• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket

Universal Basket 2010 Modena - Due finali per Under15 Gold e Under14 Elite

Di Comunicazione Universal

Pagina 1 di 1

09/06/2023

Universal Basket 2010 Modena - Due finali per Under15 Gold e Under14 Elite

Le due squadre Under 14 e Under 15, guidate da coach Marco Pappalardo con l’assistenza di Graziano Menozzi e Gabriel Alsina, centrano due storiche finali nei rispettivi tornei, le prime di Universal a questi livelli.

UNDER 15 GOLD (TITOLO). Le due semifinali contro Jolly 2000 Reggio Emilia sono due battaglie entrambe tiratissime. Universal si impone 69-62 nella prima in trasferta con un buon secondo tempo, nonostante problemi di infortuni. Ma parte male in attacco nella seconda in casa e dopo pochi minuti si gioca la piccola dote accumulata a Reggio Emilia. Da lì si va punto a punto fino alla fine, con le due squadre che non mollano un centimetro. I gialloblu di casa si impongono 64-62 con i tiri liberi finali, con una bella prova del collettivo dove spicca la prestazione offensiva di Bakay. Finale Titolo col Pontevecchio, che nell’altra semifinale ha eliminato Masi Casalecchio.

 

UNDER 14 ELITE (TROFEO EMILIA ROMAGNA). Semifinale contro Ca’Ossi Forlì che riesce a presentarsi in campo nonostante i problemi causati dall’alluvione e si merita grandi applausi. Prima partita a Modena senza storia: Universal si impone 102-56 giocando una gara perfetta, trascinata da Verona e Clò, contro i ragazzi romagnoli evidentemente frastornati. Ma al ritorno a Forlì Ca’Ossi non è neanche lontana parente di quella dell’andata, aggredisce la partita e vince nettamente 76-56, con pieno merito.  I gialloblu preservano comunque la differenza canestri e accedono alla finale, che significa essere nella top ten regionale! Finale contro Unahotels Reggio Emilia, che nell’altra semifinale ha superato Faenza.

 

Per i due gruppi 2008 e 2009, al loro esordio in queste categorie, il sogno prosegue. Risultati storici per Universal, frutto dell’orientamento alla qualità della formazione che la Società ha perseguito con tenacia anche nel difficile periodo della pandemia.

Commenti

PUBBLICITA'