• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Intervista a DNA Biancorosso

Abbiamo intervistato il fondatore di DNA Biancorosso, la fanpage più numerosa della VL Pesaro

Di ALPAN

Pagina 1 di 1

25/08/2023

Intervista a DNA Biancorosso

SEGUI MARCHIGIAN BASKET SU FACEBOOK E INSTAGRAM

 

- La passione sostenuta da una costanza di ferro hanno creato il successo di DNA Biancorosso, la community di tifosi più importante a sostegno della VL Pesaro. Ora però partiamo dal principio, quando hai fondato DNA Biancorosso e cos'è che ti ha spinto a fondare questa community di tifosi.

- DNA Biancorosso nasce il 10 ottobre 2014. All’ epoca notavo che c’erano altre community sui vari social, quindi ho provato a mettermi in gioco pure io creando una pagina da 0. Inizialmente pensavo che DNA Biancorosso si fermasse a numeri esigui, invece ha preso un’altra piega, e ora sono molto orgoglioso della community che si è creata su Instagram e Facebook. 

Vedendo molti commenti di  utenti sui vari profili, mi è venuta l’idea di sbarcare in un social dove gli appassionati potessero parlare tra di loro istantaneamente, quindi ho creato un gruppo su Telegram che, col senno di poi, si è rivelata un’ottima idea. 

 

- I numeri di DNA Biancorosso sono sotto gli occhi di tutti e ormai sei considerato un social media influencer. Quali sono gli strumenti migliori per creare questo seguito?

- Sicuramente l’aggiornamento giornaliero e la pubblicazione delle varie notizie che riguardano la VL che mi “obbligano” a leggere i vari siti specifici e i quotidiani locali. 

Un altro punto fondamentale è l’interazione con i vari utenti e lo scambio di idee, anche se discordanti.

 

- Quali sono i contenuti più apprezzati dagli utenti delle tue pagine?

 -Le statistiche e i colpi di mercato, ma soprattutto le esultanze magari dopo una partita sudata, come quella con la Fortitudo del 13 Aprile 2022. Pure i video sono molto apprezzati, ti conferisco qualche numero:  il primo video che ho caricato su Instagram ha ottenuto 3.477 visualizzazioni, il secondo 1.256 e il terzo 1.615 .

 

- Intorno alla tua figura aleggia un certo alone di mistero, vorresti svelare la tua identità?

- Posso dire che mi chiamo Francesco e ho 31 anni. Personalmente preferisco mantenere un  low profile, muovermi sui social e non davanti alle telecamere. 

Tutte le volte che sento alla Vitrifrigo Arena, ma anche in altri luoghi, qualche tifoso che fa il nome di “DnaBiancorosso” mi riempie di gratitudine, perché significa che quello che faccio va nella direzione giusta.

 

- Ora parliamo di VL. L'incontro tra pubblico e giocatori, prima della partenza per il ritiro, ha creato entusiasmo e sensazioni positive. Che tipo di stagione ti aspetti da questa VL?

- E’ stato veramente elettrizzante l’incontro tra noi tifosi e i nuovi acquisti. Sono molto curioso di vedere l’intesa dell’asse play-pivot e mi dispiace che nel roster non ci sia più Moretti. Mi aspetto una stagione con meno patemi per la salvezza, con la speranza di partecipare alla Coppa Italia e/o Playoff.

 

- Tutti abbiamo dei giocatori che apprezziamo e/o con cui ci siamo emozionati. Fammi dei nomi della VL del passato e altri di quella più recente che non hai dimenticato. 

- Del passato dico Ford, Smith, Djordjevic, mentre del presente Laquinton Ross, Daye, Hackett e Moretti.

 

- Ritorniamo a parlare di DNA Biancorosso così da porti la domanda finale. Quali sono i tuoi prossimi obiettivi per la fanpage?

- L’obiettivo rimane quello di continuare con questo lavoro sui social, sperando di essere ancora apprezzato per tanto tempo dagli utenti che popolano la community.

 

SEGUI MARCHIGIAN BASKET SU FACEBOOK E INSTAGRAM

 

Commenti

PUBBLICITA'