• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Serie C Marche

Sutor Montegranaro, le parole di coach Castorina in vista dell'inizio di campionato

"Siamo una squadra giovane ma siamo pronti ad affrontare Jesi"

Di ALPAN

Pagina 1 di 1

29/09/2023

Sutor Montegranaro, le parole di coach Castorina in vista dell'inizio di campionato

Ecco le parole del coach Sandro Castorina a poche ore dal debutto contro Jesi.

 

” Siamo una squadra giovane ovviamente c’è da lavorare molto. I ragazzi si stanno impegnando tanto e va da sé che miglioreremo nel tempo, ma ora è prematuro parlare di obiettivi. Molte società del nostro campionato hanno investito parecchio sul mercato; noi potremo vedere a che livello siamo partita dopo partita, io sono fiducioso.

Ci stiamo allenando molto bene, senza particolari intoppi e ho constatato notevoli miglioramenti nell’ultimo test pre-season contro Recanati e siamo pronti ad affrontare Jesi.”

 

Palla a due della prima giornata Taurus Jesi – Sutor Basket Montegranaro, sabato 30 settembre alle ore 18 al PalaTriccoli di Jesi.

 

Ufficio Stampa Sutor Basket Montegranaro

Serie C: Ortenzi condanna la Sutor, al PalaTriccoli vince Jesi 72-70

Alta intensità ed orgoglio non sono sufficienti per i gialloblù che vendono cara la pelle, ma lasciano i due punti sul parquet jesino.

Pagina 1 di 1

01/10/2023

Serie C: Ortenzi condanna la Sutor, al PalaTriccoli vince Jesi 72-70

 

Tanta sfortuna per la Sutor Basket Montegranaro che esce sconfitta dalla trasferta di Jesi nella prima giornata del campionato di Serie C Unica 2023/2024: a condannare i sutorini è una tripla di Ortenzi a una manciata di secondi dalla sirena finale.

Risultato che non ci sorride, ma la prestazione lascia ben sperare per le partite a venire.

 

Primo tempo a targhe alterne, fatto di allunghi, rimonte e controsorpassi.

Il primo strappo è a tinte gialloblù con Marchioli e Contini che capitalizzano le buone trame offensive e trascinano la squadra fino al +10.

La reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere: la Taurus rimonta e ribalta il parziale sul 27-24 al 15’. Il finale di secondo quarto resta sui binari dell’equilibrio con il punteggio fissato sul 35-38.

 

Intensità ed equilibrio restano i protagonisti anche al rientro dagli spogliatoi, Jesi ci prova a mettere la testa avanti, ma Nessi e Gasparini ristabiliscono le gerarchie da oltre l’arco per il 52-55 dell’ultima pausa.

 

Nell’ultima frazione di gioco, Jesi stringe le maglie in difesa e per i ragazzi di coach Castorina si fa sempre più stretto. Zandri e Ortenzi trovano i canestri del sorpasso (65-62 a 3:26 al termine). I canestri di Contini, Nessi e un libero di Quinzi riportano il punteggio in parità sul 67-67 a 1:10 dal termine.

Zandri e Nessi si rispondono sui rispettivi fronti offensivi, ma è Ortenzi a tirare fuori il coniglio dal cilindro e realizzare la tripla decisiva per il 72-70 finale.

 

Prossima giornata, Domenica 8 Ottobre alla Bombonera di Montegranaro dove affronteremo la Pallacanestro Urbania.





TABELLINI

Wispone Taurus Jesi - Sutor Montegranaro 72-70

 

Jesi: Moretti 2, Ortenzi 21, Marziali 9, Bregagna ne, Giulietti 2, Marcone 20, Zandri 9, Fiusco 7, Pesce 2, Pellegrini ne, Brutti ne. All. Rossetti

 

Montegranaro: Quinzi 1, Catakovic 2, Verdecchia 2, Passarini, Nessi 16, Gasparini 10, Barbante 2, Marchioli 14, Mandozzi ne, Montanari, Merlini, Contini 23. All. Castorina

 

Parziali: 17-18, 18-20, 17-17,

Progressivi: 17-18, 35-38, 52-55,

Usciti per 5 falli: nessuno

 

Ufficio Stampa Sutor Basket Montegranaro

 

Commenti

PUBBLICITA'