• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Halley Thunder Matelica - O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia = 50-68

Di Ferruccio Cocco

Pagina 1 di 1

27/04/2023

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La Halley Thunder Matelica lotta,   ma Battipaglia vince e va in semifinale

Si è fermata al primo turno (i “quarti di finale”) la marcia della Halley Thunder Matelica nei playoff del campionato di serie A2 femminile di basket. 

La O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia, dopo aver vinto gara-1 sabato scorso sul suo parquet, si è aggiudicata anche gara-2 in casa matelicese per 50-68, dimostrando una notevole compattezza e meritando, quindi, la qualificazione in semifinale.

La Halley Thunder, sostenuta da una bella cornice di pubblico, ci ha provato a sporcare gli ingranaggi della formazione campana, disputando (come in gara-1) un bel primo quarto (19-13 al 10’) trascinata dalla frizzante Steggink.

Ma, anche in questo caso come in gara-1, nella seconda frazione ecco il break battipagliese: se quattro giorni fa fu di 1-20 in sei minuti, stavolta è stato appena appena meno severo, 4-20 in otto minuti, con il tabellone che al 18’ ha visto schizzare avanti la squadra di Maslarinos sul 23-33.

A differenza di gara-1, però, Matelica non ha mollato: nonostante la scarsa precisione al tiro delle esterne e la minor stazza sotto canestro rispetto alle avversarie, la Halley Thunder ha messo sul parquet più grinta che ha potuto affidandosi in questo frangente alla giovane Offor per non perdere troppo contatto (27-35 all’intervallo lungo).

Battipaglia, però, desiderosa di chiudere i conti prima possibile, nel terzo quarto ha assestato una forte spallata con i canestri a ripetizione delle proprie giocatrici più esperte, spedendo sotto Matelica fino a un massimo di -21 al 28’ (33-52).

La Halley Thunder davanti al proprio pubblico non ha voluto “sbracare”, ha cercato di vendere cara la pelle e guidata da Gonzalez per due volte è ritornata -9 (48-57 al 34’ e 50-59 al 36’). 

A smorzare definitivamente il tentativo di rimonta matelicese, però, ci ha pensato la più giovane in campo di Battipaglia, Castelli (classe 2006), unitamente alla compagna Crudo: 50-68 al 38’. Risultato con cui è terminata la partita.

E’ andata così in archivio la seconda stagione in serie A2 della Halley Thunder Matelica, caratterizzata da un ulteriore progresso: 9° posto e salvezza diretta l’anno scorso all’esordio in questo campionato, 6° posto e prima partecipazione ai playoff quest’anno, cioè l’obiettivo che la società si era posta nel proprio percorso di crescita.

Halley Thunder Matelica - O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia = 50-68 

Halley Thunder Matelica - Cabrini, Stronati, Celani, Grassia 2, Steggink 13, Gramaccioni 4, Gonzalez 13, Zamparini 4, Iob, Michelini 2, Franciolini, Offor 12. All. Cutugno

O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia - Lombardi, Seka 10, Crudo 13, Castelli 6, Potolicchio 15, Cutrupi 6, Alford 6, Chiovato 2, Milani 2, Ferrari 8. All. Maslarinos 

Arbitri - Settepanella (Te) e Marianetti (Ch)

Parziali - 19-13, 8-22, 10-20, 13-13

 

Ferruccio Cocco

Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'