• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Rugby

La Fiorini Pesaro Rugby cede a Civitavecchia nell’ultimo match di stagione

Di Tania Stocchi

Pagina 1 di 1

08/05/2023

La Fiorini Pesaro Rugby cede a Civitavecchia nell’ultimo match di stagione

Seguici su Facebook: MARCHE SPORT

 

La Fiorini Pesaro Rugby cede a Civitavecchia nell’ultimo match di stagione

Si conclude con il 6° posto in classifica, con 38 punti il campionato di serie A 2022/2023 della Fiorini Pesaro Rugby. L’ultima partita va al Civitavecchia Rugby per 31-11.

Una Fiorini Pesaro Rugby decimata da assenze e infortuni contro un Civitavecchia Rugby ancora in cerca di punti salvezza. Sono stati i laziali ad aggiudicarsi la vittoria, ma i kiwi giallorossi non si sono arresi facilmente. 

A sbloccare il punteggio sono stati i pesaresi che con un calcio di punizione di Stura si sono portati sullo 0-3. Civitavecchia si rifà rapidamente segnando 2 mete e 2 calci e chiudendo il primo tempo sul 18-3. 

La Fiorini inizia il secondo tempo in attacco e accorcia le distanze grazie alla meta di Tontini (18-8). I kiwi restano in partita e con un calcio su portano sul 18-11. Poi è Civitavecchia a fare la partita, infortuni e stanchezza incidono sui kiwi giallorossi e Civitavecchia ne approfitta segnando ancora 2 calci e una meta che chiudono il match sul 31-11. 

«Siamo stati in partita fino a metà del secondo tempo. – Il commento a fine match del tecnico giallorosso Paolo Panzieri – La stanchezza si è fatta sentire e abbiamo un po’ mollato. Abbiamo diversi giocatori infortunati o in fase di ripresa. Oggi a completare la rosa abbiamo chiamato anche Marco Sanchioni, che questa stagione è sempre stato in forza alla cadetta. Devo ringraziare i ragazzi per aver lottato fino alla fine di questo campionato. I ragazzi ci hanno messo l’impegno, ma gli avversari avevano più motivazioni. Non potevo chiedere di più»

 

Tania Stocchi

Commenti

PUBBLICITA'