• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Giovanili

Settore Giovanile Faenza calcio

Under 17 in finale alla Fossil Cup

Di Ufficio Stampa Faenza Calcio

Pagina 1 di 1

09/05/2023

 

 

Settore Giovanile Faenza calcio

Under 17 in finale alla Fossil Cup

Grazie alla vittoria con il Colorno, si giocherà la vittoria nel torneo Allievi più importante d’Italia

L’Under 17 (2006) di Alberto Fiorentini stravince la semifinale della Fossil Cup, il torneo giovanile Allievi più grande d’Italia superando 3-0 il Colorno allo stadio “Campari” di Bagnolo (Re) grazie alle reti di Bullari, Servadei e Bertozzi. La squadra biancoazzurra affronterà allo stadio di Cervia nella finalissima domenica 28 maggio (ore 15) il Guastalla che ha superato 5-4 ai calci di rigore il Consolata Sassuolo. Ora al Faenza, autore di un percorso netto nella fase a gironi e di una grandissima fase finale, manca solo un tassello.

La formazione manfreda sta attraversando un ottimo momento di forma perché concluso il campionato si è pure qualificata ai quarti del “trofeo Sacchi” a Savarna vincendo 7-1 con il Meldola (Bertozzi, due Dardi, Servadei, Zoli, Savioli, Velia) e 3-0 (bis di Savioli e Merli) con lo Spiv.

L’Under 16 (2007) di Matteo Negrini grazie al quarto posto finale in campionato, si è qualificata per la “Coppa Stefano Credi”, torneo regionale che schiera al via 32 formazioni.

Nella prima fase sono previsti tre match in un girone all’italiana. All’esordio il Faenza si è imposto 2-0 a Bologna sul campo dell’Enjoy con i gol di Salami e Di Mauro. Domani 10 maggio (ore 19) al “San Rocco” arriva il Classe mentre il 14 maggio i biancoazzurri saranno a Mezzolara. Le fasi successive a eliminazione diretta sino alla finale del 4 giugno.

La squadra intanto è uscita al torneo di Mezzano battuta 1-4 ai calci di rigore con il Classe dopo il pari 0-0 nei tempi regolamentari.

L’Under 14 (2009) di Francesco Di Nunzio a Bagnacavallo la squadra si è qualificata alle semifinali, mentre al “Tozzona” ha vinto  2-0 con la Reno

Gli Esordienti 2010 di Cesar Navarro perdono con Siepelunga a Bubano, ma poi al torneo Granarolo vincono 3-1 il derby con il Faventia e con il CRAL Mattei.

Gli Esordienti 2011 di Fabrizio Ciottoli pareggiano 1-1 al torneo Tozzona con Sampaimola

I Pulcini 2012 di Angelo Marchetti si classificano al terzo posto al torneo Libertas dopo una sconfitta con Crespo e tre vittorie con Osteria grande, Sala Bolognese e Nonantola.

I Pulcini 2013 di Edo Drymishi vanno avanti a Fusignano, vincendo 7-4 con il Lugo.

I Primi Calci 2015 di Marco Benericetti al torneo Tozzona vincono largamente con il Molinella e a Cervia vincono il girone dopo i successi con Bellaria, Low Ponte e Cava Ronco.

 

Area Comunicazione e Stampa

Faenza calcio

Commenti

PUBBLICITA'