata dell'ispirato Luca Sanna (31 punti per lui a referto),  scava dal secondo quarto un piccolo solco, oscillante intorno ai 10 punti di vantaggio, che consentono ai Ragazzi di Coach Giuliani di rimanere in controllo senza particolari patemi fino al termine della gara, pur che i Baskers Forlimpopoli non si siano mai arresi. 

All'epilogo di una stagione sfortunata, costellata da infortuni e altre situazioni impreviste che hanno pesantemente condizionato il rendimento della Squadra, resta la serietà di un Gruppo che non ha fatto mai mancare il massimo impegno durante il lavoro settimanale in palestra, agli ordini dell'esigente Coach Giuliani e dei sui Assistenti Radogna e Faggioli, ma che ha spesso pagato nelle partite del weekend l'inesperienza dovuta alla giovane età di diversi Ragazzi.

Grande però è la soddisfazione che il migliore marcatore della Serie C Gold Emilia-Romagna abbia indossato la canotta della Pallacanestro Molinella: il giovanissimo e talentuoso "Tamburino Sardo" Luca Sanna, classe 2003, che ha chiuso la stagione con 447 punti realizzati, pari a 17,2 di media nelle 26 partite disputate!

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Molix Molinella

 

Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli - Pall. Molix Molinella 64-71

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

23/04/2023

Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli - Pall. Molix Molinella  64-71

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

22/04/23 26a GIORNATA (13a DI RITORNO)

Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli - Pallacanestro Molix Molinella  64-71

(PARZIALI: 16-16; 29-38; 45-56)

CHEMIFARMA: Benedetti 8, Brighi n.e., Lazzari 8, Naldini n.e., Agatensi 10, Garavini, Chiari 5, Semprini 6, Mat.Ravaioli 5, Gorini 10, Ruscelli n.e., Farabegoli 12. All.: Agnoletti

MOLIX: Guazzaloca 2, Brandani 11, Prati, Massagrande n.e., Bianchi 7, Zanetti 9, Sanna 31, Govi 2, Lanzarini 6, Bozzoli n.e., Ndaw 3, Cai. All.: Giuliani

Arbitri: Di Marco e Manzi.

Note - usciti per 5 falli: nessuno.

Spettatori: 150 circa.

FORLIMPOPOLI – Da epilogo di una stagione sfortunata ed altrettanto tribolata, i Baskérs si congedano dal campionato ed anche dai propri tifosi con una sconfitta, la quarta nelle ultime cinque gare. A nulla serve la grande applicazione della squadra, menomata all’ultima curva anche del talento di Brighi e dalla spinta dei giovani Naldini e Ruscelli, tutti presenti in panca per onor di firma. Di contro Molinella, al completo, scende in Romagna con l’intento di evitare il platonico ultimo posto e vi riesce vista il concomitante passo falso interno di Anzola, con una discreta prova di squadra e trovando nel tamburino sardo Sanna (classe 2003) un autentico trascinatore con cinque triple realizzate. Con Chiari ed Agatensi nello starting five il galletto spinge forte sull’accelleratore (8-2 dopo 2’) per poi subire la reazione dei bolognesi orchestrata da Zanetti e Brandani. Pur segnando col contagocce dopo il primo riposo i locali si disuniscono paurosamente quando dall’arco gli uomini di Giuliani trovano continuità. Sotto nel punteggio dal 14’, Forlimpopoli non demorde ma oscilla quasi sempre su svantaggi in doppia cifra; solo nelle battute finali, contro un Sanna indemoniato, un appoggio del positivo Lazzari stampa un illusorio 57-65 del 37’. Autentico fuoco di paglia, poiché le triple in serie del solito Sanna e Brandani chiudono definitivamente il sipario; i Baskérs chiudono così all’11° posto finale vista la contemporanea vittoria ai supplementari di Zola Predosa.

Questi gli accoppiamenti delle quattro finali playoff al via nel prossimo week end:

Bologna Bk.2016- Cmp Global Bologna

Ferrara-Montecchio

Castello-Fortitudo

Fidenza-Castelnovo.

Le vincenti delle serie al meglio delle tre gare raggiungeranno Reggio Emilia già promossa in B Interregionale.

 

Cristian Lega

area comunicazione Baskérs Forlimpopoli

Preview Baskérs Forlimpopoli Chemifarma vs Pallacanestro Molonella Molix

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

20/04/2023

Preview Baskérs Forlimpopoli  Chemifarma vs Pallacanestro Molonella Molix

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Preview Baskérs Forlimpopoli  Chemifarma vs Pallacanestro Molonella Molix

Svanito il traguardo playoff solo alla penultima corsa, i Baskérs si congedano davanti al pubblico amico col chiaro obiettivo di andare in doppia cifra coi successi stagionali.

Per cui Chemifarma Forlimpopoli -Molix Molinella (palla due al PalaVending nell’insolito orario delle ore 20 per la contemporaneità, fischiano Di Marco e Manzi) metterà di fronte due formazioni che non hanno più nulla a cui aspirare a livello di piazzamento post season, con gli ospiti addirittura relegati attualmente all’ultimo posto (12 punti all’attivo).

Le altre gare in programma per il 26mo ed ultimo turno di stagione regolare sono:

Bologna Bk. (38)-Fidenza (34)

Montecchio (26)-Cmp Global Bo (22)

S.g Fortitudo Bo (26)-Castelnovo (24)

Castello (32)-Reggio Emilia (44)

Ferrara (30)-Guelfo (14)

Anzola (12)-Zola Predosa (18)

Gli ultimi verdetti da definire in ottica playoff sono le posizioni dal sesto all’ottavo posto, con Montecchio Fortitudo e Castelnovo in piena corsa.

Con problemi di disponibilità ed infortuni degli under ed ovvi allenamenti a ranghi ridotti, Brighi e compagni dovranno arginare l’estro della coppia Sanna-Bianchi sul perimetro mentre Zanetti si è distinto sotto i tabelloni, all’inseguimento di una vittoria che addolcirebbe le vacanze in vista del nuovo campionato in C Unica 2023/2024.

 

Cristian Lega 

Area Comunicazione Baskérs Forlimpopoli

 

Commenti

PUBBLICITA'