• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Pallacanestro Reggiana Unahotels sul parquet di Sassari

Sakota: "Grande rispetto per la Dinamo, ma siamo pronti a lottare"

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

29/04/2023

Pallacanestro Reggiana Unahotels  sul parquet di Sassari

foto Pall. Reggiana

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA      

 

Pallacanestro Reggiana Unahotels  sul parquet di Sassari, Sakota: "Grande rispetto per la Dinamo, ma siamo pronti a lottare"

La UNAHOTELS Reggio Emilia sarà impegnata domani alle ore 17:30 sul parquet del PalaSerradimigni di Sassari per la penultima giornata di Serie A UnipolSai. 

Queste le parole di coach Sakota alla vigilia: “Dopo una settimana di lavoro intenso siamo impegnati sul campo della squadra attualmente al quinto posto in classifica, a dimostrazione della loro solidità e continuità di rendimento. Nutro grande rispetto della Dinamo, del loro modo di giocare e dell’esperienza di coach Bucchi e dei suoi atleti. È una sfida dura per noi, ma vogliamo fare il nostro meglio per provare a conquistare la vittoria. Abbiamo due partite davanti, ne affrontiamo una alla volta con la consapevolezza che almeno un successo è necessario per tenere viva la possibilità di conquistare la salvezza. Nel finale contro Brescia abbiamo pagato, nella situazione di emergenza in cui siamo, il terzo impegno nel giro di una settimana. Ora abbiamo recuperato le energie e siamo pronti a lottare. Sassari è molto preparata tatticamente, lo ha dimostrato nel match di andata al PalaBigi, dovremo farci trovare pronti a disputare una grande partita”. 

La sfida sarà trasmessa su Eleven Sports e diretta dalla terna composta da Begnis, Martolini e Bartolomeo. 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl

Banco Sardegna Sassari - Pallacanestro Unahotels Reggio Emilia 89-77

Di Ufficio Comunicazione Dinamo Banco di Sardegna

Pagina 1 di 1

30/04/2023

Seguici su Facebook :   BASKET EMILIAROMAGNA    

 

La Dinamo non fa sconti

 

La Dinamo, senza Robinson e Raspino, non concede sconti, batte Reggio Emilia 89-77 e conquista l’ottava vittoria consecutiva in casa, balzando momentaneamente al 4° posto della classifica ad una giornata dal termine. Sassari domina per lunghi tratti, Reggio prova a rientrare nel 3° quarto ma un onnipotente Dowe autore di 28 punti chiude il confronto, grazie anche alla difesa e al decisivo parziale di 20-5. Un altro successo importante sulla strada che porta ai playoff.

Il tabellino

Banco Sardegna Sassari - Pallacanestro Unahotels Reggio Emilia 89-77 

BANCO SARDEGNA SASSARI: J.Jones 16, Pisano, Dowe 28, Kruslin 12, Gandini, Devecchi, Treier 3, Chessa 3, Stephens 8, Bendzius 2, Gentile 7, Diop 10. Allenatore: Bucchi.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Reuvers 6, Giberti, Hopkins 4, Cipolla, Strautins 16, Stefanini, Cinciarini 13, A.Jones,  Lee 2, Senglin 6, Olisevicius 17, Diouf 13. Allenatore: Sakota.

Arbitri: Begnis, Martolini, Bartolomeo.

Parziali: 23-19; 25-16; 22-28; 19-14

Note: fallo antisportivo a Chessa al 27′.

MVP: Chris Dowe è mostruoso realizza 28 punti guidando la squadra 7/10 dal campo 10/11 ai liberi, 5 assist e 37 di valutazione.

CHIAVI DEL MATCH: la difesa della Dinamo nell’ultimo quarto con il parziale di 20-5

AVVIO

Bucchi deve rinunciare a Robinson e Raspino e prova a conquistare l’ottava vittoria consecutiva in casa della stagione. Per Devecchi ultima apparizione in carriera di regular season al PalaSerradimigni

Parte benissimo Reggio Emilia con grande energia e con un Diouf di impatto, Stephens si fa trovare pronto, Reggio arriva 8-12 poi c’è il parziale della Dinamo che ribalta l’inerzia con Jones (16-12). La squadra di Sakota si gioca una fetta di salvezza, Sassari non molla, spazio anche per Chessa e Pisano, che ha minuti importantissimi per la sua crescita. Il Banco spinge con una super giocata di Dowe, stoppata e contropiede, Sakota costretto al time out sul 21-16. Dinamo avanti al 10’ (23-19).

QUINTETTO TUTTO ITALIANO

In avvio di 2° quarto per la Dinamo che trova risorse anche da Chessa che con una tripla lancia Sassari sul 29-21, ma Reggio reagisce con Senglin e un canestro di Reuvers, Bucchi ferma tutto con un time out (29-26). Il coach del Banco rimette Dowe e Jones, sono loro due a confezionare il break di 9-0 che porta la Dinamo al massimo vantaggio sul 38-29. Strautins è in partita, Reggio prova a reagire, ma Sassari è molto aggressiva e costruisce tiri ad altissima percentuale. Treier è prezioso, Dowe e Jones continuano a martellare, all’intervallo il Banco va al riposo sul 48-35.

Dinamo con 7/11 da 3 punti, 13 punti di Dowe 12 di Jones

REGGIO NON MOLLA

La Dinamo prova a chiudere i conti in avvio di terzo quarto, ancora Dowe protagonista, il suo break vale il massimo vantaggio sul +18, poi si mette nel match Olisevicius che tiene a galla Reggio, Sassari non riesce ad essere aggressiva come nel secondo periodo, la squadra di Sakota piazza un mini-parziale che vale il 63-53. Il Banco soffre, Reggio lotta e vuole salvarsi, Cinciarini e Strautins con un antisportivo di Chessa riportano gli ospiti a contatto (66-63) con un parziale pesante. Chris Dowe con una magia a fine 3° quarto inventa un gioco da 4 punti (70-63).

La Dinamo esce con grande voglia di chiudere la partita, Reggio rimane a contatto, una bomba di Kruslin riporta il Banco in doppia cifra di vantaggio (76-66), Dowe è onnipotente con 28 punti, Sassari difende benissimo, la squadra di Sakota fa molta più fatica a segnare, il parziale di 12-3 costringe il coach di Reggio a fermare il match (82-66). 20-5 totale per la Dinamo che spacca definitivamente la partita e non si volta più indietro, conquistando l’ottava vittoria consecutiva in casa e salendo momentaneamente al 4° posto per la sconfitta di Venezia a Trento. Finisce 89-77

 

 

 

Sassari, 30 aprile 2023

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna      

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'