• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Rugby

Una Fiorini Pesaro Rugby cede nell’ultima partita casalinga al Napoli

Di Tania Stocchi

Pagina 1 di 1

30/04/2023

Una Fiorini Pesaro Rugby cede nell’ultima partita casalinga al Napoli

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT

 

Nell’ultima partita di stagione al Toti Patrignani una Fiorini Pesaro Rugby già con la salvezza in tasca non riesce a trovare la vittoria contro una Rugby Napoli Afragola ancora in lotta per uscire dalla zona a rischio. Il match termina 8-23 a favore degli ospiti. I kiwi giallorossi soffrono la fisicità dei partenopei e faticano a concretizzare le occasioni. La squadra pesarese schiera, ancora una volta, una formazione giovane e fortemente rimaneggiata a causa dei numerosi infortuni occorsi nell’arco della stagione. 

Le due squadre impiegano oltre 10 minuti ad allontanarsi dalla metà campo. Napoli mette alla prova la difesa pesarese; con un calcio di punizione guadagna metri e con una serie di mischie nei 22 mt giallorossi cerca di sbloccare il punteggio, la difesa pesarese però respinge gli attacchi. È Gabriele Venturini a riportare la Fiorini in attacco, recupera la palla e con un’azione solitaria guadagna svariati metri prima di essere fermato dalla difesa napoletana. Il gioco si sposta così nell’area partenopea. Una bella azione collettiva porta Pesaro nei 5 metri degli ospiti ma non riesce a concretizzare. La formazione di casa continua a pressare, al 35’ Joubert recupera la palla da una touche nei 22 mt napoletani, scarica su Tontini che con un’azione veloce si porta in meta sbloccando il punteggio (5-0). Un cartellino giallo a Dal Pozzo lascia i padroni di casa in inferiorità. Gli ospiti ne approfittano, riprendono in mano il gioco e tornano ad attaccare; con una mischia sulla linea dei 5 metri si portano in vantaggio (5-7). 

Pesaro apre il secondo tempo in attacco. Un fallo degli ospiti concede ai giallorossi un calcio di punizione che li riporta in vantaggio (8-7). Il gioco torna nella metà campo pesarese e con un calcio di punizione Napoli riporta il punteggio a suo favore (8-10). I partenopei sono in partita, con una maul nata da una touche Napoli guadagna metri e si porta in meta (8-17). La Fiorini prova a attaccare ma non riesce a concretizzare, i napoletani riportano il gioco nell’area giallorossa e con un calcio di punizione da metà campo allungano il distacco (8-20). I kiwi non si arrendono ma errori e imprecisioni non aiutano a sbloccare il punteggio. È ancora un fallo giallorosso a concedere un calcio piazzato ai napoletani che non si fanno sfuggire l’occasione e portano a casa i 4 punti. 

 

 

Tania Stocchi

Commenti

PUBBLICITA'