• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Giovanili

Gli Juniores dello Shkodra al Memorial Rabotti, Kabashi farà gli onori di casa. Giovedì 21 alle 18 in campo con Santos, Reggiana e Sassuolo

Pagina 1 di 1

18/09/2023

Gli Juniores dello Shkodra al Memorial Rabotti, Kabashi farà gli onori di casa. Giovedì 21 alle 18 in campo con Santos, Reggiana e Sassuolo

La premiazione dell'anno scorso. Nel riquadro Davide Rabotti

Sarà Elvis Kabashi, centrocampista della Reggiana, ad accogliere a Reggio la squadra albanese del

Sarà Elvis Kabashi, centrocampista della Reggiana, ad accogliere a Reggio la squadra albanese del Kf Shkodra, che, assieme agli Allievi di Reggiana e Sassuolo e alla Juniores regionale del Santos 1948, sarà protagonista della seconda edizione del Memorial Davide Rabotti, che avrà luogo giovedì 21 settembre in via Clelia Fano, al Centro sportivo Lari, sul nuovo sintetico del Santos 1948, società organizzatrice dell'evento, che ha intitolato il rinnovato impianto sportivo proprio alla memoria di Davide Rabotti.
L’edizione 2022 fu un triangolare che vide prevalere la Reggiana su Santos e Correggese, mentre quest’anno le formazioni coinvolte saranno appunto quattro. Gli atleti albanesi del Kf Shkodra di Scutari, la prima squadra in cui militò il difensore della Lazio Elseid Hysaj, arriveranno in Italia martedì 19 settembre, proprio per fare un gemellaggio col Santos e partecipare al Memorial Rabotti; durante i loro giorni di permanenza in città saranno accompagnati da dirigenti e volontari del Santos alla scoperta di Reggio, per poi essere ospitati fino al 23 settembre proprio dalle famiglie dei tesserati della società del presidente Giovanni Anceschi.
Mercoledì 20 saranno invece ricevuti in Sala del Tricolore, al mattino, dal presidente del Consiglio comunale Matteo Iori, in quanto il Memorial Rabotti ha ottenuto il patrocinio sia del Comune di Reggio Emilia sia della Fondazione per lo sport.
Nel pomeriggio, sempre di mercoledì 20 settembre, sarà invece Elvis Kabashi, forte centrocampista albanese della Reggiana, ad accogliere il team dello Shkodra, presente con prima squadra e Juniores, a Palazzo Renata Fonte, in via Emilia San Pietro, alle 18, per un momento di socialità al quale il Santos invita i propri atleti e le loro famiglie a dare un caloroso abbraccio agli amici d’oltre mare.
Giovedì 21 sarà invece il giorno del Memorial Rabotti, che andrà in scena al Foscato, a partire dalle 18, quando aprirà “La Casetta”, ossia il punto ristoro del Santos, adiacente al sintetico Rabotti, all’interno del Centro sportivo Lari in via Fano, dove, per l’occasione i ragazzi della Seconda categoria della società cittadina si metteranno a disposizione di coloro che vorranno prendere un caffè e fermarsi a bere qualcosa. Santos 1948, Shkodra, Reggiana e Sassuolo daranno poi vita a un quadrangolare, che prenderà il via dalle 18, che regalerà certamente emozioni, in una serata di amicizia in memoria di Davide Rabotti.
Venerdì 22 dirigenti e volontari del Santos accompagneranno invece i ragazzi dello Shkodra a visitare la pietra di Bismantova, per consentire loro di ammirare anche la bellezza del nostro Appennino.
“Siamo felici di ospitare i ragazzi albanesi dello Shkodra - commenta il presidente Giovanni Anceschi - che dal 19 al 23 settembre vivranno con noi, ospiti delle nostre famiglie, per poi partecipare a questo torneo per ricordare Davide Rabotti, un ragazzo che ha giocato con noi, un compagno di squadra e un amico, tragicamente scomparso improvvisamente due anni fa, in modo assurdo, mentre stava assistendo ad un rally. Con questo torneo, che grazie agli amici albanesi abbiamo reso internazionale, intendiamo quindi ricordare la memoria di Davide per continuare a farlo vivere non solo nel nostro cuore, ma anche su quel campo che ora porta il suo nome”.

Foto e dida:
Da sinistra il presidente del Santos Giovanni Anceschi, il ds Cristian Paganelli, l’ex centravanti della Reggiana Jacopo Pellegrini, che ha giocato con Davide Rabotti assieme a Gabriele Salati, ultimo a destra. In mezzo Billo Orlandini allenatore delle giovanili della Reggiana. Nel riquadro il compianto Davide Rabotti

Commenti

PUBBLICITA'