• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Corplast Corridonia - VTB FCRedil Bologna 0 - 3

Di Ufficio Stampa VTB FCRedil Bologna

Pagina 1 di 1

01/05/2023

Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Corridonia -  VTB FCRedil Bologna 0 - 3

VTB FCRedil Bologna di scena sul taraflex di Corridonia per l’ultima gara della propria regular season, poi sarà play-off. Le padrone di casa, dal canto loro, hanno fame di punti e giocano per uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica. Primo set contraddistinto da un parziale in costante equilibrio, ma la spunta la squadra in maglia azzurra: 25-22.

Il secondo set si apre con l’attacco veloce di Pavani sul preciso palleggio di Saccani. Neriotti boom per il punto che vale il 2-2. Sale vertiginosamente il ritmo, Corridonia si impone: +3. Ottima difesa di Laporta sull’attacco in parallela del team home. Capitan Fiore attacca in pipe e dà la scossa alle compagne. La VTB risale la china e trova il pareggio con l’ace di Ristori Tomberli. Corridonia scappa ancora: 19-15. Coach Zappaterra rivoluziona il sestetto, schierando Taiani, Bernardeschi e Dall’Olmo Casadio. Le rossoblu si portano a -2, ma non basta: Corridonia ha ancora la meglio, 25-22.

All’alba del terzo set è Taiani ad attaccare da posto 4 per il punto del 2 pari. Fiore boom: la VTB è avanti. Corridonia la ribalta ancora: 12-9. Fa buona guardia Boninsegna in seconda linea, Bologna ricostruisce e va a punto. La squadra marchigiana mette fine alle contese: 25-18.

Coach Andrea Zappaterra ha così commentato quanto visto in campo: “È stata la nostra peggior partita dell’anno sia dal punto di vista tecnico che mentale. Dobbiamo cancellare immediatamente questo brutto scivolone e pensare a lavorare tutti i giorni in palestra con la massima concentrazione. Sabato prossimo andremo a Costa Volpino e sarà un ottimo test in vista dei play-off. La Coppa è passata. Nello sport conta il presente e il futuro. Questo scivolone ci deve insegnare che non abbiamo ancora fatto nulla: serve ancora tanto lavoro, tanta energia e tanta abnegazione”.

Di seguito il tabellino del match.

Finali set: 25-22, 25-22 e 25-18.

 

Area Comunicazione e Stampa

VTB FCRedil Bologna

VTB FCRedil Bologna : Intervista a Giorgia Cavalli

Di Ufficio Stampa VTB FCRedil Bologna

Pagina 1 di 1

28/04/2023

                                                                                                                                                                                                                  Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

VTB FCRedil Bologna : Intervista  a  Giorgia Cavalli

Giorgia Cavalli, libero in forza alla compagine VTB FCRedil Bologna, si è raccontata ai canali ufficiali del Club felsineo.

Partiamo dalle emozioni del PalaDozza: che sensazione hai provato ad alzare la Coppa Italia?

"È stata un’emozione a dir poco unica. Alzare una coppa così tanto importante, in un palazzetto storico e speciale per Bologna, é stato fantastico. Un grazie speciale anche ai nostri tifosi che ci hanno dato un grandissimo contributo. La loro presenza ci aiuta sempre tantissimo e ci stimola a dare sempre il meglio".

Spostiamo il focus sul campionato. Coach Zappaterra vi ha chiesto di tenere alta la concentrazione contro Trevi, avete risposto con un 3-0 netto: che partita è stata?

"È stata una partita dove la concentrazione doveva essere alta. Dopo aver vinto facilmente il primo set, il rischio di avere un calo di attenzione e perdere il secondo era facile. Però, come abbiamo dimostrato più volte, anche in questa occasione siamo riuscite a stare unite e a portare a casa con successo questa partita".

Dopo la Coppa, l’altro grande obiettivo stagionale inizia per A: la VTB FCRedil Bologna è tra le favorite assolute?

"Il campionato è l’obiettivo di quest’anno e la stagione che abbiamo disputato dimostra che possiamo dire la nostra e giocarcela fino alla fine. Ma anche le altre squadre sono titolate e non regaleranno nulla. Essendo arrivate prime nel girone, ci aspetta uno stop di quasi un mese prima della prima partita play-off e questo non aiuta. Sarà molto importante mantenere alta l’attenzione e dare il massimo negli allenamenti. Raggiungere questo obiettivo sarebbe il coronamento di una stagione già di per sè bellissima".  

Stagione di crescita e di esperienza maturata la tua, tracciamo un bilancio.

"E' stato un anno fantastico, molto impegnativo ma bellissimo. E non posso che essere contenta della crescita che ho fatto, anche se personalmente non sono mai pienamente soddisfatta delle mie prestazioni. Ma grazie alle mie compagne e ai coach so di avere imparato davvero tanto sia a livello tecnico che personale. Spero che questo mio anno si possa concludere con un’ultima fantastica vittoria di squadra".

 

 

Area Comunicazione e Stampa

VTB FCRedil Bologna

 

Commenti

PUBBLICITA'