• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Virtus Imola - Tigers Romagna 79-57

Di Carlo Dall'Aglio

Pagina 1 di 1

24/04/2023

Virtus Imola - Tigers Romagna 79-57

Foto : Virtus Imola

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Vittoria importante

Serie B – Girone C – 28^ giornata

Virtus Imola - Tigers Romagna 79-57

(parziali: 14-15 / 28-27 / 60-40)

Virtus Imola: Mladenov 20, Galassi 6, Carta 8, Dalpozzo 5, Tommasini 6, Aglio 13, Morara 10, Soliani 6, Vigori ne, Alberti 5. All: Regazzi

Tigers: Brighi, Stella, Lombardo 6, Bracci 15, Hidalgo 10, Rossi 9, Tamani, Lovisotto 4, Chiapparini 1, Favaretto 7, Sebrek 5. All: Conti

Arbitri: Colombo di Cantù (Co) e Di Pilato di Paderno Dugnano (Mi)

Vittoria fondamentale per la Virtus Imola che torna in 8^ posizione, seppur in ampia coabitazione, ma, certamente, obiettivo di giornata raggiunto.

Vittoria che ha la faccia, bella, pulita e sorridente di Alessandro Alberti che segna i suoi primi punti ufficiali in giallonero, con tanto di standing ovation del pubblico imolese, con un contropiede (dopo palla strappata a centrocampo) e con una tripla che si sognerà per qualche notte certamente. Cosiccome farà fatica a dimenticare il boato dell’Armata Giallonera e degli spalti del Ruggi dopo la retina. Il suo rientro effettivo a referto (9 minuti in campo) è uno degli aspetti migliori della serata.

Vittoria che la faccia, bella, pulita e sorridente di Lorenzo Dalpozzo che segna una tripla e 2/2 in lunetta, con tanto cuore in campo in 17 minuti. Il sangue giallonero pulsa, forte.

Vittoria che la faccia, bella, pulita e sorridente di Riccardo Carta (che schiaccia anche con prepotenza per il 25-25 a 2’ dall’intervallo) e Jacopo Soliani, i due giovani reggiani che giocano oltre metà partita, mostrando i denti, con 4 triple complessive (di cui una annullata per fallo in attacco di un compagno) e tanta personalità.

Vittoria che la faccia, bella, pulita e sorridente di capitan Aglio e Morara, i due “vecchi” che lottano e combattono sotto le plance piazzando i cesti pesanti nel finale, quelli che mettono in cassaforte i 2 punti in classifica.

Vittoria che la faccia, bella, pulita e sorridente di Bobby Mladenov, ampiamente topscorer di serata che, dopo un avvio un po’ frenato, lascia andare la fantasia e il talento, schiacciando di potenza e segnano col 42% dal campo.

Vittoria che la faccia, bella, pulita e sorridente di Tommasini che gioca di pura esperienza, gestendo perfettamente i propri movimenti in difesa e segnando la tripla che, di fatto, lancia la Virtus verso la vittoria a 2’50” dalla fine del 3° quarto (50-36).

Vittoria che la faccia, bella, pulita e sorridente di Luca Galassi che deve abbandonare la sfida per un problema fisico che gli impedisce di restare in campo durante il quarto finale. Ma il folletto di Noale ha il merito di aprire la fuga della Virtus ad inizio del 3° quarto con due contropiedi (dopo altrettante palle rubate) che firmano il +7 (39-32).

Vittoria che la faccia, bella, pulita e sorridente dell’Armata Giallonera che trascina per 40 minuti (più il riscaldamento) i ragazzi in campo. Davvero bello l’impatto, il livello acustico e l’appoggio dei tifosi che ora si preparano alla trasferta di Fabriano.

Un applauso anche ai ragazzi dei Tigers Romagna che, nonostante le tante traversie stagionali culminate nell’inevitabile retrocessione, si presentano al PalaRuggi giocando a testa alta per almeno 25 minuti, in totale equilibrio con i gialloneri, certamente più “bramosi” dei 2 punti in classifica. 

La Virtus Imola chiude il derby romagnolo (in tribuna, graditissima sorpresa, anche l’ex Virtus Gabriele Pellegrini) con 8/19 da 3 punti, contro 7/27 degli ospiti e con 23/38 dalla media distanza, contro 15/39 degli arancioneri; sono ben 43 i rimbalzi strappati (Carta 11, Mladenov 10), contro i 28 degli ospiti (Lovisotto e Rossi 6); Imola superiore anche negli assist (20 contro 11).

Serie B – Girone C – 28^ giornata

Virtus Imola-Tigers Romagna 79-57

Matelica-Jesi 82-72

Fiorenzuola-Fabriano 81-72

Empoli-Faenza 50-66

S.Miniato-Andrea Costa 62-63

Rieti-Senigallia 94-86

Ozzano-Piacenza 85-87

Riposa: Ancona

 

Classifica: 

Rieti 46, Faenza 42, Fabriano 36, Jesi 32, Ozzano e Piacenza 30, Ancona 28, Virtus Imola, Senigallia, Fiorenzuola e A.Costa 26, Matelica 16, S.Miniato 12, Empoli 10, Tigers Romagna 6.

 

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Area Comunicazione Marketing

Virtus Imola

           

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 - Comunicato Ufficiale Gianluca Giorgi

Di Ufficio Stampa Fiorenzuola 1972 Basket

Pagina 1 di 1

21/04/2023

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 -  Comunicato Ufficiale  Gianluca Giorgi

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 -  Comunicato Ufficiale  Gianluca Giorgi

 

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 comunica che a seguito degli esami strumentali effettuati, il proprio centro Gianluca Giorgi ha subito una lesione di 2° grado del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante la partita di domenica scorsa contro Jesi Basket Academy, con interessamento del menisco.

I tempi di recupero verranno valutati a seguito delle prossime decisioni in merito all'intervento chirurgico a cui Giorgi dovrà sottoporsi.

A Gianluca il più grande augurio di un pronto recupero da parte di tutta la società gialloblu.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Fiorenzuola 1972

Pre Partita Virtus Imola - Tigers Romagna

Di Carlo Dall'Aglio

Pagina 1 di 1

21/04/2023

Pre Partita  Virtus Imola - Tigers Romagna

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Ruggire contro i Tigers Romagna

Serie B – Girone C – 28^ giornata

Virtus Imola - Tigers Romagna

Domenica 23 aprile 2023, ore 18,00

PalaRuggi Imola

Arbitri: Matteo Colombo di Cantù (Co) e Fulvio Di Pilato di Paderno Dugnano (Mi)

Diretta Streaming LNPPASS (con abbonamento)

Nonostante la retrocessione diretta già incassata, i Tigers Romagna stanno attraversando un discreto periodo di forma, tanto da superare nel turno precedente 82-73 San Miniato, formazione in piena lotta (piuttosto disperata) per raggiungere gli spareggi, evitando gli ultimi 3 posti in classifica.

Certamente non è un ostacolo insormontabile per i gialloneri, in quanto, in precedenza i rivieraschi hanno incassato ben 22 sconfitte in campionato, con 2 sole vittorie (oltra a S.Miniato, Andrea Costa 2022 ed Empoli entrambe in trasferta). Ma la posta in palio è troppo importante per la Virtus Imola che arriva da due successi consecutivi contro Empoli e Senigallia che fanno da controaltare alle tre sconfitte precedenti con Ozzano, Ancona e A.Costa. Due punti fondamentali per mantenere aperte le speranze di rientrare nel lotto delle prime otto in classifica. Giochi di parole a parte, i gialloneri devono vincere nel derby romagnolo per proseguire nel proprio cammino.

Particolarmente difficile la settimana in casa Virtus, visti i diversi acciacchi fisici di qualche giocatore: ancora in dubbio il rientro in allenamento di Edoardo Ronca, ancora fermo per precauzione; passi avanti, invece, per Alessandro Alberti; da valutare le altre situazioni in infermeria.

Tra i Tigers particolare attenzione a Anfernee Hidalgo (14,3 punti di media), all’esperto capitano Antonio Brighi e a Luka Sebrek (entrambi a 11,9), ma anche a Lovisotto, Lombardo e Bracci.

Va sottolineato come i cervesi conoscano bene le mattonelle del PalaRuggi avendo già strappato lo scalpo dell’Andrea Costa 2022 a novembre, in uno dei pochi squilli del proprio campionato.

A tre giornate dalla fine della regular season, ogni risultato proveniente dagli altri campi può essere importante in vista della griglia spareggi: riposando Ancona, nello specifico, mirino su Fiorenzuola-Fabriano, S.Miniato-A.Costa e Rieti Senigallia, oltre che all’anticipo Ozzano-Piacenza.

Palla a due alle ore 18,00.

Serie B – Girone C – 28^ giornata

Virtus Imola-Tigers Romagna

Matelica-Jesi

Fiorenzuola-Fabriano

Empoli-Faenza

S.Miniato-Andrea Costa

Rieti-Senigallia

Ozzano-Piacenza 22.04.23

Riposa: Ancona

Classifica: 

Rieti 44, Faenza 40, Fabriano 36, Jesi 32, Ozzano 30, Ancona e Piacenza 28, Senigallia 26, Virtus Imola, Fiorenzuola e A.Costa 24, Matelica 14, S.Miniato 12, Empoli 10, Tigers Romagna 6.

 

 

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Area Comunicazione Marketing

Virtus Imola

           

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'