• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Carpegna Prosciutto Pesaro, presentate le nuove canotte

Saranno disponibili in vendita da sabato 30 settembre. Nella maglia ci sarà il brand Pesaro Capitale della Cultura 2024

Di ALPAN

Pagina 1 di 1

29/09/2023

Carpegna Prosciutto Pesaro, presentate le nuove canotte

Nella bellissima location del cortile dei Musei Civici di Pesaro si è tenuta la presentazione delle nuove canotte della Victoria Libertas Pesaro che saranno utilizzate dai giocatori pesaresi nel corso del campionato di serie A stagione 2023/24. All'evento di oggi pomeriggio sono intervenuti i rappresentanti dell'aministrazione comunale, l'assessore regionale Baldelli e, ovviamente, la dirigenza del club biancorosso.

Le nuove canotte 2023/24 sono state realizzate da Errea in collaborazione con Prodi Sport e saranno disponibili in vendita già da sabato 30 settembre presso il punto vendita di Largo Ascoli Piceno dello stesso Prodi Sport.

 

A rompere il ghiaccio è stato Franco Arceci, presidente del Consorzio Pesaro Basket: "Ai 7 sponsor di maglia si aggiunge il brand Pesaro Capitale della Cultura 2024. La canotta non è solo una questione commerciale e di sponsorizzazione ma qualcosa di più, è un argomento di orgoglio per i tifosi." A seguire Matteo Ricci, sindaco di Pesaro, che evidenzia l'importanza della Victoria Libertas per la città di Pesaro, in quanto basket city, che giustifica la presenza del brand Pesaro Capitale della Cultura 2024 nella maglia. 

Poi la parola è passata ad una voce più "tecnica" ossia a quella di Giovanni Prodi, titolare di Prodi Sport e ideatore della nuova maglia: "Abbiamo riproposto un tessuto microforato più traspirante che rimane più elasticizzato orizzontalmente. Tutte le stampe sono di tipologia sublimatica. Sullo sfondo della maglia è presente la mappa della città di Pesaro, un elemento importante che valorizza il senso di appartenenza alla città. I nomi e i numeri rimangono bicolori. Nella divisa gialla abbiamo cambiato il colore della bordatura che passa da bianco a marrone."

Il vicesindaco Daniele Vimini e referente della cultura pesarese sottolinea l'importanza del rapporto tra sport e cultura e annuncia il ritorno della galleria di via Rossini come vetrina del merchandising della VL.

Infine l'assessore regionale Francesco Baldelli che introduce un'altra novità: "La regione vuole essere vicino alle eccellenze dello sport marchigiano. La regione Marche sarà al fianco delle squadre di alto livello delle Marche , pertanto collaboreremo con la VL per promuovere il turismo nelle Marche attraverso un contributo economico."

L'assessore comunale Mila Della Dora e il presidente Ario Costa chiudono l'evento pomeridiano ringraziando gli intervenuti alla presentazione e la famiglia Prodi per questo percorso sportivo a fianco della Victoria Libertas Pesaro.

Commenti

PUBBLICITA'