• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Rugby

La Fiorini Pesaro si prepara alle ultime sfide di campionato

Di Tania Stocchi

Pagina 1 di 1

26/04/2023

La Fiorini Pesaro si prepara alle ultime sfide di campionato

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

«Una bella partita, ce la siamo giocata fino alla fine e ne siamo usciti vittoriosi». Così Smail Jaouhari, autore dell’ultima meta commenta la vittoria della Fiorini Pesaro Rugby a Perugia. E ora si pensa all’ultimo match casalingo, in programma domenica contro Napoli. I kiwi chiamano a raccolta il loro pubblico, dopo la sfida con Napoli al Rugby Park di Muraglia è infatti in programma una grande festa di fine stagione con dj set, food e drink. 

La squadra pesarese arriva all’appuntamento con il cuore più leggero. Per i kiwi giallorossi è finalmente arrivato un risultato positivo dopo un periodo privo di soddisfazioni. La vittoria a Perugia consolida il 6° posto in classifica della squadra pesarese che si allontana definitivamente dalla zona a rischio della classifica. Ora per la Fiorini le ultime due sfide della stagione: domenica 30 aprile al Toti Patrignani contro Napoli e il 7 maggio a Civitavecchia contro il Centumcellae.

«Una partita tra alti e bassi. – Prosegue Jaouhari - Abbiamo segnato subito, abbiamo commesso degli errori ma ci siamo ripresi, siamo rimasti concentrati. Abbiamo lavorato insieme sull’obiettivo che ci eravamo posti a inizio partita, abbiamo combattuto fino alla fine e questo ci ha aiutato».

Che soddisfazione è stata segnare la meta dell’ultimo minuto che ha decretato la vittoria? «Bellissimo, una grande emozione. È stata una soddisfazione per tutta la squadra. Siamo usciti da questo momento difficile. Venivamo da 7 risultati negativi, finalmente abbiamo tirato fuori la testa. Ci abbiamo messo un po’ ma è stato bello».

Alti e bassi della partita? «Abbiamo la panchina corta, veniamo da una stagione lunga e faticosa e iniziamo a soffrire. Positivo il modo in cui ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo fatto squadra nel primo tempo. Nel secondo tempo, come è successo spesso quest’anno, ci siamo deconcentrati i primi minuti e abbiamo dovuto rincorrere fino all’ultimo minuto, quando abbiamo segnato la meta che, con il calcio di trasformazione di Joubert, ci ha consegnato la vittoria».

Domenica al Toti Patrignani l’ultima partita casalinga, come ci arriverete? «Con un’altra testa. Veniamo da una vittoria, sofferta, ma che ci dà comunque grinta. Quella con Napoli è l’ultima partita in casa, poi chiuderemo il campionato in trasferta. Domenica vogliamo fare una bella partita, salutare nel migliore dei modi il nostro pubblico che ci ha sempre sostenuto nonostante i periodi difficili. Speriamo nel pubblico delle grandi occasioni per festeggiare insieme».

Domenica no, invece, per il secondo XV della Fiorini Pesaro Rugby impegnato nel campionato Marche-Umbria di serie C. Per la formazione cadetta è arrivata una sconfitta ad opera dell’Unione Rugbistica Anconitana. Risultato positivo per la formazione under19, nella 2° giornata del campionato interregionale ha battuto i pari età di Perugia 36-17.

 

 

Tania Stocchi

Commenti

PUBBLICITA'