• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Memorial Alphonso Ford: Alba Berlino vince grazie ai punti di Brown contro una VL mai doma

Pesaro si gusta un Totè bello e concreto. Nell'Alba Berlino l'ex NBA Sterling Brown è incontenibile

Di ALPAN

Pagina 1 di 1

20/09/2023

Memorial Alphonso Ford: Alba Berlino vince grazie ai punti di Brown contro una VL mai doma

foto di Luca Toni

CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO - ALBA BERLINO  75 - 81

Parziali: 16-22 ; 17-21 ; 25-16 ; 17-22

 

PESARO: McCallum 9 pt, Bluiett 12 pt, Visconti 12 pt, Ford 13 pt, Maretto, Tambone 9 pt, Stazzonelli 2 pt, Mazzola 2 pt, Fainke n.e., Schilling, Toté 16 pt

 

BERLINO: Brown 27 pt, Procida 3 pt, Spagnolo 5 pt, Delow 9 pt, Mattisseck 2 pt, Schneider 9 pt, Thomas 3 pt, Nikic, Samar 9 pt, Koumadje 5 pt, Rapieque, Bean 9 pt

 

Nonostante un inizio shock (parziale 9-0 a favore dei tedeschi) e la pesante assenza di Bamforth (a riposo per un risentimento muscolare al polpaccio sinistro), la VL esce comunque a testa alta contro un avversario di livello come l'Alba Berlino, squadra di Eurolega.

Il Memorial Alphonso Ford è anche la prima partita della stagione di Pesaro tra le mura amiche della Vitrifrigo Arena e un'occasione per il pubblico di casa di conoscere i nuovi giocatori in maglia biancorossa.

L'inizio di partita è subito in salita, la VL entra in campo molto timida e subisce, in poco più di 4 minuti di gioco, un parziale di 9-0. A differenza di Pesaro, i tedeschi partono subito forte con tanto pressing e dominando l'area sotto le plance. Buscaglia chiama time-out e riappiana la situazione dando vita a una mini reazione grazie soprattutto all'ingresso di Toté. Il secondo quarto è quasi una fotocopia del primo, la VL è viva ma non riesce a contenere l'esplosività di Brown. A fine primo tempo l'Alba Berlino è avanti di 10 punti sui padroni di casa.

Nel terzo quarto è Pesaro che domina il gioco trovando perfino il vantaggio; l'Alba Berlino è poco reattiva e tenta di rifiatare dopo le tante energie spese nel primo tempo. Nell'ultima frazione di gioco, nonostante una VL in fiducia, l'ex giocatore NBA Sterling Brown sale in cattedra perforando la difesa pesarese e assicurando la vittoria alla propria squadra.

 

Il Memorial Alphonso Ford è dell'Alba Berlino.

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'