• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Altri Sport

'La tua salute ci sta a cuore'

martedì 20 giugno alle 20.45 a San Prospero Strinati: si parla di prevenzione, alimentazione e sport

Pagina 1 di 1

15/06/2023

'La tua salute ci sta a cuore'

La locandina dell'importante evento formativo e informativo

“La tua salute ci sta a cuore”. E’ questo il titolo dell’incontro organizzato dall’Unità pastorale Sant’Oscar Romero e dal Circolo e oratorio Anspi in programma martedì 20 giugno alle ore 20,45 presso il salone della parrocchia di San Prospero Strinati in via Samoggia al civico 50.
All’importante evento formativo e informativo prenderanno parte il dottor Alessandro Navazio, direttore della struttura complessa di cardiologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova, nonché responsabile del programma delle strutture cardiologiche; il dottor Vincenzo Guiducci, responsabile della struttura semplice di emo dinamica della cardiologia interventistica sempre del Santa Maria e il dottor Gianni Zobbi, direttore della medicina dello sport e della prevenzione cardiovascolare dell’Ausl di Reggio Emilia.

I relatori, durante la serata, parleranno quindi di tematiche importanti per ognuno di noi, a partire dalla prevenzione cardiovascolare, specificando cosa si dovrebbe fare ad ogni età,  per poi passare all’alimentazione e alla ricerca di un benessere sano, non fittizio, per poi arrivare a come raggiungere tale forma di benessere, oltre che attraverso una sana alimentazione, ossia attraverso l’attività sportiva, con indicazioni ben precise su quale tipo di attività sportiva svolgere in relazione all’età del soggetto. L’incontro è aperto a tutti.

Commenti

PUBBLICITA'