• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Pallanuoto

Serie C – La Rari Nantes Bologna sbanca Fermo

Di Filippo Mazzoni

Pagina 1 di 1

24/04/2023

Serie C – La Rari Nantes Bologna sbanca Fermo

 

 

Serie C – La Rari Nantes Bologna sbanca Fermo 

Successo esterno per Sgobbi e compagni che passano in casa della formazione marchigiana 

Continua il momento positivo dei Rariboys che passano a Fermo 13-16 confermandosi al secondo posto in classifica condiviso con la Jesina. 

Bella vittoria per Francesco Sgobbi e compagni che partono subito forte, vengono raggiunti, tornano ad allungare e poi mantengono la testa del confronto fino al fischio finale. 

Pronti via e Schettino porta avanti la Rari; Cenni raddoppia e Patria triplica. Le reti ancora di Patria e Fadda chiudono il primo quarto sul 3-5 per i ragazzi di Antonio Viola. 

Alla ripresa del gioco Cenni, grande protagonista del match segna il 3-6, la reazione del Fermo è veemente e i padroni di vasca, guidati da un eccellente Mancini (7 reti alla fine per lui) raggiungono il 6-6.  

Inizia un bellissimo testa a testa con Cenni e Senigalliesi a segno, ma con Fermo che ricuce sempre lo strappo ancora sull’8-8. Nell’ultimo minuto del secondo quarto Gadaleta e Casalino realizzano le due reti che mandano la Rari avanti 8-10 all’intervallo. 

Dopo il cambio vasca Fermo accorcia ancora, ma Cenni (poker per lui), Patria, Schettino e Orlandini permettono alla Rari di allungare sull’11-14. Nell’ultimo quarto il divario cresce con le reti Ferretti e Fabbri, ma Fermo accorcia di nuovo le distanze fino al 13-16 finale. 

Bella partita, vittoria merita per la Rari Nantes, ma onore anche a Fermo. 

Il tabellino 

FERMO 13 

RARI NANTES BOLOGNA 16 

FERMO: Brandoni, Fazi 1, Catini 3, Pagotti 2, Apollonio, Mancini 7, Reali, Severini, Ramanelli, Carducci, Colucotti, Niccia, Tenni. 

RARI NANTES BOLOGNA: Sgobbi, Negrini, Senigalliesi 1, Fabbri 1, Fadda 1, Cenni 4, Schettino 2, Ferretti 1, Casalino 1, Orlandini 1, Patria 3, Gadaleta 1, Caranti. 

Arbitro: Schettino. 

Note: 3-5, 5-5, 3-4, 2-2. 

 

Filippo Mazzoni

Ufficio comunicazione Rari Nantes Bologna

Commenti

PUBBLICITA'