• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia annuncia Cecconello

Di M. Novella Ferri

Pagina 1 di 1

06/05/2023

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia annuncia Cecconello

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia annuncia Cecconello  “Il mio obiettivo? Essere la miglior giocatrice possibile”

“Non vedo l'ora di iniziare questa nuova esperienza a Vallefoglia: è un’occasione importante per puntare ancora più in alto”. Sono le prime parole di Agnese Cecconello, 24 anni attaccante centrale di 190 centimetri, che ha appena firmato per la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, dopo aver disputato la scorsa stagione con la maglia di Cuneo Granda Volley. “Un’altra atleta giovane, nel giro della nazionale – fa notare il presidente Ivano Angeli -, che viene con noi con motivazioni forti, ha voglia ed entusiasmo: tutto ciò che serve per fare bene”. La stagione che si è appena messa alle spalle è stata molto positiva: in regular season ha effettuato 344 battute, con 37 errori e 12 ace (efficienza 42%), 274 attacchi, 116 punti, 223 tocchi positivi a muro (48 dei quali a punto). Numeri e prestazioni che le sono valse la chiamata in nazionale: coach Mazzanti l’ha convocata nel gruppo che inizia la preparazione per la Volleyball Nations League 2023 e da questo pomeriggio è presente al raduno di Lanciano (Chieti) per il primo collegiale che si concluderà il 14 maggio. La centrale triestina ha iniziato a calcare i campi da pallavolo giovanissima e già a 16 anni ha esordito in serie B1 (era la stagione 2015-2016) con Casal De’ Pazzi, alternando i suoi impegni tra il club e la nazionale juniores. La prima stagione in A1 è quella 2020-2021, quando veste la maglia di Scandicci, formazione con la quale disputa la sua prima Coppa CEV. Roma non è stato un semplice passaggio: nel 2019-2020 la Serie A2 e poi una nuova esperienza nel 2021-2022, prima del trasferimento a Cuneo.

LE DICHIARAZIONI

1. Nel tuo palmares ci sono già esperienze e vittorie importanti, cosa rappresenta Vallefoglia nel percorso professionale?

“Sono molto fiduciosa su quello che mi aspetta, molto sicura che sarà un anno molto stimolante per me e, di conseguenza, spero che lo sia allo stesso modo anche per la squadra. Possiamo raggiungere obiettivi importanti”.

2. La Megabox sta costruendo una squadra solida: sei pronta per questa nuova stagione?

“Le giocatrici con più esperienza saranno un modello per me, un motivo di ispirazione. Sono contenta di poterle conoscere e spero di riuscire a legare con tutto il gruppo che sta prendendo forma in queste settimane”.

3. La prossima stagione sarà per te la quarta consecutiva in A1: che certezze hai maturato finora?

“Che il campionato italiano è molto forte ed equilibrato, non esistono risultati scontati. Tutto questo significa impegno e sacrificio per dare il massimo in ogni partita. Sono convinta che, oltre alle qualità e potenzialità individuali, sia importante essere una vera squadra”.

4. Quali sono i tuoi interessi fuori dal volley?

“Sono comunque lo sport in generale, l'arte e la psicologia”.

5. Hai un desiderio ancora non realizzato?

“Sono diversi. Preferisco dire che ho un grande obiettivo: continuare a migliorarmi per essere la miglior giocatrice possibile”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia

M. Novella Ferri

 

Commenti

PUBBLICITA'