• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

CBF Balducci HR Macerata - L'opposta della Nazionale finlandese Piia Korhonen è arancionera

Nuovo colpo di mercato

Di Ufficio Stampa CBF Balducci HR Macerata

Pagina 1 di 1

13/05/2023

CBF Balducci HR Macerata - L'opposta della Nazionale finlandese Piia Korhonen è arancionera

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

CBF Balducci HR Macerata - L'opposta della Nazionale finlandese Piia Korhonen è arancionera: nuovo colpo di mercato

Ulteriore e fondamentale colpo di mercato per la CBF Balducci HR: il Club maceratese comunica di aver messo sotto contratto per la stagione 2023/24 l’opposta finlandese Piia Korhonen, classe 1997 per 187 di altezza. La giocatrice della Nazionale finnica arriva nelle Marche con un importante bagaglio di esperienza a livello internazionale, sia per le avventure con la selezione del suo Paese con cui disputerà anche gli Europei nel prossimo agosto sia per le stagioni giocate nel massimo campionato francese con la maglia del Pays d’Aix Venelles (2021/22) e in quello tedesco con il Dresdner (2017/2020), con cui ha conquistato anche due Coppe di Germania.

Per Piia Korhonen due stagioni pure in Italia in Serie A2, ad Olbia (2020/21) e successivamente a Soverato proprio nell’ultima annata, dove si è rivelata tra le migliori giocatrici nel suo ruolo con 458 punti messi a segno in Regular Season. Prima di giocare all’estero, in Finlandia la neo opposta arancionera è cresciuta nella società dell’Euran Raiku per poi vestire le maglie di LiigaEura e Hämeenlinnan con cui vince il campionato finlandese nel 2015/16.

“Sono stata subito molto carica quando ho saputo che Macerata era interessata a me – dice l’opposta finlandese dopo la firma del contratto che la lega per un anno in arancionero – Ho sentito dire cose fantastiche sul Club e sulla sua organizzazione, penso di avere una buona opportunità di crescere come giocatrice in quell'ambiente. In questa nuova tappa della mia carriera farò del mio meglio per aiutare la squadra a raggiungere tutti i suoi obiettivi e anche per migliorare le mie capacità il più possibile. I miei maggiori punti di forza? Sono una persona ambiziosa e che punta verso i suoi obiettivi, posso dire di essere una giocatrice calma e determinata”.

LA CARRIERA DI PIIA KORHONEN

2023/24 CBF Balducci HR Macerata (A2)

2022/23 Volley Soverato (A2)

2021/22 Pays d’Aix Venelles (FRA)

2020/21 Hermaea Olbia (A2)

2017/20 Dresdner SC 1898 (GER)

2014/17 Hämeenlinnan (FIN)

2013/14 LiigaEura (FIN)

 

 

Ufficio stampa HR Volley Macerata

 

 

Commenti

PUBBLICITA'