• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

FC Sparta Castelbolognese - ASD Fontanelice 0-0

Pagina 1 di 1

11/09/2023

Lo Sparta CB esordisce in casa davanti ad un folto pubblico conquistando un buon punto (risultato finale 0-0) con una prestazione sottotono contro un tenace Fontanelice.
In una calda e afosa giornata di sole la squadra ospite entra meglio in partita con un piglio più battagliero e aggressivo e con la scelta di scavalcare sistematicamente il centrocampo per le spizzate di lunghi Baldisserri e Gatti L.; la difesa dello Sparta riesce a contenere agevolmente riuscendo a non correre nessun rischio faticando però a ripartire complice una manovra di centrocampo un po' in ombra e poco movimento degli avanti Spartani.
Il primo sussulto è comunque dello Sparta CB al 24’ con Conti che conclude in porta con un tiro al volo dal limite dell’area sfiorando la traversa. Al 28’ Baldisserri, in una azione concitata a 30 metri dalla porta, lascia partire un tiro secco che si stampa sul palo alla sinistra di Baldani; due minuti dopo, al 30’, dopo una bella combinazione degli avanti ospiti, Gatti L. entra in area e trafigge Baldani ma l’arbitro annulla per un fallo di mano dello stesso Gatti L. Lo Sparta CB risponde con una bella incursione di Bacchilega che mette in mezzo un pallone che attraversa tutta l’area ma non trova nessun compagno a ribattere in rete. L’occasione più ghiotta di tutta la partita è dello Sparta CB al 46’ del primo tempo: Russo mette in difficoltà i difensori del Fontanelice uscendo forte a pressione e Battiloro riesce a rubare palla portandosi in area da solo a tu per tu con il giovane e bravo Savini ma purtroppo non inquadra la porta di un soffio.
Nel secondo tempo calano i ritmi e la partita ristagna a metà campo con una certa supremazia ospite e con le difese che fanno ottima guardia respingendo ogni sortita avversaria; le tante sostituzioni, da una parte e dall’altra, non cambiano l’inerzia della partita ma allo Sparta CB portano più freschezza e lucidità nella gestione della gara.
al 52’ altro legno colpito dal Fontanelice ma sempre con una conclusione da 30 metri e questa volta è Gatti M. a colpire la traversa con un bel tiro di sinistro mentre l’ultima occasione è di marca rossoblu al 81’ quando Russo gioca una pregevole palla filtrante imbucando per l’accorrente Cardelli che da posizione favorevole conclude alto sopra la traversa.
Risultato che rimante inchiodato sullo 0-0 e che rispecchia quanto si è visto in campo; per lo Sparta CB una prova tra luci e ombre con alcune certezze e alcuni aspetti ancora da migliorare in vista della settimana con il doppio impegno del derby contro il Solarolo mercoledì 13 settembre alle ore 20:30 al T.Bolognini di Castel Bolognese per il recupero della prima giornata di Coppa Italia di Promozione e domenica prossima, 17 settembre, per la terza giornata di campionato.
Forza FC Sparta CB

Tabellino:
FC SPARTA CB: Baldani, Baldi, Castellari (80’ Giunchedi), Bacchilega, Tirello, Gavelli, Tattini (63’ Cardelli), Russo, Battiloro, Mainetti (76’ Penazzi), Conti. A Disposizione: Landi, Drei, Esercizio, Giunchedi, Cardelli, Gordini, Visani, Penazzi, Bagnara - Allenatore: Merenda
ASD FONTANELICE: Savini, Raffaellini, Dardi, Mengolini, Ragazzini, Carapia, Viola (65’ Morsiani), Ragazzini, Baldisserri (60’ Dardi), Gatti L., Gatti M. A Disposizione: Cagnani, Strazzari, Dardi, Morsiani, Bequiri, Galassi, Muvumbi, Morotti, Bertini - Allenatore: Sanò

Seguici su Facebook: ROMAGNASPORT

Commenti

PUBBLICITA'