• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

ASD Futsal Ancona, si chiude il girone di ritorno contro la Dozzese.

Foroni : "Ci faremo trovare pronti"

Di Antonio Pio Guerra

Pagina 1 di 1

28/04/2023

ASD Futsal Ancona, si chiude il girone di ritorno contro la Dozzese.

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT

 

ASD Futsal Ancona, si chiude il girone di ritorno contro la Dozzese. Foroni : "Ci faremo trovare pronti"

Ora tocca alla seconda della classe. Ultimo impegno della regular season per il Futsal Ancona, che sabato 29 aprile alle ore 16.00 affronterà in casa i rivali della Dozzese. L’obiettivo è quello di fare punti per cercare di strappare il pass per i play-off.

«Ci stiamo allenando bene. Sappiamo che andremo ad affrontare la migliore del campionato, almeno in questo momento» dice mister Valentino Foroni. «Verranno qui per giocarsi la partita a viso aperto, forse più sereni ma con l’obiettivo di allungare la loro striscia positiva» continua. E «noi ci faremo trovare pronti» promette. Poi il rimando all’ultimo scontro disputato, quello – vittorioso – contro il Cus Macerata. «E’ stata una partita ben approcciata, ho fatto i complimenti ai ragazzi perché hanno giocato un’ottima partita e su di un campo difficile» racconta. «Eravamo deficitari, alcuni ragazzi hanno giocato nonostante infortunati ma non si sono mai tirati indietro e non hanno lasciato nulla sul campo» sottolinea Foroni. «Sono veramente orgoglioso, fiero di allenare una squadra che dà tutto in campo, fino all’ultimo» conclude.

 

Antonio Pio Guerra

Ufficio Stampa ASD Futsal Ancona

 

Il Futsal Ancona viene sconfitto di misura dalla Dozzese

Di Antonio Pio Guerra

Pagina 1 di 1

01/05/2023

Il Futsal Ancona  viene sconfitto di misura dalla Dozzese

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT

 

Il Futsal Ancona  viene sconfitto di misura dalla Dozzese 

Il Futsal Ancona cede di misura contro la Dozzese e sfuma il sogno playoff. Dopo un match dai ritmi serrati, risolto dai bolognesi negli ultimi minuti di gioco, i dorici chiudono la partita e la stagione casalinga col tabellone lasciando sul campo tre reti contro le due guadagnate. Primo tempo dominato inizialmente dai neroverdi con una rete di Gomez al 2’ che intercetta un passaggio diretto all’ospite Drago. Il portiere si butta ma non può nulla. La Dozzese recupera su calcio di punizione al 4’, battuto da Zinhani De Carvalh. Di nuovo pari in campo. Entrambe le compagini si dimostrano capaci di creare occasioni ma nessuna delle due è riuscita a concretizzarle. Il primo tempo vola via senza che niente smuova il tabellone. Porta la firma ancora di Zinhani la rete del raddoppio dozzese, arrivato intorno al 32’. Ora a guidare sono gli ospiti e lo dimostrano anche in campo, tenendo per buona parte del tempo la palla nella metà avversaria. L’aria si fa pesante e la stanchezza comincia a farsi sentire. Al 38’ la Dozzese sigla il secondo goal di distacco grazie all’intuizione di Piovesan e potendo contare sull’inferiorità numerica del Futsal Ancona, orfano del portiere De Brasi. Ancona va all’attacco e riesce a ridurre il distacco al 39’ con Priori, che dal lato rimette e sfrutta il palo per insaccarla. Non basta, però. E la sirena fischia subito dopo, segnando la vittoria degli ospiti per 3-2. «Una partita spigolosa, con decisioni molto discutibili del direttore di gara» dice a margine dell’incontro Lorenzo Francella, presidente del Futsal Ancona. «Abbiamo giocato quasi completamente con l’Under 19» spiega poi, sottolineando il peso di squalifiche ed infortuni, tra cui quello capitato a Gomez nel corso del match. «Non posso che dire bravi ai ragazzi: perdere 3-2 con la Dozzese titolare è un buon risultato sotto certi aspetti» conclude.

FUTSAL ANCONA – DOZZESE | 2-3 (1°, 1-1)

FUTSAL ANCONA: De Brasi, Napoletano, Vitale, Baldassarri, Priori, Gomez, Serrany, Regai, Monti, Lorenzini, Anzaldi, Lucesoli. Allenatore: Valentino Foroni

DOZZESE: Sapia, Brusia, Martella, Drago, Magliocca, Zinhani De Carvalh, Giagnorio, Piovesan, De Lollis, Bonetti, D’Elia, Gjeci. Allenatore: Leonardo Vanni

Marcatori: Gomez (2’), Zinhani De Carvalh (4’, 32’), Piovesan (38’), Priori (39’)

Note: Ammoniti: Regai, Napoletano, Priori, Baldassarri. Espulsi: De Brasi

 

Antonio Pio Guerra

Ufficio Stampa ASD Futsal Ancona

 

 

 

Futsal Ancona vs Dozzese 2-3

Pagina 1 di 2

30/04/2023

Futsal Ancona vs Dozzese 2-3

ANCONA-DOZZESE 2-3 (p.t. 1-1)

Reti: p.t. 2' Gomez (A), 4' Vinicius (D); s.t. 12' Vinicius (D), 18' Gjeci (D), 19' Piori (A).

 

Ancona: De Brasi, Monti, Napoletano, Vitale, Baldassarri, Priori, Gomez, Serrany, Regai, Lorenzini, Anzal-di, Lucesoli. All: Foroni

Dozzese: Sapia, Brusa, Martella, Drago, Magliocca, Vinicius, Giagnorio, Piovesan, De Lollis, Bonetti, D'Elia, Gjeci. All: Vanni

Note: Espulso 16'30" s.t. De Brasi (A)

 

La Dozzese di mister Leonardo Vanni festeggia la promozione, raggiunta con tre giornate di anticipo, an-dando ad espugnare 3-2 il campo di Ancona nell'ultimo impegno stagionale. I gialloblu terminano il cam-pionato al 2° posto a soli 3 punti dalla capolista Russi, firmando la vittoria consecutiva numero 13, ovvero un intero girone, oltre alla gara d'andata: dalla vittoria 8-3 alla Cavina proprio contro Ancona fino al 3-2 a campi invertiti.

Vinicinho, con la doppietta, raggiunge quota 16 reti stagionali, chiudendo al 3° posto tra i marcatori giallo-blu, alle spalle di bomber Marciano Piovesan (43) e Fabio Drago (26).

Ancona è fortemente rimaneggiato e paga, durante i 40', l'infortunio occorso a Gomez e l'espulsione del portiere De Brasi. La Dozzese non molla il colpo onorando il campionato e la categoria che saluta con un altro successo e senza regalare nulla ai marchigiani.

Al 2' è la squadra di casa a passare in vantaggio approfittando di un fraseggio (stranamente) troppo lento dei gialloblu, con Gomez che intercetta il passaggio in orizzontale al limite dell'area di Vinicius per Drago: il suo tiro a botta sicura non lascia scampo a Sapia (0-1).

Ultima gara in serie B per la Dozzese di mister Leonardo Vanni

Di Carlo Dall'Aglio

Pagina 1 di 1

29/04/2023

 

Ultimo giro in B

Serie B – 26^ giornata

ANCONA-DOZZESE

Sabato 29 aprile 2023, ore 16,00

PalaRossini Ancona

Ultima gara in serie B per la Dozzese di mister Leonardo Vanni che farà visita sabato 29 aprile al Futsal Ancona al PalaRossini. 

Match senza alcun verdetto da esprimere, con i gialloblu già matematicamente al 2° posto, con Russi (che riposa) irraggiungibile sul +6 e con Potenza Picena alla caccia dell’ultimo pass per la promozione diretta nel big match casalingo contro Buldog Lucrezia.

La gara d’andata al PalaCavina fu vittoria 8-3 e fu il momento cardine della stagione gialloblu con la presa di coscienza della forza e dei mezzi della squadra: da quel 7 gennaio solo sorrisi in casa Dozzese, con una lunga, lunghissima serie di gol realizzati in casa e fuori.

I pochi obiettivi del sabato della Dozzese sono il traguardo storico delle 13 vittorie consecutive in campionato e rimpinguare i bottini personali dei propri bomber, con Marciano Piovesan attualmente a quota 43 e Fabio Drago (3° posto alle spalle di Alunni con 2 in meno) a 26.

Capitan Fabio Drago, andare a giocare a testa alta l'ultimo match del campionato ad Ancona sarà il modo per onorare la serie B, prima di cominciare a pensare alla prossima stagione?

“Penso che prima di pensare alla prossima stagione, bisogna finire nel migliore dei modi con una grande prestazione. Si giocherà in un campo piccolo e difficile, ma siamo pronti per finire la stagione con un’altra vittoria”.

Ne è convinto anche il portiere Luigi Sapia:

“Andremo ad Ancona per vincere e migliorare ancora di più quanto fatto finora: nonostante la promozione ottenuta, abbiamo ancora fame! Andiamo ad Ancora per onorare il lavoro e i sacrifici fatti dalla società e da ciascuno di noi. Alla prossima stagione ci si penserà la prossima stagione, noi dobbiamo concludere questa in un solo modo: facendo ciò per cui la società ci ha chiamati, ovvero portare a casa la vittoria”.

Palla al centro (in contemporanea con gli altri campi) alle ore 16,00.

Serie B – 26^ giornata

Ancona-Dozzese

Cerreto-Corinaldo

Eta Beta-Cus Macerata

Ternana-Cus Ancona

Potenza Picena-Buldog Lucrezia

Recanati-Grifoni

Riposa: Russi

Classifica:

Russi 58, Dozzese 52, Potenza Picena 44, Buldog Lucrezia e Ternana 42, Recanati 40, Ancona 33, Cerreto 27, Cus Ancona 23, Corinaldo 22, Grifoni 19, Eta Beta 18, Cus Macerata 3.

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

A.C. DOZZESE

 

Commenti

PUBBLICITA'