• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali

Prova sottotono dei 3 marchigiani nella vittoria contro l'Angola

Nonostante un buon minutaggio dei 3 marchigiani, registrano basse percentuali dal campo, ma letali dalla linea del tiro libero

Di ALPAN

Pagina 1 di 1

25/08/2023

Prova sottotono dei 3 marchigiani nella vittoria contro l'Angola

L'Italia di Gianmarco Pozzecco vince la prima dei Mondiali ma non senza faticare. Un match non esaltante, diciamo bruttino, contro un avversario che sulla carta doveva essere agevole ma così non è stato. Infatti l'Italia è stata sorpresa dall'aggressività e dalla difesa dell'Angola che ha retto per ben 3 quarti di partita. Nel finale l'Italia, grazie alla qualità tecnica dei propri giocatori e ad alcune ingenuità degli avversari, è riuscita a chiudere la partita e a mettere in cassaforte la vittoria.

COME SONO ANDATI I 3 MARCHIGIANI?

Achille POLONARA
L'ala grande di Ancona gioca 19 minuti, registrando 7 punti, 7 rimbalzi e 2 assist. Tutti i 7 punti li segna solo dai tiri liberi, dal campo il canestro sembra stregato: fa 0 su 4.

Luca SEVERINI
Quella contro l'Angola è stata una prestazione ben al di sotto delle sue possibilità. In quasi 12 minuti segna solo una tripla (su ben 5 tentativi) e recupera 3 rimbalzi. Alla prossima è obbligatorio rifarsi. Dai Luca!

Alessandro PAJOLA
Una partita poco al di sopra della sufficienza per il play/guardia anconetano. Come il suo corregionale Polonara, i punti dal campo sono stati off-limits: in 16 minuti di partita giocata segna 4 punti solo da tiro libero, si prende 5 rimbalzi e serve 2 assist. Per lui è stato un match giocato più sul piano del fisico e dell'energia espressa in campo.

 

Nella prossima partita l'ItalBasket sarà impegnata contro la formazione della Repubblica Dominicana di Karl Anthony Towns, centro dei Minnesota Timberwolves. Appuntamento a domenica 27 agosto, alle 10 (ore italiane), presso lo Smart Araneta Coliseum di Manila. La partita sarà trasmessa in diretta TV su Rai 2.

 

Commenti

PUBBLICITA'