• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Pallacanestro Urbania: "Una stagione da urlo!"

Al termine della stagione l'Urbania del basket si ritrova con 3 importanti risultati in bacheca

Pagina 1 di 1

02/06/2023

Pallacanestro Urbania: "Una stagione da urlo!"

Un'annata che rimarrà nella storia, quella che si sta concludendo, per la Pallacanestro Urbania. 

 

I grandi della Serie C con il secondo posto, si sono aggiudicati fla C unica. Un risultato enorme per Urbania. Un'autentica promozione. Un pronostico che a inizio anno non era così scontato. 

L'under 19, nel percorso del campionato silver, ha perso solo 3 partite, raggiungendo la semifinale poi persa in gara 2 a Fabriano. Un peccato perché i classe 2004/05 con diversi 2006, hanno regalato prestazioni di ottimo livello pur senza il loro capitano Giangaspro, infortunatosi seriamente nella prima fase del torneo. 

I ragazzi dell' under 17 (gruppo nati nell'anno 2006) hanno vinto un prestigioso titolo regionale con enorme merito, mentre i colleghi più piccoli (anni 2007/08) si sono battuti con onore nonostante la differenza di età. 

Il gruppo under 14 (anni 2009/10) grazie all'aiuto dei pari età di Acqualagna, nonostante il numero non sempre sufficiente per allenarsi al meglio, hanno raggiunto i play-off, mentre i bambini del minibasket stanno ancora giocando le partite dei rispettivi tornei. Il tutto mentre ci si sta preparando ai diversi tornei estivi (su tutti quello di Giulianova) ai quali Urbania partecipa regolarmente da anni.

Infine, ma non per ultimo, la strepitosa vittoria del campionato di Promozione ad opera del team locale. Un progetto voluto fortemente dalla società per i giovani e portato avanti con enorme serietà dai dirigenti Campana e Tiberi. Un percorso iniziato poco prima della pandemia che ha prodotto un "movimento" di tanti giovani durantini. Al terzo anno di vita, questi, insieme a qualche senior mirato, hanno vinto il torneo, concludendo la loro magnifica cavalcata battendo i forti avversari della VL Pesaro in finale, difronte ad uno strepitoso pubblico. Un risultato di grande prestigio che colloca adesso la squadra nel prossimo campionato di serie D e che premia impegno, serietà e passione degli addetti ai lavori.

 

Doverosi quindi i complimenti agli artefici di questa stagione (ragazzi, senior, staff tecnici, dirigenti, collaboratori, preparatori atletici, massaggiatori, genitori e presidentessa) che non può non rimanere nella storia.

 

Fonte: pagina facebook - USD Pallacanestro Urbania 

Commenti

PUBBLICITA'