• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Pallamano

La Pallamano Camerano si ripete, piegata anche L'Orlando Haenna.

Strappato il pass per le semifinali

Di Antonio Pio Guerra

Pagina 1 di 1

06/05/2023

La  Pallamano Camerano  si ripete, piegata anche L'Orlando Haenna.

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

La  Pallamano Camerano  si ripete, piegata anche L'Orlando Haenna. Strappato il pass per le semifinali

La Pallamano Camerano si ripete e, dopo il successo di ieri contro la Tecnocem San Lazzaro, piega l’Orlando Haenna per 25-32 e approda per la prima volta alle semifinali play-off per l’A Gold. Un successo che permette ai gialloblu di salire a quota 4 in classifica generale, subito dietro ai cingolani imbattuti. Un risultato storico che corona una stagione fin qui esaltante per i cameranesi, nel lotto delle prime quattro migliori di tutta l’A2, e che adesso se la dovranno vedere con la prima classificata del girone B. 

I gialloblu hanno condotto il match per tutta la gara, contro una squadra comunque coriacea e che non si è arresa mai. I ragazzi di coach Davide Campana anche oggi hanno sfoderato una prestazione di qualità e sostanza, imponendo da subito un buon ritmo alla sfida, anche se nel primo tempo i siciliani hanno tallonato i gialloblu, arrivando fino all’11-11 al 19’. Loguasto ha intercettato due tiri dai sette metri in rapida successione di Cavaliere e Ballerini, poi negli ultimi dieci minuti i ragazzi di coach Campana hanno scavato il solco decisivo, 12-17 al 26’, per poi chiudere sul 16-20. Nella ripresa i siciliani sono rimasti in scia, approfittando di qualche errore al tiro dei gialloblu, anche se Sanchez come sempre è stato provvidenziale in alcune situazioni. Dalla seconda metà della ripresa la Pallamano Camerano ha aumentato il divario, 20-26 al 17’, chiudendo nel finale sul 25-32. Da rimarcare la buona prova del collettivo, anche dei più giovani, con Cavaliere autore di 9 reti. 

“La soddisfazione è tanta anche perché siamo tutti ragazzi di Camerano – commenta Davide Cirilli – Abbiamo fatto a mio avviso un girone di ritorno di campionato perfetto e stiamo facendo altrettanto bene a queste finals. Abbiamo vinto due partite su tre, quelle diciamo più fondamentali. Comunque il nostro obiettivo è stato raggiunto e adesso si avvera il sogno di arrivare alle semifinali”.

ORLANDO HAENNA – PALLAMANO CAMERANO 25-32 (16-20 pt)

ORLANDO HAENNA: Biondo, Caruso 10, Guarasci, Citro, Russo, Scancarello, Nasca 2, Andolina, Coppola, Vasapollo, Loguasto, Calzetta, Contino, Cuggino 7, Savcenco 6 All. Cardaci

PALLAMANO CAMERANO: Sanchez, De Grandis, Laera 3, Gardi 3, Francelli 1, Marinelli 2, Errico 4, Covali, Antonelli, Cavaliere 9, Ballerini 1, Casavecchia 2, Badialetti 1, Cirilli 2, Vagnoni 4, Rossi All. Campana

Arbitri: Fasano - Lorusso

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa APD Pallamano Camerano

Commenti

PUBBLICITA'